Login with a social network:

L'avventura che non avete mai terminato...

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 1 dicembre 2017, 20:11

Weltgeist ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:
Weltgeist ha scritto:Wow grazie! Proprio l'altro giorno ho comprato curse of money island su ebay. A dire la verità ho sbagliato a fare l'asta e quindi me lo son dovuta comprare, ma meglio così! Spero che sia compatibile con il mio futuro pc. Avrà windows 10 :shock:


La Maledizione di Monkey Island lo puoi far girare con ScummVM: puoi installare il gioco o copiare i file dai cd e poi puntare l'emulatore sulla cartella con i file. Il file readme di ScummVM dovrebbe spiegare il procedimento passo passo ;)


Benissimo! Non vedo l'ora di giocarci. Nonostante in molti non l'abbiano gradito, mi è piaciuto un sacco lo stile fumettoso, e la parte del cimitero :o


Io lo ADORO. Fu una delle prime AG a cui giocai da piccolo (ho ricordi confusi tra quale fosse davvero la mia prima AG, se Monkey Island 2 o 3... ma di sicuro fu un Monkey Island), e ancora oggi ogni tanto lo riprendo. Pensa, piacque tanto sia a me che a mia sorella che da bambini facevamo duelli di spada a insulti in corridoio XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Weltgeist il domenica 3 dicembre 2017, 12:50

Haggis McMutton ha scritto:
Io lo ADORO. Fu una delle prime AG a cui giocai da piccolo (ho ricordi confusi tra quale fosse davvero la mia prima AG, se Monkey Island 2 o 3... ma di sicuro fu un Monkey Island), e ancora oggi ogni tanto lo riprendo. Pensa, piacque tanto sia a me che a mia sorella che da bambini facevamo duelli di spada a insulti in corridoio XD


Che bello, mi fa piacere che non sia l'unica! Ho ricevuto il disco proprio ieri e non vedo l'ora di installarlo. Duelli ad insulti? Io e le mie sorelle invece puro wrestling :shock: :cry:
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 7 dicembre 2017, 12:51

Weltgeist ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:
Io lo ADORO. Fu una delle prime AG a cui giocai da piccolo (ho ricordi confusi tra quale fosse davvero la mia prima AG, se Monkey Island 2 o 3... ma di sicuro fu un Monkey Island), e ancora oggi ogni tanto lo riprendo. Pensa, piacque tanto sia a me che a mia sorella che da bambini facevamo duelli di spada a insulti in corridoio XD


Che bello, mi fa piacere che non sia l'unica! Ho ricevuto il disco proprio ieri e non vedo l'ora di installarlo. Duelli ad insulti? Io e le mie sorelle invece puro wrestling :shock: :cry:


Beh, ovviamente c'era anche quello XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Gianan il venerdì 8 dicembre 2017, 18:14

E' stato rivalutato molto negli anni, ora è considerato un classico come i primi due...

Forse anche alla luce di quello che è venuto dopo :lol:
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda luise il sabato 9 dicembre 2017, 0:25

Mi sono ricordata di un 'altra Ag che non ho terminato : Orion Burger.
L'ho lasciata a malincuore , sembrava divertente bei disegni Cartoon.
In parte per l'inglese ma soprattutto perché è un ag a tempo ,veramente poco per capire cosa fare e compiere le azioni.
Ho ricominciato talmente tante volte che mi sono scocciata!
Se qualcuno è riuscito a finirla =D>
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Green Tentacle il sabato 9 dicembre 2017, 11:15

Riven, il sequel di Myst.
Non riuscì a prendermi come aveva fatto anni prima Myst, e la noia subentrò in fretta.
Penso di essermi fermato prima che la storia potesse ingranare, forse.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Diduz il sabato 9 dicembre 2017, 11:19

luise ha scritto:Mi sono ricordata di un 'altra Ag che non ho terminato : Orion Burger.
L'ho lasciata a malincuore , sembrava divertente bei disegni Cartoon.
In parte per l'inglese ma soprattutto perché è un ag a tempo ,veramente poco per capire cosa fare e compiere le azioni.
Ho ricominciato talmente tante volte che mi sono scocciata!
Se qualcuno è riuscito a finirla =D>

Mi prendo l'applauso. :D
Mi piacque tantissimo, scrissi pure una soluzione per il fu Ludus.it.
Comunque sì, l'inglese era tosto perché non c'erano sottotitoli! :shock:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda luise il sabato 9 dicembre 2017, 12:47

Bravo Diduz =D> :D
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Green Tentacle il sabato 9 dicembre 2017, 21:07

Diduz ha scritto:Mi prendo l'applauso. :D
Mi piacque tantissimo, scrissi pure una soluzione per il fu Ludus.it.
Comunque sì, l'inglese era tosto perché non c'erano sottotitoli! :shock:

The 7th Guest (malamente) insegna. :shock:
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda LowLevel il giovedì 25 gennaio 2018, 19:12

hunters77 ha scritto:Quali sono le avventure che non avete terminato voi? E per quali ragioni?


Sono state sicuramente diverse nel corso degli anni, ma qui ne cito solo una, perché la ragione dell'abbandono non è il semplice disinteresse.

Il gioco è "Indiana Jones and the Fate of Atlantis" ed io ero assolutamente convinto che si trattasse di un gioco di avventura privo della possibilità di morire, come "The Secret of Monkey Island".

La prima volta lo giocai qualche decennio fa, forse su Amiga, in modalità "wits". Arrivai alla parte finale, quella del labirinto di Atlantide, venni accoppato da una guardia, caddi dalle nuvole nello scoprire che nel gioco si poteva morire e siccome non avevo un savegame recente mi incazzati a morte e non lo finii.

La seconda volta l'ho giocato abbastanza di recente ma siccome sono un deficiente smemorato e comunque è passato qualche decennio, avevo di nuovo dimenticato che nel gioco si può morire. E qua faccio quasi il copia-e-incolla della frase già scritta sopra: sono arrivato alla parte finale, quella del labirinto di Atlantide, sono stato accoppato da una guardia, son caduto dalle nuvole nel ricordare che nel gioco si poteva morire e siccome non avevo un savegame recente mi sono incazzato a morte e non l'ho finito.

A questo punto del racconto la gente mi dice robe tipo "ma potevi giocare la modalità "wits", ma io avevo giocato proprio in quella modalità. Oppure mi dice "ma c'è una combinazione di tasti per superare ogni guardia con un sock punch" ed io mi incazzo ancora di più perché 1) io ste informazioni non le trovo nella versione del gioco che ho (quella di Steam) e 2) il punto è che se volevo fare a cazzotti mi compravo un gioco di boxe.

Tra dieci anni lo gioco ancora e aggiorno 'sto post con un altro copia-e-incolla.

Fine della storia.
"Do you ever wonder if we're all just characters in a novel?"

- Guybrush Threepwood to the Lookout in "The Secret of Monkey Island"
LowLevel
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 12:05

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda hunters77 il giovedì 25 gennaio 2018, 19:21

LowLevel ha scritto:Il gioco è "Indiana Jones and the Fate of Atlantis" ed io ero assolutamente convinto che si trattasse di un gioco di avventura privo della possibilità di morire, come "The Secret of Monkey Island".


Ora che mi ci fai pensare, mi viene il dubbio di non essere riuscito a non finirlo nemmeno io per una ragione molto simile alla tua...
(Sia detto per inciso: e' solo l'"effetto nostalgia" che mi fa ricordare quest'avventura come un gioco "meravigliosamente meraviglioso"? :) )

LowLevel ha scritto:A questo punto del racconto la gente mi dice robe tipo "ma potevi giocare la modalità "wits", ma io avevo giocato proprio in quella modalità. Oppure mi dice "ma c'è una combinazione di tasti per superare ogni guardia con un sock punch" ed io mi incazzo ancora di più perché 1) io ste informazioni non le trovo nella versione del gioco che ho (quella di Steam) e 2) il punto è che se volevo fare a cazzotti mi compravo un gioco di boxe.


Questa del super-punch non la ricordo, onestamente... e concordo con te che non c'e' nulla che io odi di piu' che le parti di azione all'interno di un'avventura grafica... anche le piu' banali e facili.
Trovo stiano bene all'interno di un'avventura come i cetriolini sottaceto stanno bene sul gelato alla crema...

Va pero' detto che in Indiana Jones (quantomeno Last Crusade) c'era SEMPRE il modo di evitare di "passare alle mani", non ricordo se anche in Atlantis era cosi', ma suppongo di si.

Ma quanto belli erano gli Indiana Jones della Lucas l'ho gia' detto? [emoji14]
hunters77
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 14:51

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda LowLevel il giovedì 25 gennaio 2018, 19:29

hunters77 ha scritto:Va pero' detto che in Indiana Jones (quantomeno Last Crusade) c'era SEMPRE il modo di evitare di "passare alle mani", non ricordo se anche in Atlantis era cosi', ma suppongo di si.


Se eviti le guardie, non hai bisogno di fare a cazzotti. Ma il punto è che se dai per scontato che nel gioco non si muore, non hai ragione di evitare le guardie. Anzi, magari ci vai incontro di proposito giusto per farti una chiacchierata oppure una scazzottata, tanto "non mi può succedere nulla di negativo".
"Do you ever wonder if we're all just characters in a novel?"

- Guybrush Threepwood to the Lookout in "The Secret of Monkey Island"
LowLevel
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 12:05

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 26 gennaio 2018, 1:13

Non so perché ma mi sono scordato di scriverlo. Ne ho pure parlato nell'ultima puntata di Calavera Café!

Non ho mai finito Alter Ego dei Future. Peccato perché si tratta di un'avventura che mi stava piacendo molto, sia dal punto di vista della grafica sia della storia. Purtroppo ho dovuto interromperla per motivi "esterni" e non l'ho mai più ripresa in mano. Dovrei farlo ma purtroppo lascio sempre la priorità a cosa più "nuove" o che mi servono per le puntate del podcast.

Prima o poi mi devo decidere a riprenderlo!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Zooyorker il mercoledì 30 gennaio 2019, 11:41

aggiorno a distanza di 1 anno questo post… :P
Piccola premessa… ho giocato le mie prime avventure su Amiga 500 senza hard disk, (e molti di voi sapranno cosa si intende per swapping estremo dei dischetti ... :D).
Di conseguenza, se le avventure Lucas erano anche accettabili, ricordo l'impossibilità o quasi di proseguire con le avventure Sierra/Dynamix.
Una per tutte… The Adventure oh Willy Beamish… molto carina l'idea di fondo, ma ogni movimento del protagonista o quasi richiedeva il fatidico cambio disco.
Ricordo che ad un amico piacque talmente tanto che anche in quelle condizioni riuscì a completarlo =D>
Zooyorker
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 14:08

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron