Login with a social network:

AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia figlia?

Messaggioda thewhite il giovedì 26 ottobre 2017, 17:08

Ciao a tutti, io e mia figlia ci divertiamo ogni tanto a giocare con il pc. Alcuni giochi li scelgo io ed altri lei.
Al momento abbiamo provato (con piacere) IB, The wolf among us, What Remains of Edith Finch ed Undertale. Insomma vorremmo un'avventura con un pizzico di suspense anche al limite dell'horror ma soprattutto con pochi combattimenti (o anche niente) e magari dialoghi con altri personaggi.
Avente consigli su giochi simili? Considerate che io ho già giocato alcuni giochi della TellTale come The walking dead.
Grazie a tutti
:mrgreen:
thewhite
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 16:47

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda luise il giovedì 26 ottobre 2017, 18:36

Déjà vu! Ne ho moltI ultimamente leggendo alcuni post ,sembrano scritti dalla stessa persona :lol: .Cosa importante: Quanti anni ha tua figlia? Così qualcuno sa cosa consigliarti .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda thewhite il giovedì 26 ottobre 2017, 18:54

luise ha scritto:Déjà vu! Ne ho moltI ultimamente leggendo alcuni post ,sembrano scritti dalla stessa persona :lol: .Cosa importante: Quanti anni ha tua figlia? Così qualcuno sa cosa consigliarti .

Giuro che mi sono appena iscritto :D
Lei ha 11 anni ma non disdegna anche di qualcosa con un po' di tensione, tipo five nights at freddy's (che comunque non abbiamo giocato), visto che sta con me e sono io a giocare :mrgreen:

Edit: vedo che ti è piaciuto Hollywood monsters :D
Lo abbiamo appena iniziato..solo che, al momento, non mi ha convinto appieno.
thewhite
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 16:47

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda luise il giovedì 26 ottobre 2017, 19:25

:) Guarda , è difficile consigliarti ,hai richiesto un genere "forte" per una bambina di 11 anni .Gli horror che conosco io non sono per bambini . Ora mi viene in mente Discworld Noir ,un noir /giallo , di molti anni fa . Non si combatte e un punta e clicca con enigmi dal semplice al complesso
(non alla Myst )ma se giocate insieme va bene .Non so se funziona sui sistemi moderni era per xp. Spero prima o poi venga supportato da ScummVM.
Ultima modifica di luise il giovedì 26 ottobre 2017, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda thewhite il giovedì 26 ottobre 2017, 19:35

luise ha scritto::) Guarda è difficile consigliarti ,hai richiesto un genere "forte" per una bambina di 11 anni .Gli horror che conosco io non sono per bambini . Ora mi viene in mente Discworld Noir ,un noir /giallo , di molti anni fa . Non si combatte e un punta e clicca con enigmi dal semplice al complesso
(non alla Myst )ma se giocate insieme va bene .Non so se funziona sui sistemi moderni era per xp.Che vecchia :mrgreen:

Ci ho giocato! :lol: Dovrei averlo anche in giro per casa da qualche parte. Solo che dubito giri su Win 7.
Leggendo in giro ho trovato questi nomi: The Crooked Man ,Misao e The Witch House.
Li conosci?
thewhite
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 16:47

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda luise il giovedì 26 ottobre 2017, 20:00

No ,non li conosco .
Qualcuno saprà consigliarti . :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda asterix777 il venerdì 27 ottobre 2017, 13:08

Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda Ekaterina il venerdì 27 ottobre 2017, 13:15

Hmm.. di giochi con suspence e un pizzico di horror mi vengono in mente Black Mirror (tutta la serie, ma il migliore è il primo) e Gabriel Knight (in particolare il 2 e il recente remake dell'1), ma temo che siano un po' troppo forti per una bambina di 11 anni. Io li vedrei meglio per almeno 13-14

Un gioco che avevo consigliato in una recente richiesta simile alla tua è invece The Abbey : il protagonista è un monaco che deve risolvere alcuni delitti in una abbazia medievale, ma ha una grafica stile cartoon ed è piuttosto soft come contenuti (niente scene macabre o violenza gratuita)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda Overmann il venerdì 27 ottobre 2017, 15:04

Sicuramente una fiaba adatta al tuo caso potrebbe essere Anna's Quest.

Qualcosa di un po' più dark invece è Fran Bow.

Entrambi i giochi richiedono comunque di risolvere puzzle per proseguire, e sono abbastanza lenti, quindi il livello di tensione e scorrevolezza è relativo...

https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... =annaquest

https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... me=franbow

Qualcosa di più scenografico, in 3D, sul tema della ghost story potrebbe essere Murdered: Soul Suspect.
Invece qualcosa di più splatter è Stasis.
Non mi faccio problemi con le immagini forti perchè se avete giocato a TWD e TWAU... :mrgreen:

https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... ame=stasis

https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... e=murdered
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda luise il venerdì 27 ottobre 2017, 16:37

Questo potrebbe andare : Darkness Within 1: In Pursuit of Loath Nolder. Pegi 7
Un po' di suspense senza esagerare .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda Gianan il venerdì 27 ottobre 2017, 16:57

Murdered soul suspect è carino ma ha alcuni combattimenti (fastiodiosi e fuori luogo imo).
Comunque si possono eliminare facilmente cambiando una sola riga in un file... trovi la guida su steam.

I Gabriel knight e Black mirror vanno bene anche a 11 anni secondo me, ma dipende da lei ovviamente.

Hollywood monsters è invecchiato malino, prova il seguito HM 2 (aka The next big thing). Facilissimo ma molto divertente.

Discworld noir era spettacolare! Forse oggi è più facile emulare la versione uscita per ps1..

Di mio aggiungo Darkness within 1 e 2 (Lovecraft), soprattutto il primo.
The last door 1 e 2.
Di meno horror Gray matter (dall'autrice di Gabriel knight).


PS consiglierei di aprire un topic unico per i consigli... così non scriviamo sempre le stesse cose :lol:
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda thewhite il venerdì 27 ottobre 2017, 19:32


Ci ho giocato...sinceramente preferirei qualcosa di nuovo..anche se, in effetti, rientrano assolutamente nella categoria :D
thewhite
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 16:47

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda thewhite il venerdì 27 ottobre 2017, 19:35

Ekaterina ha scritto:Hmm.. di giochi con suspence e un pizzico di horror mi vengono in mente Black Mirror (tutta la serie, ma il migliore è il primo) e Gabriel Knight (in particolare il 2 e il recente remake dell'1), ma temo che siano un po' troppo forti per una bambina di 11 anni. Io li vedrei meglio per almeno 13-14

Un gioco che avevo consigliato in una recente richiesta simile alla tua è invece The Abbey : il protagonista è un monaco che deve risolvere alcuni delitti in una abbazia medievale, ma ha una grafica stile cartoon ed è piuttosto soft come contenuti (niente scene macabre o violenza gratuita)
Ho giocato Black Mirror e Gabriel Knight 3.
Se mi consigli anche gli altri due li provero' sicuramente!
Mi informo anche su The Abbey, grazie :wink:
thewhite
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 16:47

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda thewhite il venerdì 27 ottobre 2017, 19:36

Overmann ha scritto:Sicuramente una fiaba adatta al tuo caso potrebbe essere Anna's Quest.

Qualcosa di un po' più dark invece è Fran Bow.

Entrambi i giochi richiedono comunque di risolvere puzzle per proseguire, e sono abbastanza lenti, quindi il livello di tensione e scorrevolezza è relativo...

https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... =annaquest

https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... me=franbow

Qualcosa di più scenografico, in 3D, sul tema della ghost story potrebbe essere Murdered: Soul Suspect.
Invece qualcosa di più splatter è Stasis.
Non mi faccio problemi con le immagini forti perchè se avete giocato a TWD e TWAU... :mrgreen:

https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... ame=stasis

https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... e=murdered

Ma infatti! Spara pure senza problemi :mrgreen: :mrgreen:
Grazie!
thewhite
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 16:47

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda thewhite il venerdì 27 ottobre 2017, 19:38

luise ha scritto:Questo potrebbe andare : Darkness Within 1: In Pursuit of Loath Nolder. Pegi 7
Un po' di suspense senza esagerare .

Provero' sicuramente anche questi.

Mi sa che mi tocca un bel lavoro di ricerca :mrgreen:
thewhite
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 16:47

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda thewhite il venerdì 27 ottobre 2017, 19:40

Gianan ha scritto:Murdered soul suspect è carino ma ha alcuni combattimenti (fastiodiosi e fuori luogo imo).
Comunque si possono eliminare facilmente cambiando una sola riga in un file... trovi la guida su steam.

I Gabriel knight e Black mirror vanno bene anche a 11 anni secondo me, ma dipende da lei ovviamente.

Hollywood monsters è invecchiato malino, prova il seguito HM 2 (aka The next big thing). Facilissimo ma molto divertente.

Discworld noir era spettacolare! Forse oggi è più facile emulare la versione uscita per ps1..

Di mio aggiungo Darkness within 1 e 2 (Lovecraft), soprattutto il primo.
The last door 1 e 2.
Di meno horror Gray matter (dall'autrice di Gabriel knight).


PS consiglierei di aprire un topic unico per i consigli... così non scriviamo sempre le stesse cose :lol:

Lovecraft??? :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :prayer:
MOLTO interessante!

Grazie per il consiglio sul topic :oops:
thewhite
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 16:47

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda luise il venerdì 27 ottobre 2017, 20:36

Il gioco che ti ha consigliato Gianan è lo stesso che ti ho consigliato io :lol: ho evitato il 2 che è per i più grandicelli. Comunque qui sul forum c'è la procedura di ThinoRhobu per giocare a Discworld Noir su windows 7 /8 32 -64 bit .
Personalmente non l'ho provata se ti interessa facci sapere link: viewtopic.php?f=21&t=272&start=60#p228459
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda manny il sabato 28 ottobre 2017, 15:46

thewhite ha scritto:Insomma vorremmo un'avventura con un pizzico di suspense anche al limite dell'horror ma soprattutto con pochi combattimenti (o anche niente) e magari dialoghi con altri personaggi.


aggiungendomi agli altri, ti consiglio innanzitutto tutta la serie di sherlock holmes dal risveglio della divinità (ispirato a Lovecraft) fino al penultimo, crimes and punishment. trovi l'intera lista sul sito della frogwares o su wiki. l'ultimo, Devil's Daughter, non te lo consiglio perché ci sono molte sequenze action in cui si può morire. poi c'è donald dowell, giallo umoristico ambientato un castello infestato, avventura gratuita di un team italiano. poi c'è thimbleweed park, avventura grafica investigativa dai creatori di monkey island, che ha avuto ottime recensioni. infine, ma è necessario una discreta conoscenza dell'inglese, ti consiglio la serie episodica The Dream Machine, i cui ambienti e personaggi sono realizzati in materiali di recupero. ovviamente includo Grim Fandango, qualora non l'avessi giocato.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda thewhite il sabato 28 ottobre 2017, 18:54

luise ha scritto:Il gioco che ti ha consigliato Gianan è lo stesso che ti ho consigliato io :lol: ho evitato il 2 che è per i più grandicelli. Comunque qui sul forum c'è la procedura di ThinoRhobu per giocare a Discworld Noir su windows 7 /8 32 -64 bit .
Personalmente non l'ho provata se ti interessa facci sapere link: viewtopic.php?f=21&t=272&start=60#p228459

Grazie!!
Non credevo fosse possibile :D
thewhite
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 16:47

Re: AIUTATE UN PAPA': Quale avventura da giocare con mia fig

Messaggioda thewhite il sabato 28 ottobre 2017, 18:57

manny ha scritto:
thewhite ha scritto:Insomma vorremmo un'avventura con un pizzico di suspense anche al limite dell'horror ma soprattutto con pochi combattimenti (o anche niente) e magari dialoghi con altri personaggi.


aggiungendomi agli altri, ti consiglio innanzitutto tutta la serie di sherlock holmes dal risveglio della divinità (ispirato a Lovecraft) fino al penultimo, crimes and punishment. trovi l'intera lista sul sito della frogwares o su wiki. l'ultimo, Devil's Daughter, non te lo consiglio perché ci sono molte sequenze action in cui si può morire. poi c'è donald dowell, giallo umoristico ambientato un castello infestato, avventura gratuita di un team italiano. poi c'è thimbleweed park, avventura grafica investigativa dai creatori di monkey island, che ha avuto ottime recensioni. infine, ma è necessario una discreta conoscenza dell'inglese, ti consiglio la serie episodica The Dream Machine, i cui ambienti e personaggi sono realizzati in materiali di recupero. ovviamente includo Grim Fandango, qualora non l'avessi giocato.

Abbiamo giocato proprio a Devil's Daughter di Sherlock Holmes :D
Grazie per le idee...ovviamente anche per Grim Fandango :mrgreen:
thewhite
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 16:47

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

cron