Login with a social network:

Black Mirror

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Black Mirror

Messaggioda luise il domenica 10 dicembre 2017, 18:05

Enrico67 ha scritto:...e pensare che ho comprato anche un gamepad per PC per Black Mirror: installato su PC, non capisco perchè pur essendo presente a sistema, il gioco non lo sente...sarà un presagio :shock:


Se prendevi il gamepad per xbox 360 andavi sul sicuro .Ricordo che quando si ruppe il controller ps2 comprai un Logitech compatibile ed era migliore dell'originale e anche più leggero .Credo sia una buona marca anche per i Pc .
Ultima modifica di luise il domenica 10 dicembre 2017, 18:15, modificato 3 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Black Mirror

Messaggioda Gianan il domenica 10 dicembre 2017, 18:14

Se prendevi il gamrpad per xbox andavi sul sicuro

Esatto, gli unici riconosciuti al 100% senza problemi sono quelli microsoft, quindi xbox 360 o xbox one.
Se sei ancora in tempo fai il reso e sostituiscilo con uno di quelli.


Credo sia una buona marca anche per i Pc .

E' uan buona marca ma meglio di no: per avere massima compatibiltà prendete solo xbox
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Black Mirror

Messaggioda asterix777 il martedì 12 dicembre 2017, 13:37

Gianan ha scritto:Le riviste non saprei, ma i siti di videogiochi negli anni 2000 bocciavano qualsiasi cosa somigliase ad una AG...

Meno male che c'era AP (dal 2004) a ricalibrare il tutto. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Black Mirror

Messaggioda Overmann il giovedì 14 dicembre 2017, 13:33

Gianan ha scritto:Le riviste non saprei, ma i siti di videogiochi negli anni 2000 bocciavano qualsiasi cosa somigliase ad una AG... Vero che erano gli anni bui, ma esageravano parecchio.


Esattamente.

Non mi riferivo certo agli anni '90.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Black Mirror

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 27 dicembre 2017, 14:16

Ok, è uscita l'ultima puntata di Calavera dedicata all'intera saga di Black Mirror e derivati! Se vi interessa il link è in firma! :D
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Black Mirror

Messaggioda Dead Space il martedì 9 gennaio 2018, 18:31

Credo sia una buona marca anche per i Pc .

E' uan buona marca ma meglio di no: per avere massima compatibiltà prendete solo xbox[/quote]


Io ho un logitech f310 ed è una bomba. Va anche in xinput e non ho mai avuto problemi di compatibilità e lo uso alla grande da parecchi anni.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Black Mirror

Messaggioda Overmann il lunedì 3 dicembre 2018, 13:50

Dato che AP ce lo consiglia in homepage come avventura del momento da un anno... :mrgreen: mi è sembrato giusto iniziare questo nuovo Black Mirror.

Sono a circa metà gioco, ma è una roba terribile :lol:

Si vaga per un castello vuoto, con 3-4 personaggi che dicono una battuta ogni tanto, senza una mappa nè alcun punto di riferimento: e ad ogni porta c'è un lungo caricamento. Se fosse un p&c normale avrei giocato 30 minuti, il resto sono ore di spostamenti tediosi da un luogo all'altro assistendo ai caricamenti!

La ciliegina sulla torta è una sequenza in cui vagate con un personaggio secondario che vi fa luce, al buio totale... Stesse dinamiche di cui sopra, ma in più senza vedere nulla... Pensavo che i labirinti a tempo fossero pessimi puzzle, ma il labirinto alla cieca come parte integrante del gameplay non l'avevo ancora visto... Si ride per non piangere.

Puzzle? C'è qualcosa all'inizio, poi a un certo punto non ho più rilevato nulla, si ricostruiscono scenette cliccando sull'unico punto disponibile. Un gioco confuso (nel senso che non sa cosa vuole essere).

Tecnicamente bella grafica eh, anche se ha problemi di frame rate pure su PS4... ma storia e gameplay non pervenuti, con un tedio pazzesco ad ogni movimento. Dubito possa migliorare, lo continuo solo perchè è corto. Come atmosfera poteva essere interessante, ma è proprio una roba che non doveva passare il controllo qualità, è impresentabile.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Black Mirror

Messaggioda asterix777 il lunedì 3 dicembre 2018, 15:55

Overmann ha scritto:Dato che AP ce lo consiglia in homepage come avventura del momento da un anno... :mrgreen: mi è sembrato giusto iniziare questo nuovo Black Mirror.

