Login with a social network:

Avventura bimbo 7 anni

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Avventura bimbo 7 anni

Messaggioda pturci il mercoledì 13 novembre 2019, 0:59

Salve,
sono il papà di un bimbo di 7 anni che nel tempo libero ama le avventure grafiche.
Ha gia fatto Monkey Island 3 e 4 e si sta scervellando con Deponia :D .
Vorrei regalargli un'avventura più semplice ed adatta alla sua età
preferibilmente in Italiano doppiato a causa della sua ovvia lentezza a leggere i sottotitoli.
Grazie a chi mi consiglia
saluti
pturci
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 0:53

Re: Avventura bimbo 7 anni

Messaggioda manny il mercoledì 13 novembre 2019, 1:54

Ciao. Se vuoi iniziare da ag più semplici ti consiglio i giochi di amanita design, che non hanno dialoghi. Il più difficile è machinarium, il più facile è chuchel. L'ultimo, pilgrims, è un buon compromesso fra i due anche se è molto breve. un'altra che mi viene in mente è l'italiana detective gallo
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Avventura bimbo 7 anni

Messaggioda pturci il mercoledì 13 novembre 2019, 10:37

manny ha scritto:Ciao. Se vuoi iniziare da ag più semplici ti consiglio i giochi di amanita design, che non hanno dialoghi. Il più difficile è machinarium, il più facile è chuchel. L'ultimo, pilgrims, è un buon compromesso fra i due anche se è molto breve. un'altra che mi viene in mente è l'italiana detective gallo


Ma per un bimbo che ha gia fatto Monkey e sta facendo Deponia non credo siano un problema
i dialoghi.
Cercavo qualcosa di più semplice ma che si avvicini ad avventure "complete" come quelle che ha gia fatto.
Tornare indietro non ti sembra eccessivo?
chiedo con umiltà...ovviamente :P
pturci
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 0:53

Re: Avventura bimbo 7 anni

Messaggioda manny il mercoledì 13 novembre 2019, 11:52

ok. allora di amanita fagli giocare solo machinarium che comunque è un gioco abbastanza difficile anche per gli adulti. poi della lucasart consiglio anche il famosissimo grim fandango. in più ti posso consigliare syberia 1 e 2 e runaway 1 e 2. trovi le schede di tutti i giochi che ti ho citato sul nostro sito
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Avventura bimbo 7 anni

Messaggioda asterix777 il giovedì 14 novembre 2019, 12:04

Il primo che mi viene da consigliarti è il classico Lucas Sam & Max: Hit The Road, doppiato in ITA e di difficoltà accettabile, oltre che molto divertente. Lo trovi su GOG e Steam.
Ti segnalo anche Tony Tough and the Night of Roasted Moths, che tuttavia è un po' più difficile a dispetto dello stile cartoon. Lo trovi su Steam.
Ci sarebbe anche la saga di Broken Sword, però le tematiche potrebbero essere noiose per un bambino. Anche questi sono su GOG e Steam. Non li ho giocati tutti ma i più noti sono i primi 2 capitoli, doppiati in ITA.
Potresti poi provare anche Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor, che è gratuita e si può scaricare dal sito qui, anche se non è doppiato e il livello di difficoltà direi che è medio (non proprio basso).
In prima battuta insisterei su Sam & Max: Hit The Road, gli altri te li ho indicati per completezza di scelta, magari per il futuro.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti