Pagina 1 di 1

Gibbous, A Cthulhu Adventure

MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2018, 16:00
da millennium2k
Darkham, con i suoi tetti tortuosi, i vicoli oscuri e un passato avvolto nella segretezza, non era mai stato un luogo accogliente, ma negli ultimi tempi, i culti ancestrali stanno spuntando ovunque, e quel libro malvagio, il Necronomicon, circola di nuovo sussurrato negli angoli bui della città.
Il detective Don R. Ketype è incaricato di recuperare il misterioso tomo malvagio, ma l’insospettabile bibliotecario Buzz Kerwan inciampa su di esso e accidentalmente trasforma il suo gatto, Kitteh, in un abominio ambulante.
I nostri protagonisti partono alla ricerca di Kitteh, ma scopriranno cospirazioni più grandi di loro e forze molto oscure al lavoro, cercheranno di carpire il segreto del potere immenso del Necronomicon.
Questa la storia di una nuova avventura classica punta e clicca, di stampo moderno e grafica HD, che sta sviluppando un piccolo studio della Transilvania. Un gioco basato sulla mitologia dei Grandi Antichi di H.P. Lovecraft, questa volta però l’orrore cosmico strizza l’occhio al comico :wink: con una spassosa storia sulle peripezie dei protagonisti a caccia del cinico gatto Kitteh. Un viaggio attraverso il mondo caratterizzato da situazioni assurde e incontri improbabili.
Per il momento non è stata comunicata nessuna data di rilascio, il gioco sarà disponibile per le piattaforme Windows, Mac e Linux. Mentre nessuna informazione è stata data sulla localizzazione del gioco.

http://gibbousgame.com/

Re: Gibbous, A Cthulhu Adventure

MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2018, 16:48
da asterix777

Re: Gibbous, A Cthulhu Adventure

MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2018, 18:41
da luise
Sembra interessante a parte la mancanza dei sub ita ,anche se l'inglese sembrerebbe molto accessibile .
Grazie della news e proverò la demo .
ps:ottimo che si può giocare con un pc molto modesto :mrgreen:

Re: Gibbous, A Cthulhu Adventure

MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2019, 11:47
da asterix777
Dalla pagina KS risulta che il goal per il multilingua, italiano incluso, è stato raggiunto e in effetti anche la pagina Steam prevede un bel po' di traduzioni.
Quanto all'uscita, su KS è indicata in un generico inizio 2019.

Re: Gibbous, A Cthulhu Adventure

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2019, 20:20
da luise
Immagine

Re: Gibbous, A Cthulhu Adventure

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2019, 9:29
da experience86
Il giorno dopo il mio compleanno!

Se riesco me lo auto-compro come regalo :D

Re: Gibbous, A Cthulhu Adventure

MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2019, 22:48
da manny
uscito oggi. news in home. si può spostare il topic nelle avventure già uscite

Re: Gibbous, A Cthulhu Adventure

MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2019, 10:44
da manny
avventuriere e avventurieri, non sapete cosa vi perdete su twitter. overmann che cerca di convincere gli sviluppatori a rendere i giochi più difficili dal punto di vista degli enigmi. momenti epici per i quali vi invitiamo a iscrivervi su twitter e a seguire lui e noi :mrgreen: :wink:

Re: Gibbous, A Cthulhu Adventure

MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2019, 16:05
da Overmann
Io ho solo risposto al suo commento sulle recensioni ricevute :mrgreen:

"pofferbacco, la gente si è lamentata che se tolgo i puzzle e il backtracking il gioco è troppo facile"

Ma va? 8)

Stessa cosa era successa per Lamplight City...

Stavo anche valutando l'acquisto del gioco perchè, pur non essendo un fan dell'umoristico, gira in HD su Linux... ma tanto per ogni hardcore gamer perso gli arrivano dieci casual gamer "intimiditi dal problem solving", buon per loro :mrgreen:

Io non sono contrario ai punta e clicca senza puzzle, anche se è mooolto difficile che li acquisti specialmente a prezzo pieno. Sono contrario a questa sensazione di sgomento nei confronti di elementi di gameplay che sono SEMPRE stati presenti in giochi di questo tipo, anche e soprattutto in quelli più blasonati, amati e venduti.
Magari non tutti erano lì per il problem solving... Ma di certo il problem solving (che c'era, è un fatto) non ha scoraggiato l'acquisto.

Se oggi le cose sono diverse è una domanda da fare agli esperti di marketing, io dico solo che se fai l'occhiolino ai fan delle ag classiche poi non puoi sorprenderti se si incazzano quando butti fuori un gioco senza problem solving.

Nel caso di Gibbous lui stesso ha comunque ammesso di non essere stato abbastanza "chiaro" nel pubblicizzare il gioco, solo che chiaramente da sviluppatore ti conviene essere il più ambiguo possibile.
Questa ambiguità, lo ammetto, mi frena molto dal comprare al day one.

Re: Gibbous, A Cthulhu Adventure

MessaggioInviato: sabato 7 settembre 2019, 18:50
da manny
gli sviluppatori hanno annunciato di aver venduto già 10mila copie su steam