Login with a social network:

El Dorado

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

El Dorado

Messaggioda Giatrus il venerdì 28 luglio 2006, 12:01

Ciao a tutti, in questi giorni sto giocando a El dorado. E' un gioco molto divertente, carino graficamente e mi ricorda Monkey Island. La casa è Revolution, la stessa di Broken Sword. Se non erro è datato 2000 ma in questi giorni d'estate, bisogna risparmiare e quindi si acquista giochi " Vecchietti ".

A chi non lo conosce o non l'ha giocato, non perdete tempo, vi farete un mare di risate.

Bye.
Ultima modifica di Giatrus il giovedì 3 agosto 2006, 11:54, modificato 1 volta in totale.
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

ok

Messaggioda panko il venerdì 28 luglio 2006, 12:42

trovate rece e solla nel sito, comunque vi farete pure un mucchio di risate si, ma in non più di 2 o 3 giorni e ricordate che il gioco è per giovani e quindi la difficoltà è ridicola.
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda The Man il venerdì 28 luglio 2006, 13:32

E' vero,la difficoltà è ridicola...ma è comunque più bello di the moment of silence...perlomeno ti intrattiene...
Secondo me,se lo trovate a poco,dovreste comunque provarlo.E poi è della revolution!
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Re: ok

Messaggioda Nonna Marisa il venerdì 28 luglio 2006, 13:36

panko ha scritto:trovate rece e solla nel sito, comunque vi farete pure un mucchio di risate si, ma in non più di 2 o 3 giorni e ricordate che il gioco è per giovani e quindi la difficoltà è ridicola.
ciao dal PANKO 8)




Hei ragazzo cosa vuol dire per giovani? e...per le ventottoenni non va bene ? :evil: :evil: :evil:
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Messaggioda Giatrus il venerdì 28 luglio 2006, 20:25

Quoto Er Panko, in quanto gli enigmi erano semplici e l'ho finito in due giorni e udite udite, senza la soluzione.
Si, avete letto bene, non ho usato nessuna soluzione e mi sembra davvero una cosa incredibile...
:lol:
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Messaggioda Actarus il venerdì 28 luglio 2006, 23:03

lo feci qualche anno fa su psx....moolto divertente a tratti Baphomettiano dopo il deludente In cold Blood....e nn dimentichiamoci dell'ottimo dub consentito dall'incredibile (parlando di giochi) accoppiata Tognazzi/Gassman jrs!! :lol:
Semplice,ma quotando The Man sa intrattenere piu' piacevolmente di altri titoli piu' "rugginosi"....bello colorato e tranquillo....da tenerselo in ogni caso. :wink:
Actarus
 

Re: ok

Messaggioda panko il sabato 29 luglio 2006, 1:50

Nonna Marisa ha scritto:
panko ha scritto:trovate rece e solla nel sito, comunque vi farete pure un mucchio di risate si, ma in non più di 2 o 3 giorni e ricordate che il gioco è per giovani e quindi la difficoltà è ridicola.
ciao dal PANKO 8)




Hei ragazzo cosa vuol dire per giovani? e...per le ventottoenni non va bene ? :evil: :evil: :evil:


carissima Marisa :wink: , volevo dire che per le "28enni" non ci sarebbe soddisfazione, voi avete bisogno di qualcosa di più tosto, siete troppo intelligenti per sprecarvi con un gioco cosi facile :lol:
ciao dal PANKUOZZO :twisted:
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda asterix777 il sabato 29 luglio 2006, 2:17

Confermo. El Dorado è molto simpatico ed intrattiene piacevolmente, anche se solo per poche ore.
In effetti, il gioco è veramente facilissimo (è tratto da un cartone animato) ma diverte.
Anche da parte mia "menzione speciale negativa" x le voci: un'accoppiata improbabile... (Gassman/Tognazzi)
Segnalerei che il gioco è soprattutto un action, non un'AG.
[smilie=saluta.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Paola il sabato 29 luglio 2006, 11:17

Anche io ho giocato a El Dorado.Non si trova facilmente però.Io l'ho acquistato su e-bay.E' carino, ma molto facile e veloce, lo si finisce in 2,3 giorni.
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Messaggioda Actarus il sabato 29 luglio 2006, 11:21

@Asterix no mi hai frainteso le voci le trovo superlative. :)
il gioco e' vero tende un po' all'action,ma fondamentalmente richiede l'uso di materia grigia,pochina,ma si. ;)
sempre di adventure si tratta in ogni caso(non si spara-non si vola-non si usano le mani-si risolvono riddle)

:)
Actarus
 

Messaggioda asterix777 il domenica 30 luglio 2006, 3:44

Mah... forse abbiamo giocato un El Dorado "diverso"! ;)
Ricordo che c'era un punto in cui devi sfuggire ad un mostro, verso la fine, e devi correre per farlo, dovendo anche curarti di farlo cadere in un fosso realizzato in precedenza, così come all'inizio devi sfuggire ad un toro. In un altro devi evitare degli scorpioni che, se ti beccano, ti fanno fuori.
Lo vedo soprattutto come un action "vagamente" ragionato, non lo definirei tanto un'AG. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

avventura

Messaggioda panko il domenica 30 luglio 2006, 10:47

asterix777 ha scritto:Mah... forse abbiamo giocato un El Dorado "diverso"! ;)
Ricordo che c'era un punto in cui devi sfuggire ad un mostro, verso la fine, e devi correre per farlo, dovendo anche curarti di farlo cadere in un fosso realizzato in precedenza, così come all'inizio devi sfuggire ad un toro. In un altro devi evitare degli scorpioni che, se ti beccano, ti fanno fuori.
Lo vedo soprattutto come un action "vagamente" ragionato, non lo definirei tanto un'AG. ;)



ciauz, ti stai proprio confondendo Asterix, tutto quello che hai detto succede ma non in modo action, tutto il gioco è un avventura grafica, non ci sono scene di azione, tutto ragionato :wink:
ciao dal PANKO
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda asterix777 il domenica 30 luglio 2006, 15:56

Ricordo bene che, joypad alla mano, quelli che ho descritto erano momenti di azione, non soltanto ragionati.
Devi usare i riflessi x non farti beccare dai ragni, così come devi fuggire x non farti beccare dal giaguaro finale ed essere più veloce di lui nel raggiungere la leva, per poi tirarla nell'istante in cui ci passa sopra. Sono scene action.
Io almeno l'ho giocato su una PS2, non so se esista una diversa versione x PC.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Actarus il domenica 30 luglio 2006, 16:24

si la versione pc esiste ed e' identica alla cp psx.cmq l'action c'e' eh....non ho detto mai no.ma non e' TUTTO action.e molto raramente il gioco si fa concitato.
:)

sulla mia ps2 Eldorado si blocca durante il caricamento della prima sezione di gioco.per cui dopo averlo finito sulla psx che non ho piu' se voglio rigiocarci devo utilizzare un emulatore (su pc o xbox...sul bleemcast non ho ancora provato ora che ci penso... :roll: ).
Actarus
 

no sction

Messaggioda panko il domenica 30 luglio 2006, 18:20

ciauz, raga, l'action non c'è assolutamente, il discorso dei ragni riguarda soltanto il fatto di evitarli mentre dovete agire sulle leve e altre cose ma tutto si fa scappando da una parte dello schermo, stessa cosa per scappare dal giaguaro, non ritengo comunque questa una scena action, caso mai un enigma dove si deve andare su una parte dello schermo per evitare gli animali, mo la vedo cosi io.
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Giatrus il lunedì 31 luglio 2006, 13:02

Action o no Action, questo è il dilemma?

Allora per trovare una semplice soluzione basta copiare questo topic anche in non adventures. :wink: :wink:

P.S. Per me è una avventura.
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Re: no sction

Messaggioda asterix777 il lunedì 31 luglio 2006, 18:29

panko ha scritto:ciauz, raga, l'action non c'è assolutamente, il discorso dei ragni riguarda soltanto il fatto di evitarli mentre dovete agire sulle leve e altre cose ma tutto si fa scappando da una parte dello schermo, stessa cosa per scappare dal giaguaro, non ritengo comunque questa una scena action, caso mai un enigma dove si deve andare su una parte dello schermo per evitare gli animali, mo la vedo cosi io.

Non sono d'accordo "Pankito" ;)
Anche se si tratta di un action più flebile e meno impegnativo, richiede cmq un minimo di riflessi per evitare morte prematura.
Cmq ricordo che non era semplicissimo sfuggire al giaguaro.
Per me un'AG è quella in cui puoi restare completamente immobile senza la minima conseguenza: quando sono - anche se minimamente - impegnati i riflessi, la vedo non più come un'AG pura ma quanto meno come un ibrido.
;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

action?

Messaggioda panko il lunedì 31 luglio 2006, 19:00

ciauz, il fatto è che comunque sia scappare o evitare gli animali implicava l'uso del cervello, non si trattavano di scene messe li per scappare e basta, per farlo c'era un modo, un idea e una logica era tutto da ragionare, vabbè, ma è cosi importante? he he he
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Re: action?

Messaggioda asterix777 il lunedì 31 luglio 2006, 19:07

panko ha scritto:vabbè, ma è cosi importante? he he he

In effetti no!
Cmq io mi ci sono divertito, anche se per soli 2 gg, ma tanto basta! ;)
[smilie=saluta.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Giatrus il martedì 1 agosto 2006, 10:05

Cari, colleghi, a questo punto della discussione, mi incombe una domanda:
Broken Sword 3 allora come la definite Avventura o Action?

A parte tutto, non è più semplice dichiarare il tutto un mix tra avventura e action? Mi riferisco sia a El Dorado sia a Broken Sword 3. :lol:

Bye Bye.
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti