Spesso nello sviluppo delle avventure grafiche si danno per scontati alcuni aspetti, soprattutto tecnici e strutturali, capaci di fare la differenza fra un buon titolo e un capolavoro; per questo motivo, riteniamo interessante proporvi questa riflessione, pubblicata oggi sul proprio blog da Ben Chandler, legata allo studio di luci e ombre nella costruzione degli ambienti.
Ci sono diversi spunti da valutare, legati all'analisi di alcuni capisaldi del genere e dell'utilizzo di accorgimenti grafici per donare profondità e realismo alle locazioni dove i nostri eroi si muovono; peccato solo che il suo blog (di cui vi consigliamo comunque la lettura) sia in lingua inglese, ma se avete un minimo di dimestichezza potreste trovare diverse perle pronte ad attendervi.
Ci sono diversi spunti da valutare, legati all'analisi di alcuni capisaldi del genere e dell'utilizzo di accorgimenti grafici per donare profondità e realismo alle locazioni dove i nostri eroi si muovono; peccato solo che il suo blog (di cui vi consigliamo comunque la lettura) sia in lingua inglese, ma se avete un minimo di dimestichezza potreste trovare diverse perle pronte ad attendervi.