Pagina 1 di 1

Last day of june

MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2017, 15:31
da Dead Space
Strano che questo titolo non sia stato ancora trattato qui su questo sito.
Non sono sicuro se sia possibile inquadrarlo in una avventura grafica, magari è piu sul confine ma assomiglia per molti versi ad un walking simulator.
comunque ha una narrazione stupenda e sta avendo molto successo...è sviluppato dalla Ovosonico un team di 4 persone in italia.
qualcuno qui ci sta giocando?

Re: Last day of june

MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2017, 17:09
da Tsam
Ottima segnalazione, che non abbiamo colpevolmente ancora aggiunto all'archivio. Provvediamo sicuramente in questi giorni... tu lo stai provando?

Re: Last day of june

MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2017, 10:43
da Dead Space
Io aspetto gli sconti autunnali su steam intanto volevo farmi una idea anche se da quello che vedo gia mi intriga tantissimo. Inoltre è di un team italiano e a me piace supportare gli italiani (sarà perché anche io sto facendo un gioco e ho un team) e chi ritengo stia facendo qualcosa che apprezzo.

Re: Last day of june

MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2017, 23:07
da Tonino
Io l'ho finito una settimanella fa. Breve ma intenso. Ha i suoi difetti ma si fa amare nel suo piccolo

Re: Last day of june

MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2018, 10:41
da Overmann
Notevole idea, grande direzione artistica (score musicale, approccio al colore, ma soprattutto certe animazioni sono incredibili).

Tuttavia è uno di quei giochi in cui il gameplay è di troppo, terribile e tedioso, e la narrazione che conta si svolge tutta negli ultimi 10 minuti lasciando quindi un certo amaro in bocca... Impossibile non emozionarsi, ma ti rendi conto che è solo grazie a un "colpo basso" piazzato con sapienza durante il finale, mentre il 90% del gioco erano praticamente dei red herring gli altri personaggi a che servivano?

Ovviamente è un titolo sperimentale che ha senso di esistere perchè ha qualcosa da comunicare. Nel complesso è comunque troppo grezzo (come del resto lo era a mio avviso To The Moon). Vive di passa-parola perchè chi lo ha finito, dopo la sequenza finale, è corso a dire in giro quanto emozionante fosse, appunto, il finale :lol:
Ma in fondo non c'è nulla di male.

Spero riescano a raffinare il game design per i prossimi prodotti, mi dispiacerebbe avere solo degli "art game".

Certo è che avendolo giocato a distanza ravvicinata da un altro prodotto simile (il meno riuscito Old Man's Journey) non ho potuto che constatare come il gameplay sia veramente di troppo quando è poco e pensato male... Mentre non ho mai trovato di troppo le decine di puzzle paralleli in Thimbleweed Park.