Pagina 1 di 1

Darkestville Castle

MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2018, 11:23
da asterix777
Segnalo quest'AG uscita a settembre scorso (purtroppo no ITA).
https://store.steampowered.com/app/689900/Darkestville_Castle/

Re: Darkestville Castle

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2018, 9:43
da experience86
Grazie per la segnalazione, Asterix, questo finisce dritto dritto nella mia lista.

La trama sembra simpatica, la grafica è proprio bella. E poi ha un sacco di recensioni positive.

Re: Darkestville Castle

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2018, 17:30
da asterix777
Di niente, in effetti l'ho messa anch'io nella wish list.

Darkestville Castle

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 15:10
da experience86
Yo, ragazzi, apro questo topic per condividere con voi questa gradevolissima avventura che ho scoperto di recente: Darkestville Castle.

Si tratta di un'ag di stampo assolutamente tradizionale, quindi con enigmi quasi esclusivamente basati sull'utilizzo di oggetti contenuti nell'inventario. Parto con due punti fondamentali: il primo è che purtroppo il gioco non prevede l'italiano, nemmeno nei sottotitoli; la seconda cosa è che questa ag è chiaramente una lettera d'amore a Curse of Monkey Island, quindi nella mia disamina lo userò come punto di riferimento:

GRAFICA: già qui i riferimenti sono ovvi: lo stile di Sid, il personaggio principale, sembra ricordare in tutto e per tutto il Guybrush Version Curse. Stessa cosa possiamo dire per gli scenari, con qualche location però meno riuscita (ma altre che sono una gioia per gli occhi). È un po' scarsino il reparto animazioni, si tratta della classica ag dove il personaggio si limita a compiere le azioni base, mentre mancano delle animazioni specifiche il più delle volte. In generale, comunque, il gioco risulta molto curato esteticamente.

SONORO: anche qui ci troviamo una colonna sonora chiaramente sgraffignata da Curse, cosa di cui non mi lamento se non facendo una puntualizzazione: forse lo stile tendente al reggae non si addice sempre alle location di gioco proposte, che a volte richiamano molto più il tema Halloween.

GAMEPLAY:
come detto in apertura è tradizionale al 100%, di difficoltà media. Mi sono bloccato un paio di volte perché comunque lo stile umoristico ha portato ai classici enigmi che richiedono molto pensiero laterale. Anche qui, comunque, la sensazione generale è positiva e tutto scorre in maniera gradevole.

Insomma, se avete la possibilità di giocare in inglese e vi piace questo tipo di ag, date un'occhiata a questo Darkestville Castle!

Re: Darkestville Castle

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2020, 10:24
da Green Tentacle
E' uscita anche su Switch, ed è la prima ag di cui si può scaricare anche una demo.
Molto divertente, specie per la caratterizzazione del protagonista.