Pagina 1 di 1

The Irony Curtain: from Matryoshka with Love

MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2019, 11:14
da Haggis McMutton
Salve a tutti, era da un po' che non ci si vedeva :)
Volevo segnalare un'avventura grafica apparentemente punta e clicca vecchio stampo, con fondali e personaggi in 2D disegnati a mano. Dico apparentemente perchè, oltre che sulle classiche piattaforme su PC, sarà disponibile anche per console, quindi non so come questo tipo di gameplay possa adattarsi all'uso di un controller. L'avventura è in uscita questo giovedì ed è sviluppata da Artifex Mundi: sto parlando di Irony Curtain: from Matryoshka with love, disponibile in pre-ordine per PC apparentemente in esclusiva su GOG ma avente una pagina anche su Steam, che probabilmente lo metterà in vendita una volta rilasciato.
Lo stile grafico a me non dispiace, ma diciamo che ultimamente le "operazioni nostalgia" lasciano un po' a desiderare, speriamo che questa si riveli una bella sorpresa... io personalmente aspetto le recensioni :D

Re: The Irony Curtain: from Matryoshka with Love

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2019, 10:00
da asterix777
Grazie della segnalazione, vedo che la Artifex Mundi, nota soprattutto per i casual, fa il suo primo (credo) tentativo nel mondo delle AG.
Mi ricorda The Big Red Adventure, mentre ritroviamo l'ambientazione russa anche nella meno conosciuta trilogia di Red Comrades.

Re: The Irony Curtain: from Matryoshka with Love

MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2019, 21:31
da Haggis McMutton
L'avventura è uscita, e pare stare avendo riscontri positivi su GOG (a parte da qualche nostalgico sovietico che, non si come né perché, pare sia rimasto offeso... forse perché i totalitarismi non prevedono senso dell'umorismo... chissà :roll: ).