Login with a social network:

Dreamfall

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Dreamfall

Messaggioda Tr|stan|a il martedì 25 luglio 2006, 14:40

ciao a tutti, ho appena completato dreamfall the longest journe e devo dire ke mi è piaciuto molto e già mi mancano zoe & company :cry: :cry: (l'ho finito in 10 giorni) anke se sono rimasta un pò delusa dalla conclusione...qualkuno di voi sa dirmi se ci sarà la continuzione? :?
Tr|stan|a
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 14:31

Messaggioda The Uninvited Guest il martedì 25 luglio 2006, 14:44

Csoì pare... quando non si sa ma direi che prima del 2009 ci sono poche speranze. Ciao welcome aboard!
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Tr|stan|a il martedì 25 luglio 2006, 15:27

ah ecco e vabbè aspetterò, ne vale la pena 8) 8) tnxx :) [smilie=ride-e-rotola.gif]
Tr|stan|a
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 14:31

Messaggioda April Ryan il martedì 25 luglio 2006, 16:57

io avevo sentito che dipende dalle vendite di dreamfall...se saranno soddisfacenti si farà un seguito altrimenti no ma la storia sarà comunque divulgata per far conoscere gli sviluppi e il finale a tutti gli appassionati.
comunque nell'attesa se non l'avessi ancora fatto ti consiglio di giocare a the longest journey!
April Ryan
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 21 luglio 2006, 17:12
Località: storytime

Messaggioda Tr|stan|a il martedì 25 luglio 2006, 17:27

grazie April si purtroppo ho scoperto solo ora ke il gioco si divide in tre parti... :roll: :roll: :evil:
Tr|stan|a
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 14:31

Messaggioda Azrael il martedì 25 luglio 2006, 17:35

Beh in realtà non è proprio che si divida in tre parti. The longhest Journey potrebbe tranquillamente essere un gioco a se, infatti è anche abbastanza autoconclusivo.

Dreamfall invece.... vabbè me ne verrebbero da dire tante ma basti dire che è solo il primo tempo del secondo episodio di the longhest journey.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Lucaskane il martedì 25 luglio 2006, 17:47

Un gioco che "finisce così" avrà certamente un seguito! Per me può anche se capitasse ad esempio che la software House che lo ha creato fallisse o che qualcuno ne acquisterebbe i diritti e un giorno (anche nn lontano credo io!!) ne farebbe uscire un seguito. Vedrete che ho ragione, prima o poi un seguito di questo gioco uscirà di certo.
PS: x errore proprio pochi giorni fa ho sbagliato ad acquistarne in internet la versione e mi è arrivata quella con il parlato in inglese (che io odio!! :x ), mi confermate esiste anche quella con il parlato in italiano, vero??
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda April Ryan il martedì 25 luglio 2006, 19:48

si in dreamfall c'è anche il parlato in italiano...di the longest journey non penso
April Ryan
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 21 luglio 2006, 17:12
Località: storytime

Messaggioda pacuvio7 il domenica 30 luglio 2006, 20:35

Lucaskane ha scritto:Un gioco che "finisce così" avrà certamente un seguito! Per me può anche se capitasse ad esempio che la software House che lo ha creato fallisse o che qualcuno ne acquisterebbe i diritti e un giorno (anche nn lontano credo io!!) ne farebbe uscire un seguito. Vedrete che ho ragione, prima o poi un seguito di questo gioco uscirà di certo.
PS: x errore proprio pochi giorni fa ho sbagliato ad acquistarne in internet la versione e mi è arrivata quella con il parlato in inglese (che io odio!! :x ), mi confermate esiste anche quella con il parlato in italiano, vero??


non è mica detto...dipende tutto dalle vendite di dreamfall... non so dati ufficiali ma non mi sembra sia andato male come vendite quindi il seguito dovrebbe arrivare. Ma se non vende abbastanza niente seguito come still life. poi è sempre possibile che prima o poi qualcuno metta in piedi un seguito anche dopo anni (vedi Sam&Max) ma è meglio sperare in un seguito immediato altrimenti si rischia di rimanere a secco...
pacuvio7
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 8:40

Messaggioda Lucaskane il lunedì 31 luglio 2006, 0:39

eniac ha scritto:Io l' ho preso oggi :D ... comincio a giocarci domani (non oggi altrimenti non vado a dormire se lo comincio) ... non vedo l' ora di perdermi nei suoi scenari magici!!!

Dovrei giocare a Myst ma non li trovo da nessuna parte :(


Presto lo proverò anch'io.
X Myst prova su e-bay, li lo troverai certamente. Anzi, c'è di sicuro. Mentra scrivevo sono passato a fare un giro a vedere x curiosità e ho trovato una ventina di persone che ne vendono i vari episodi...
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Azrael il sabato 5 agosto 2006, 18:00

Arriva alla fine poi mi dirai ;)

Ho preso anche Paradise,

Condoglianze :lol: :wink:

Last express e Myst 2

Bellissimi tutti e due :wink:
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Jokestry il lunedì 7 agosto 2006, 10:24

In effetti Zoe è molto affascinante quando rimane in mutandine e reggiseno... :P
Jokestry
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 572
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 21:02
Località: Varese

Messaggioda edrev il lunedì 7 agosto 2006, 11:47

eniac ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: L' ho finito!!! speriamo che esca presto il seguito!!! :D Poi scrrivo il commento sul sito 8)


io ti consiglio di rigiocarlo, ho letto quello che hai scritto prima su enigmi e combattimenti... in questo gioco il novanta per cento dei combattimenti sono evitabili con la soluzione di piccoli "enigmi" diciamo... che tra l'altro questi "enigmi" chiamiamoli cosi sono anche il novanta per cento degli enigmi del gioco il resto sono filmati dialoghi e corsa campestre... in pratica la parte enigmatica e divertente per me è stata cercare il modo di evitare i combattimenti. ti consiglio di rigiocarci con questa filosofia
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda edrev il lunedì 7 agosto 2006, 11:54

scusate mi sono espresso male... non consiglio di rigiocare il gioco, secondo me la cosa bella del gioco è solo la storia e una volta che uno la sa basta...solo in un avventura grafica con cosi pochi enigmi averne saltati piu o meno la metà puo spingere un avventuriero a tornare indietro e risolverli... tutto qui
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Actarus il lunedì 7 agosto 2006, 12:25

evita i doppi post cronlogicamente troppo ravvicinati,edrev. :wink:
usa il pulsante modifica per editare.

:)
Actarus
 

Messaggioda edrev il martedì 8 agosto 2006, 10:42

beh si scusate...solo che questa volta mi sembrava meglio lasciare 2 post. ciaociao
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda midian il mercoledì 11 ottobre 2006, 3:22

Ma ma che finale è???? :evil:

Non ho capito se April è morta, non ho capito perchè la bambina diceva di essere la sorrella di Zoe, ma la madre è la dottoressa?
Poi chissa se Zoe è morta, ma se faranno un terzo sicuramente no


Il gioco in se non è male, la storia è molto bella, anche se i dialoghi sono interbinabili.
Comunque oggi ho preso Bs4 spero sia bello, domani lo provo
midian
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 3:05
Località: macerata

Messaggioda edrev il mercoledì 11 ottobre 2006, 19:13

midian ha scritto:Ma ma che finale è???? :evil:

Non ho capito se April è morta, non ho capito perchè la bambina diceva di essere la sorrella di Zoe, ma la madre è la dottoressa?
Poi chissa se Zoe è morta, ma se faranno un terzo sicuramente no


Il gioco in se non è male, la storia è molto bella, anche se i dialoghi sono interbinabili.
Comunque oggi ho preso Bs4 spero sia bello, domani lo provo

se leggi questa discussione dall'inizio vedi che di discussioni sui possibili finali ne abbiamo fatte molte, adesso come adesso sono in po' disinformato sul terzo episodio ma ti posso dire che quando hanno fatto il secondo era in programma un terzo episodio per chiudere la trilogia, quindi il finale è volutamente misterioso.
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda midian il giovedì 12 ottobre 2006, 0:56

si ho letto tutta la discussione, ma volevo dire la mia. :P
midian
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 3:05
Località: macerata

Messaggioda edrev il giovedì 12 ottobre 2006, 1:00

midian ha scritto:si ho letto tutta la discussione, ma volevo dire la mia. :P

si certo non volevo impedirtelo :) ti dicevo solo dove trovare altri pareri sul finale. dovrebbe esserci anche un altra discussione piu vecchia in cui se ne parlava ma posso sbagliarmi...
BS4 è sicuramente meglio del 3, personalmente mi ha un po deluso però...
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti