Login with a social network:

L'ag su "Una Pallottola Spuntata" mai realizzata

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

L'ag su "Una Pallottola Spuntata" mai realizzata

Messaggioda manny il sabato 28 marzo 2020, 22:08

Qualche giorno fa siamo venuti casualmente a conoscenza di un aneddoto davvero curioso.
Alla fine degli anni Novanta la casa di sviluppo Perfect Entertainment, conosciuta soprattutto per la celebre trilogia videoludica Discworld, stava lavorando a un'avventura grafica investigativa ispirata alla serie di film cult comici polizieschi "Una Pallottola Spuntata" con protagonista Leslie Nielsen prodotti fra la fine degli anni Ottanta e l'inizio dei Novanta. Lo stesso Nielsen doveva partecipare al progetto, probabilmente come protagonista del gioco, e lo stile grafico sarebbe stato quello cartoonesco del secondo Discworld. Purtroppo non si raggiunse un accordo economico sulla licenza e lo stesso progetto venne poi annullato. Sembra anche che esista del materiale grafico sul gioco, conservato chissà dove. Resta il grande rimpianto per la mancata realizzazione di questo punta e clicca che, sfruttando il successo di Sam & Max: Hit the Road, sarebbe certamente diventato al pari dei film un cult del genere investigativo demenziale.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: L'ag su "Una Pallottola Spuntata" mai realizzata

Messaggioda utdefault il lunedì 30 marzo 2020, 19:00

Se fosse stato pubblicato allora, oltre che con S&M, per le medesime impostazioni di scene tragicomiche e per la stessa peculiarità pseudo-carismatica del protagonista, avrebbe potuto confrontarsi (ma solo per quelle) anche con Leisure Suit Larry.
In tutti i modi, c'è quella basata sulle avventure investigative del figlio F.D. Jr., per i prodotti della Mela, noto come The Naked Gun: I.C.U.P.
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron