Login with a social network:

Come devono essere queste avventure grafiche?

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Come devono essere queste avventure grafiche?

Messaggioda Dead Space il venerdì 5 aprile 2019, 20:27

Come le volete queste avventure grafiche?
Domanda che dice tutto e niente lo so, la faccio per rendermi conto di come un pubblico di intenditori del genere concepisce una avventura grafica "coi fiocchi".
Che tipo di ambientazione vi ispira di più?
E lo stile? Cartoon e scanzonato alla pendulo o realistico alla still life o fantasy dark come quelle daedalic?
Molto narrative e ricche di colpi di scena con molte cutscene o più sobrie e che puntano di più sulla componente puzzle?
Citate quali sono le avventure che vi hanno colpito di più e perchè.

Per quel che mi riguarda:
le mie preferite sono quelle dei pendulo in particolar modo hollywood monster 2 e yesterday, altra serie che ho apprezzato molto è the longest journey e dreamfall.
I motivi...per quelle pendulo..adoro lo stile grafico e le citazioni e i dialoghi di hollywood monster, yesterday invece mi ha coinvolto molto per la trama dark che poi si capovolge alla fine, mi ha lasciato di stucco. Come tutte le avventure pendulo scorrono molto bene e la componente puzzle non è troppo difficile...per me la scorrevolezza è molto importante, concepisco le AG come un gioco un pò piu vicino ad un film interattivo (ma senza esagerare).

Parlando invece di the longest journey ciò che ho amato molto è il tema, adoro i temi onirici e dove ci si sposta in altre dimensioni. The longest journey l'ho trovata lunga e tosta, cosa non proprio idonea per i miei gusti ma il tema mi ha trascinato.
Quindi posso dire indubbiamente che per me è importantissimo il tema e il coinvolgimento che si crea con il giocatore. Se ci sono queste due cose posso passare sopra ai difetti e agli aspetti che non prediligo.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Come devono essere queste avventure grafiche?

Messaggioda manny il lunedì 8 aprile 2019, 16:15

dal punto di vista grafico e dal punto di vista del tono non ho preferenze, apprezzo dal pixel al 3d allo stile cartoon, e dal comico al thriller. credo che la soluzione migliore sia un giusto equilibrio fra la narrazione e gli enigmi, l'importante è che la trama sia avvincente e che gli enigmi siano ben inseriti. apprezzo molto anche le ag che puntano quasi esclusivamente sugli enigmi, tipo la stupenda serie the room la cui tipologia di enigmi ha fatto storia ed è stata imitata molto. migliore avventura nella sua totalità (storia, grafica, enigmi) la serie episodica the dream machine, con un sesto capitolo straniante e molto diverso dai precedenti, che andrebbe studiato a fondo da chi vuole creare videogiochi.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron