Login with a social network:

Time Runners - Simulmondo

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Time Runners - Simulmondo

Messaggioda Weltgeist il lunedì 9 aprile 2018, 15:45

Qualcuno/a di voi ricorda per caso la bellissima serie Simulmondo, che andava in edicola ai tempi di Noé :mrgreen: ?

Proprio oggi mi è venuta in mente, quella e tutti i pianti e le preghiere ai miei genitori perché mi comprassero tutte le uscite (quei taccagni si fermarono alla terza uscita...)

http://oldgamesitalia.net/museo/foto/238/409/0.jpg
http://oldgamesitalia.net/museo/foto/238/410/0.jpg

Qualcuno ci ha giocato di recente? Lo ha mai completato?
Chissà se uscirà mai una versione compatibile con i PC più recenti, o magari una riedizione!
Ma poi Max la trova, questa Jessica?

Ecco un piccolo video
https://www.youtube.com/watch?v=DnZnpllF5G4
Da piccola ero OSSESSIONATA da Time Runners!
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Time Runners - Simulmondo

Messaggioda Spinoza il lunedì 9 aprile 2018, 16:19

A casa dei miei dovrei avere la collezione completa... ingiocabile ormai perché non ho più lettori di floppy!
There's no life before coffee.
Spinoza
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 14:57
Località: Bologna

Re: Time Runners - Simulmondo

Messaggioda utdefault il lunedì 9 aprile 2018, 17:29

Tex e Diabolik lasciarono il segno. Con il buon ladro che instillò una sana morale etica di ruberia per cui l'allievo divenne poi un Pirata Arrembatore. 8)

Di Time Runners, l'epilogo meraviglioso è... È... che devi giocartelo fino alla fine, se vuoi realmente scoprirlo. :mrgreen:
Tutta la serie, cmq, può essere giocata anche su pc moderni grazie ad emulatori come dosbox.

Weltgeist ha scritto:Da piccola ero OSSESSIONATA da Time Runners!
In particolare, cosa ti ha affascinato?

Weltgeist ha scritto:e tutti i pianti e le preghiere ai miei genitori perché mi comprassero tutte le uscite (quei taccagni si fermarono alla terza uscita...)
E se - inavvertitamente, per colpa di qualcuno qui presente - ne venissero a conoscenza: come replicherai loro, poi? [smilie=angelo.gif]
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Time Runners - Simulmondo

Messaggioda Weltgeist il mercoledì 11 aprile 2018, 13:48

Spinoza ha scritto:A casa dei miei dovrei avere la collezione completa... ingiocabile ormai perché non ho più lettori di floppy!


Se la vendi su ebay potresti fare una piccola fortuna, ho visto che vendono i volumetti/floppy 20 euro l'uno! :mrgreen:
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Time Runners - Simulmondo

Messaggioda Weltgeist il mercoledì 11 aprile 2018, 13:55

utdefault ha scritto:Tex e Diabolik lasciarono il segno. Con il buon ladro che instillò una sana morale etica di ruberia per cui l'allievo divenne poi un Pirata Arrembatore. 8)

Di Time Runners, l'epilogo meraviglioso è... È... che devi giocartelo fino alla fine, se vuoi realmente scoprirlo. :mrgreen:
Tutta la serie, cmq, può essere giocata anche su pc moderni grazie ad emulatori come dosbox.

Weltgeist ha scritto:Da piccola ero OSSESSIONATA da Time Runners!
In particolare, cosa ti ha affascinato?

Weltgeist ha scritto:e tutti i pianti e le preghiere ai miei genitori perché mi comprassero tutte le uscite (quei taccagni si fermarono alla terza uscita...)
E se - inavvertitamente, per colpa di qualcuno qui presente - ne venissero a conoscenza: come replicherai loro, poi? [smilie=angelo.gif]


Non ho mai giocato a Tex/Diabolik. Se non erro la stessa Simulmondo aveva prodotto Dylan Dog, in quel caso potrei averci giocato, ma non ricordo.

E dunque tu hai finito tutta la serie di Time Runners? =D> =D> :mrgreen: ho visto che ci sono alcuni video su youtube, mi sa che è l'unico modo per vedere il continuo e la fine (sempre se ne vale la pena).

Mi chiedi cosa mi affascinava... ma che ne so! Avevo 7/8 anni ai tempi, ed adoravo i dinosauri, le giungle (Il mio futuro amore per Tomb Raider 8) ) ed ero intrigatissima da questo "computer" che ci avevano regalato i genitori (un 286 che mi sembrava una cosa dell'altro mondo). Stavamo giocando a Secret of Monkey Island, ma eravamo rimaste bloccate (fiore giallo, cani, casa del governatore?), e i miei genitori spuntarono con questo fascicoletto che prometteva enigmi, puzzle, inventari, dinosauri e giungle...! Non so quanta parte del gioco si svolga nella preistoria, ma per me quello era il massimo.

Ai miei genitori ancora lo rinfaccio di tanto in tanto :lol: :lol: :lol: Ho giocato a Tomb Raider 1 dopo dieci anni visto che non mi hanno mai comprato il gioco quando è uscito :lol: per fortuna adesso sono adulta e posso scialacquare i miei stipendi in video games 8)
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Time Runners - Simulmondo

Messaggioda asterix777 il giovedì 12 aprile 2018, 9:54

Anch'io non avevo mai giocato Tomb Raider (ma per scelta, mentre mio cugino ne era un appassionato) e mi sto ritrovando ora a provarlo nell'originaria versione PS1. E mi sta pure piacendo...
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11873
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Time Runners - Simulmondo

Messaggioda Weltgeist il giovedì 12 aprile 2018, 13:32

asterix777 ha scritto:Anch'io non avevo mai giocato Tomb Raider (ma per scelta, mentre mio cugino ne era un appassionato) e mi sto ritrovando ora a provarlo nell'originaria versione PS1. E mi sta pure piacendo...



=D> :mrgreen: Parliamone!!!! Dove sei arrivato, che stai facendo, cosa ti piace, dove ci giochi? Tell me!! Pm me! :lol: :D
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Time Runners - Simulmondo

Messaggioda asterix777 il giovedì 12 aprile 2018, 16:17

Weltgeist ha scritto: =D> :mrgreen: Parliamone!!!! Dove sei arrivato, che stai facendo, cosa ti piace, dove ci giochi? Tell me!! Pm me! :lol: :D

Eh sono proprio all'inizissimo. Cioè, ho superato il 1° livello (Caves, mi pare) e sono giusto all'inizio del 2°, dove un orso mi ha fatto a fette, poi ho dovuto spegnere. Ma lo farò arrosto, giuraci.
Mi spiace però di non esser riuscito a prendere il 2° segreto del 1° livello, perchè, pur avendo visto anche un gameplay sul tubo, nella mia versione (americana) Lara non ce la fa a saltare per appendersi alla parete (e parlo di pochi cm). Ci ho provato qualche miliardo di volte ma nada. Sarà una versione modificata del gioco? Boh.
Ovviamente mi piace l'esplorazione, anche se la mancanza di un supporto musicale si avverte (però la musica del menu è evocativa...).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11873
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Time Runners - Simulmondo

Messaggioda utdefault il giovedì 12 aprile 2018, 21:32

Per Miss Croft
Spoiler!
asterix777 ha scritto:dove un orso mi ha fatto a fette, poi ho dovuto spegnere. Ma lo farò arrosto, giuraci.
Per quanto scritto, verrai messo all'Indice! :mrgreen:
A parte gli scherzi, ti ci stai divertendo parecchio, eh?

Weltgeist ha scritto: =D> :mrgreen: Parliamone!!!! Dove sei arrivato, che stai facendo, cosa ti piace, dove ci giochi? Tell me!! Pm me! :lol: :D
Che ne direste di parlarne nel topic originario (od uno nuovo), così da seguitare ognuno con le proprie impressioni? :)


Tornando alla serie...
Weltgeist ha scritto:ho visto che ci sono alcuni video su youtube, mi sa che è l'unico modo per vedere il continuo e la fine (sempre se ne vale la pena).
Goditelo.

Weltgeist ha scritto:ed ero intrigatissima da questo "computer" che ci avevano regalato i genitori (un 286 che mi sembrava una cosa dell'altro mondo
Un mattone con i suoi pochi MB di hd... un cingolato dell'epoca. 8)
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron