Pagina 1 di 1

Minecraft: Story Mode - A Telltale Games Series

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 17:32
da asterix777
News in home.

La notizia va presa - come suol dirsi - 'con le pinze', ma dato il rischio che comporta la pubblichiamo (ringraziando l'utente Diduz del forum per la segnalazione).
Sembrerebbe che dal 25 Giugno prossimo gli store che distribuiscono (o, più esattamente, che distribuivano) il titolo in questione non consentiranno più di scaricare gli episodi delle rispettive due stagioni, nonostante se ne sia regolari possessori.
Il gioco quindi risulterebbe non soltanto non più acquistabile ma anche non più scaricabile da chi l'abbia già comprato, creando un precedente molto pericoloso ai danni dei consumatori, che si vedrebbero impossibilitati a scaricare quanto legittimamente gli appartiene e che in modo ugualmente legittimo non avrebbero altra via da percorrere se non quella del rimborso, con tutte le difficoltà del caso.
Lasciamo il link della news sul sito Minecraft.net, evidenziando che la news non fa esplicito riferimento ai server Telltale (gli sviluppatori), presumibilmente in difficoltà, ma genericamente a qualunque piattaforma sulla quale sia avvenuto l'acquisto (coinvolgendo ipoteticamente anche store come Gog e Steam e quelli delle varie console).
Ad ogni buon conto ed in attesa di appurare come stanno realmente le cose, il consiglio è pertanto quello di affrettarsi con un prudente download entro la data suindicata.


Segnaliamo inoltre anche qui la pagina FB di Diduz con il link alla patch per chi possieda la versiome su disco:
https://www.facebook.com/lucasdelirium/photos/a.778273715591121/2206556172762861/?type=3&theater

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Games Series

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 23:32
da utdefault
Come detto altrove, c'era da aspettarselo considerando che Gog già a maggio tolse dal catalogo tutti i titoli Telltale (eccezione per chi li avesse già in libreria).
Bisognerà capire come evolverà... sperando che, per sh che si venissero a trovare in analoghe situazioni in futuro, non si ripresentino le medesime situazioni.

Certo che la realtà videoludica sta (d)evolvendo in una strana direzione negli ultimi tempi.