Be', evidentemente continua a ritenerlo un titolo valido... [smilie=climb2.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Black Mirror

Messaggioda Overmann il lunedì 10 dicembre 2018, 11:21

Overmann ha scritto:La ciliegina sulla torta è una sequenza in cui vagate con un personaggio secondario che vi fa luce, al buio totale... Stesse dinamiche di cui sopra, ma in più senza vedere nulla... Pensavo che i labirinti a tempo fossero pessimi puzzle, ma il labirinto alla cieca come parte integrante del gameplay non l'avevo ancora visto... Si ride per non piangere.


Perdonatemi, non era "una sequenza", è tutto il gioco dal secondo capitolo in avanti che si svolge al buio senza controllo diretto sulla luce, e se le ambientazioni non erano abbastanza confuse c'è ANCHE un vero labirinto (anche se mai come qui è stato così difficile distinguere un labirinto intenzionale da un pessimo level design accompagnato da telecamere ballerine).

No davvero, penso che AP sia fallita proprio con l'uscita di questo gioco... qualcuno deve averci giocato e ha poi deciso di chiudere baracca e burattini... :mrgreen: poi per trollare l'ha messo come avventura del momento...

Praticamente c'è un puzzle all'inizio e per il resto si continua a ripetere questa dinamica:
- il puzzle della chiave: gira la chiave per azzeccare la forma giusta della serratura! Bello, originale, stimolante, difficile, soddisfacente... come no... e servono tipo 5 click di troppo per aggiustare la chiave ogni volta
- variazioni di QTE: cerchi concentrici per gestire la tensione del personaggio, click al punto giusto per rivivere un ricordo, click e basta

La storia si conferma terribile fino alla fine, con elementi terribili come anziane signore di 90 anni che prendono a pugni anziane signore di 70 anni... mi sono quasi sentito male per quelli che hanno dovuto mettere il loro nome nei titoli di coda, praticamente una hall of shame...

La vera ciliegina sulla torta è che questa roba era prezzata 40€ e io mi sono sentito pure furbo a pagarla 20 in offerta... :roll:
(sì, su Steam viene 30, io ho giocato su PS4)
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Black Mirror

Messaggioda experience86 il lunedì 10 dicembre 2018, 11:26

Purtroppo non posso che dirmi d'accordo.
Non sono nemmeno riuscito a concluderlo, arrivato alla fase finale mi sono talmente innervosito che l'ho disinstallato e ho guardato la conclusione su Youtube.

Una vera e propria schifezza. L'unica difficoltà del gioco è capire ogni volta dove andare a trovare l'unico hotspot disponibile in quel determinato momento. In pratica passi tutto il tempo a girovagare per ambienti oscuri senza vedere niente sperando di inciampare sul punto interattivo utile.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Black Mirror

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 10 dicembre 2018, 11:53

Per me una buona occasione sprecata. In realtà l'inizio non mi era neppure dispiaciuto ma si vede che hanno perso le idee andando avanti!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Black Mirror

Messaggioda Overmann il lunedì 10 dicembre 2018, 11:58

Se penso che il primo Black Mirror mi era piaciuto molto, e poi Black Mirror 2 l'avevo trovato terribile... Questo reboot ha definitivamente affossato il brand...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Black Mirror

Messaggioda experience86 il lunedì 10 dicembre 2018, 13:56

Neo-Geo ha scritto:Per me una buona occasione sprecata. In realtà l'inizio non mi era neppure dispiaciuto ma si vede che hanno perso le idee andando avanti!


Sì, questo è vero. I primi minuti di gioco molto gradevoli, ero partito quasi con entusiasmo. Poi si sono persi.

Ho avuto l'impressione che si siano resi conto di non rientrarci col budget, scegliendo quindi di proporre volutamente questa struttura dispersiva per allungare il brodo.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Black Mirror

Messaggioda asterix777 il lunedì 10 dicembre 2018, 15:55

Overmann ha scritto:No davvero, penso che AP sia fallita proprio con l'uscita di questo gioco... qualcuno deve averci giocato e ha poi deciso di chiudere baracca e burattini... :mrgreen: poi per trollare l'ha messo come avventura del momento...

Non credo però sia stato pubblicato o prodotto da AP.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Black Mirror

Messaggioda Overmann il lunedì 10 dicembre 2018, 17:31

Mi riferivo a Planet non Productions :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron