Pagina 1 di 1

L'Ag di Star Trek targata LucasFilm mai realizzata

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 11:56
da manny
Nei giorni scorsi sono emersi su Twitter dei documenti datati all'aprile-maggio 1988 che illustrano il progetto, mai realizzato, da parte di LucasFilm di creare un avventura grafica su Star Trek con interfaccia SCUMM dei verbi. A livello cronologico ci troviamo alcuni mesi dopo l'uscita di Maniac Mansion e qualche mese prima del rilascio di Zak McKracken. A redigere il progetto Noah Falstein, poi co-designer di Indiana Jones and The Last Crusade (uscito l'anno seguente) con il contributo di Ron Gilbert e David Fox, creatore di Labyrinth e appunto Zak McKracken. Il progetto appare molto interessante per due motivi. Il primo è che nell'avventura si sarebbero potuti utilizzare a turno i diversi membri dell'equipaggio, ciascuno con le proprie capacità e verbi peculiari. Il secondo è che già si iniziava a concepire un ammorbidimento del gameplay, limitando i binari morti e permettendo di risolvere gli enigmi sia in modalità action che tradizionale. Vi lasciamo a questo dialogo su twitter dove trovate i concept sia del gameplay che a livello visivo del gioco.
https://twitter.com/LucasfilmGames/stat ... 3369925635