Ho completato questo "giochino" da cui mi aspettavo sinceramente qualcosa in più.
Capisco l'esperimento di narrazione interattiva, in cui si possono gestire i dialoghi in modo molto dinamico mentre si cammina ed esplora l'ambiente... però per i miei gusti siamo davvero troppo leggeri lato gameplay. Con questo tipo di gioco pretendo una trama davvero approfondita e interessante, mentre Oxenfree non è riuscito a coinvolgermi fino in fondo, né per dialoghi, né per personaggi, né per la storia in sè.
Capiamoci, è una storia carina... Un gruppo di adolescenti si ritrova da solo di notte in un'isola in qualche modo "maledetta", e cerca di risolvere il mistero che sta dietro agli strani eventi e apparizioni. Probabilmente il boom di vendite è dovuto anche all'uscita di Stranger Things quasi nello stesso periodo...
Tuttavia appunto non è stato abbastanza per farmi concentrare sulla storia, e dovendo seguire il gameplay mi trovavo a girare lentamente per scenari un po' vuoti gestendo dialoghi tutto sommato poco interessanti che si frapponevano fra loro. Se fosse stato un po' più incentrato sui puzzle sarebbe stato un ottimo puzzle-adventure, storia carina ma coinvolgimento dovuto al fatto che eravamo veramente noi a risolvere misteri ed eventi, anzichè subirli... Ma questo svuotamento di gameplay ha, per me, paradossalmente, svuotato anche la parte narrativa.
Se siete amanti del genere è comunque consigliabile, non direi un gioco che cambia la vita ma abbastanza originale.
Capisco l'esperimento di narrazione interattiva, in cui si possono gestire i dialoghi in modo molto dinamico mentre si cammina ed esplora l'ambiente... però per i miei gusti siamo davvero troppo leggeri lato gameplay. Con questo tipo di gioco pretendo una trama davvero approfondita e interessante, mentre Oxenfree non è riuscito a coinvolgermi fino in fondo, né per dialoghi, né per personaggi, né per la storia in sè.
Capiamoci, è una storia carina... Un gruppo di adolescenti si ritrova da solo di notte in un'isola in qualche modo "maledetta", e cerca di risolvere il mistero che sta dietro agli strani eventi e apparizioni. Probabilmente il boom di vendite è dovuto anche all'uscita di Stranger Things quasi nello stesso periodo...
Tuttavia appunto non è stato abbastanza per farmi concentrare sulla storia, e dovendo seguire il gameplay mi trovavo a girare lentamente per scenari un po' vuoti gestendo dialoghi tutto sommato poco interessanti che si frapponevano fra loro. Se fosse stato un po' più incentrato sui puzzle sarebbe stato un ottimo puzzle-adventure, storia carina ma coinvolgimento dovuto al fatto che eravamo veramente noi a risolvere misteri ed eventi, anzichè subirli... Ma questo svuotamento di gameplay ha, per me, paradossalmente, svuotato anche la parte narrativa.
Se siete amanti del genere è comunque consigliabile, non direi un gioco che cambia la vita ma abbastanza originale.