Re: 2018: L'inizio della fine per le avventure grafiche?
Inviato: martedì 12 febbraio 2019, 22:52
la tua analisi è molto interessante. l'unico errore che commetti è considerare il declino del genere ag tradizionale la causa dell'attuale stato della piattaforma adventuresplanet che, posso assicurarti, dipende da fattori esterni. se, come spero, riusciremo a rimettere in piedi la piattaforma, mantenendola qui o spostandola altrove, dimostreremo come sia possibile mandare avanti un sito di ag indipendentemente dal numero di prodotti che esce. il problema della quantità di prodotti in uscita si porrebbe se intendessimo guadagnare soldi dalla piattaforma, ma non è proprio il nostro interesse. Le ag sono ormai da molti anni un genere di nicchia. Per cui ci piacerebbe analizzare quei tre quattro prodotti importanti che escono l'anno, ma anche senza alcun problema quelli più brevi o ibridi. In più nei periodi di magra si possono sempre creare approfondimenti o rubriche sulle ag del passato. Purtroppo è innegabile che alcuni sviluppatori importanti di ag hanno abbandonato o stanno abbandonando il genere, vedi Frogwares o Daedalic, ma per esempio Amanita è ancora pienamente operativa e continua a sviluppare almeno un prodotto l'anno. Abbiamo bisogno di tempo per rimettere a posto le cose, vista la situazione che abbiamo ereditato. Ma già in poche settimane abbiamo ottenuto risultati significativi, come il rinnovo del dominio e il ripristino di zodiac, da cui però vogliamo liberare i giochi acquistati. Continuate a sostenerci e cercheremo di non deludervi.
P.S.: io nei Monkey Island, esempio il 2, il 4 e la serie Telltale, la prima volta che li ho giocati ci ho messo almeno una ventina di ore.
P.S.: io nei Monkey Island, esempio il 2, il 4 e la serie Telltale, la prima volta che li ho giocati ci ho messo almeno una ventina di ore.