Login with a social network:

L'avventura che non avete mai terminato...

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Gnupick il sabato 11 novembre 2017, 14:06

asterix777 ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:Non era il doppiatore del film! Era il doppiatore di Jim Carrey in tutti gli altri film che non erano Ace Ventura! :mrgreen:

Sì in effetti ricordavo che era Pedicini, ma non essendo granchè fan dei 2 Ventura non ricordavo che in questi non gli avesse dato la voce.


E all'improvviso comparve un #sapevatelo!

Altri, se volete, li trovate su questa pagina. :D


Contribuisco con le mie avventure mai terminate, le prime che mi vengono in mente: Operation Stealth (mi bloccai a un terribile labirinto arcade) e Jack Orlando (iniziato ma non terminato a causa di una serie di altri impegni imprevisti). Ma a poco a poco si rimedia!
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Green Tentacle il domenica 12 novembre 2017, 10:27

La prima che mi viene in mente è Sanitarium, di cui avevo fatto almeno tre quarti di gioco. Tutto per il solito problema di window che andò in pappa e dovetti re-installarlo; si parla di win95 o 98 non ricordo bene, e i salvataggi non riuscii a recuperarli prima.

Uno dei motivi che mi spingono oggi a giocare le AG più su console, nel mio caso PS4.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda utdefault il domenica 12 novembre 2017, 16:34

Green Tentacle ha scritto:Uno dei motivi che mi spingono oggi a giocare le AG più su console
Quello assieme ad alcuni pochi altri fanno da propulsore a talune motivazioni del perché - come ampiamente manifestato su altre discussioni - si è votati interamente al Totally Cloud Gaming.
Basta inghippi! Si vuole solamente... giocare, Giocare, GIOCARE!!! 8)
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Diduz il domenica 12 novembre 2017, 18:19

Dark Fall 2... era molto difficile e non mi stava neanche prendendo. Ho provato più volte, niente. Alla fine mi sono visto il longplay e l'ho archiviato. E dire che ero stato un estimatore del primo... :?
Experience 112, bella concettualmente l'idea alla base... nella pratica una sofferenza. Mai finito. Mai pentito. :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Neo-Geo il domenica 12 novembre 2017, 23:55

Dark Fall 2, più che averlo lasciato a metà non sono riuscito proprio ad iniziarlo! Già mi perdevo nel porto! XD
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Overmann il lunedì 13 novembre 2017, 10:27

In effetti questo topic mi ha fatto pensare che non ho mai abbandonato a metà un'ag... Anche se spesso, ovviamente, mi sono annoiato e trascinato fino alla fine.

A parte Toren, se vogliamo considerarla un'ag, Toren è stato troppo anche per me.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda hunters77 il martedì 14 novembre 2017, 10:17

Azz! Ho dimenticato l'avventura "non terminata per eccellenza": Zac McCracken!

Io ci ho anche provato, eh... a suo tempo con abbondanti sbirciate alle soluzioni... ma proprio non ce l'ho fatta... in quel gioco c'era sempre qualche piccola dimenticanza o errore fatto a inizio gioco che si ripercuoteva a molte ore di distanza (non ricordo bene, ma mi pare che se non si prendeva la boccia del pesce a inizio gioco, poi veniva a mancare un componente fondamentale per costruirsi la tuta spaziale a *fine* gioco...).

Gioco storico, ma anche storicamente frustrante per certi aspetti.

(Che poi a ripensarci mentre scrivo... ho un vaghissimo ricordo che poi, forse alla fine l'avevo anche conclusa l'avventura... ma non ne ricordo assolutamente il finale, forse perche' la conclusi dopo anni di "stand by"? Mi rendo conto che il "non ricordarmi il finale" accomuna molte avventure da me giocate, che probabilmente non erano cosi' memorabili...)

Ciao, Hunter
hunters77
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 14:51

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Ekaterina il venerdì 17 novembre 2017, 13:47

utdefault ha scritto:
Cmq, rimanendo in tema AG, un paio riaffiorano ora alla memoria: Ace Ventura e Dracula 4.
Spoiler!
Anche se, sul gioco del Conte vampiro, tutto sommato, l'idea di fondo era buona.


Come hai fatto a non finire Dracula 4? Durava si e no 4 ore in tutto :lol:

Per quanto mi riguarda (frustatemi pure!) c'è il primo Syberia : dopo la milionesima volta in cui ho dovuto fare attraversare a Kate - il cui passo di corsa era più lento di una lumaca - tutta la fila degli scenari di Valadilène non ce l'ho più fatta.

Non ho mai finito neppure Nostradamus l'ultima profezia, anche se la storia mi ispirava e l'ambientazione anche : mi ero bloccata su uno degli enigmi all'inizio del gioco e non avevo più provato ad andare avanti. Dovrei riprenderlo.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda asterix777 il venerdì 17 novembre 2017, 15:44

Ekaterina ha scritto:Per quanto mi riguarda (frustatemi pure!) c'è il primo Syberia

[smilie=shockato.gif] [smilie=sadomaso.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 17 novembre 2017, 17:51

Ekaterina ha scritto:Per quanto mi riguarda (frustatemi pure!) c'è il primo Syberia : dopo la milionesima volta in cui ho dovuto fare attraversare a Kate - il cui passo di corsa era più lento di una lumaca - tutta la fila degli scenari di Valadilène non ce l'ho più fatta.


Hai la mia più completa comprensione! :D
E pensa che qualcuno potrebbe scriverti: "eh ma tutto quel backtraking serve per farti ammirare il paesaggio"!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Weltgeist il domenica 19 novembre 2017, 16:17

Tutti i Myst...uru...etc. Non riesco proprio a vagare per un'isola sperduta in prospettiva 1 persona, senza parlare con nessuno, senza vedere un po' di natura verdeggiante e senza un mostro che mi insegua alla Lost.
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda ottoDVD il domenica 19 novembre 2017, 16:40

Senza un particolare motivo, forse non mi aveva preso abbastanza o ero troppo impegnato, ho smesso di giocare Black Mirror 2 e un giorno mi sono reso conto che non lo avviavo da mesi, la sua icona è ancora li, a guardarmi dal desktop, ovviamente questo non mi ha fatto giocare nemmeno il terzo. Magari ora che esce il remake del primo, provo a ricominciarlo.

Un altro che non ho mai concluso... Fuga da Monkey Island... mi era rimasto pesante da giocare e non l'ho più avviato, da quel giorno sono passati 17 anni, dovrei ritentare considerando che sono riuscito a giocare il Tales of Monkey Island, non potrà essere peggiore, no?
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Gnupick il domenica 19 novembre 2017, 19:08

ottoDVD ha scritto:Un altro che non ho mai concluso... Fuga da Monkey Island... mi era rimasto pesante da giocare e non l'ho più avviato, da quel giorno sono passati 17 anni, dovrei ritentare considerando che sono riuscito a giocare il Tales of Monkey Island, non potrà essere peggiore, no?


A dire il vero TALES è comunemente considerato più riuscito del quarto episodio. Comunque ESCAPE a mio avviso è eccessivamente ingiuriato dai fan della serie: ha sicuramente i suoi problemi e nel complesso l'umorismo è meno centrato rispetto al passato, però è anche un titolo coraggioso che prova anche a trattare una tematica, piuttosto che ritirarsi nel pure fan del mezzo remake CURSE. Da considerare anche che è invecchiato meno bene rispetto agli altri capitoli (grafica e interfaccia).
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda asterix777 il lunedì 20 novembre 2017, 12:25

Gnupick ha scritto:A dire il vero TALES è comunemente considerato più riuscito del quarto episodio.

Confermo e con una certa nettezza.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda ottoDVD il lunedì 20 novembre 2017, 12:34

asterix777 ha scritto:
Gnupick ha scritto:A dire il vero TALES è comunemente considerato più riuscito del quarto episodio.

Confermo e con una certa nettezza.

Personalmente non l'ho gradito molto... dovrei riprovare Fuga da Monkey Island però... sapete se esiste una versione PC funzionante per PC moderni (scusate il gioco di parole :mrgreen: ) o se ha bisogno di escamotage strani per funzionare? (Tipo ScummVM o affini)

Su GoG o Steam non mi sembra di averlo visto.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda asterix777 il lunedì 20 novembre 2017, 15:15

ottoDVD ha scritto:Personalmente non l'ho gradito molto... dovrei riprovare Fuga da Monkey Island però... sapete se esiste una versione PC funzionante per PC moderni (scusate il gioco di parole :mrgreen: ) o se ha bisogno di escamotage strani per funzionare? (Tipo ScummVM o affini)

Su GoG o Steam non mi sembra di averlo visto.

In effetti non mi pare ci sia in giro.
Comunque, se lo trovi puoi farlo girare su Residual (nato da una costola di Scumm). La compatibilità indicata è buona.
http://www.residualvm.org/
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 30 novembre 2017, 22:37

asterix777 ha scritto:
ottoDVD ha scritto:Personalmente non l'ho gradito molto... dovrei riprovare Fuga da Monkey Island però... sapete se esiste una versione PC funzionante per PC moderni (scusate il gioco di parole :mrgreen: ) o se ha bisogno di escamotage strani per funzionare? (Tipo ScummVM o affini)

Su GoG o Steam non mi sembra di averlo visto.

In effetti non mi pare ci sia in giro.
Comunque, se lo trovi puoi farlo girare su Residual (nato da una costola di Scumm). La compatibilità indicata è buona.
http://www.residualvm.org/


Attenzione: la compatibilità è indicata come buona per la versione beta, non stabile, del client. Per la stable release attuale (la 0.2.1), la compatibilità con Fuga da Monkey Island non è ancora confermata.
Se hai ancora i dischi del gioco, puoi tranquillamente installarli su Windows 7 (non ho le versioni successive quindi non ti so dire) e scaricare un launcher compatibile con i nuovi sistemi da qui.

P.S. Se non è consentito questo tipo di link, chiedo venia, eliminate pure :oops:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Weltgeist il venerdì 1 dicembre 2017, 1:12

Haggis McMutton ha scritto:
asterix777 ha scritto:
ottoDVD ha scritto:Personalmente non l'ho gradito molto... dovrei riprovare Fuga da Monkey Island però... sapete se esiste una versione PC funzionante per PC moderni (scusate il gioco di parole :mrgreen: ) o se ha bisogno di escamotage strani per funzionare? (Tipo ScummVM o affini)

Su GoG o Steam non mi sembra di averlo visto.

In effetti non mi pare ci sia in giro.
Comunque, se lo trovi puoi farlo girare su Residual (nato da una costola di Scumm). La compatibilità indicata è buona.
http://www.residualvm.org/


Attenzione: la compatibilità è indicata come buona per la versione beta, non stabile, del client. Per la stable release attuale (la 0.2.1), la compatibilità con Fuga da Monkey Island non è ancora confermata.
Se hai ancora i dischi del gioco, puoi tranquillamente installarli su Windows 7 (non ho le versioni successive quindi non ti so dire) e scaricare un launcher compatibile con i nuovi sistemi da qui.



Wow grazie! Proprio l'altro giorno ho comprato curse of money island su ebay. A dire la verità ho sbagliato a fare l'asta e quindi me lo son dovuta comprare, ma meglio così! Spero che sia compatibile con il mio futuro pc. Avrà windows 10 :shock:

P.S. Se non è consentito questo tipo di link, chiedo venia, eliminate pure :oops:
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 1 dicembre 2017, 1:36

Weltgeist ha scritto:Wow grazie! Proprio l'altro giorno ho comprato curse of money island su ebay. A dire la verità ho sbagliato a fare l'asta e quindi me lo son dovuta comprare, ma meglio così! Spero che sia compatibile con il mio futuro pc. Avrà windows 10 :shock:


La Maledizione di Monkey Island lo puoi far girare con ScummVM: puoi installare il gioco o copiare i file dai cd e poi puntare l'emulatore sulla cartella con i file. Il file readme di ScummVM dovrebbe spiegare il procedimento passo passo ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: L'avventura che non avete mai terminato...

Messaggioda Weltgeist il venerdì 1 dicembre 2017, 15:43

Haggis McMutton ha scritto:
Weltgeist ha scritto:Wow grazie! Proprio l'altro giorno ho comprato curse of money island su ebay. A dire la verità ho sbagliato a fare l'asta e quindi me lo son dovuta comprare, ma meglio così! Spero che sia compatibile con il mio futuro pc. Avrà windows 10 :shock:


La Maledizione di Monkey Island lo puoi far girare con ScummVM: puoi installare il gioco o copiare i file dai cd e poi puntare l'emulatore sulla cartella con i file. Il file readme di ScummVM dovrebbe spiegare il procedimento passo passo ;)


Benissimo! Non vedo l'ora di giocarci. Nonostante in molti non l'abbiano gradito, mi è piaciuto un sacco lo stile fumettoso, e la parte del cimitero :o
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti