Login with a social network:

Black Mirror

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Black Mirror

Messaggioda Tsam il mercoledì 16 agosto 2017, 15:05

Amici avventurieri mettetevi comodi perché, nell'anno dei grandi ritorni, è arrivata a sorpresa la notizia di un nuovo titolo da aggiungere alla schiera delle avventure che renderanno questo 2017 uno delle più prolifiche stagioni del genere; ThQ Nordic ha infatti annunciato che il prossimo 27 novembre torneremo a occuparci degli incubi di David Gordon, grazie all'arrivo del reboot di Black Mirror.

Sviluppato da King Art Games, il nuovo Black Mirror avrà il compito di riscrivere la serie, mantenendo intatta l'atmosfera gotica che ha tanto saputo appassionare schiere di avventurieri; le immagini e il trailer di annuncio lasciano presagire un impegno tecnico non indifferente, nella speranza che anche il gameplay sappia rivelarsi all'altezza.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Black Mirror

Messaggioda avventuriero il mercoledì 16 agosto 2017, 17:57

Niente sottotitoli in italiano per il nuovo black mirror? #-o
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Black Mirror

Messaggioda locutus il mercoledì 16 agosto 2017, 23:09

Acquisto obbligato... è la prima volta che fanno un reboot videoludico, vero? Finora mi vengono in mente solo sequel/prequel, remake HD, demake e director's cut.

Se cominciano con questa moda anche nei videogames... reboot di Monkey Island?? :lol:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Black Mirror

Messaggioda Tsam il giovedì 17 agosto 2017, 10:23

avventuriero ha scritto:Niente sottotitoli in italiano per il nuovo black mirror? #-o

Non abbiamo ancora informazioni al riguardo, abbiamo chiesto.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Black Mirror

Messaggioda locutus il giovedì 17 agosto 2017, 18:12

Tsam ha scritto:
avventuriero ha scritto:Niente sottotitoli in italiano per il nuovo black mirror? #-o

Non abbiamo ancora informazioni al riguardo, abbiamo chiesto.


Stando alla pagina del gioco su Steam, i sottotitoli in italiano ci saranno!
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Black Mirror

Messaggioda Tsam il venerdì 18 agosto 2017, 9:14

locutus ha scritto:
Tsam ha scritto:
avventuriero ha scritto:Niente sottotitoli in italiano per il nuovo black mirror? #-o

Non abbiamo ancora informazioni al riguardo, abbiamo chiesto.


Stando alla pagina del gioco su Steam, i sottotitoli in italiano ci saranno!


Sì, confermo questa informazione (peraltro ben visibile, sorry :mrgreen: ). Stiamo cercando di capire chi se ne occuperà :)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Black Mirror

Messaggioda Gianan il venerdì 18 agosto 2017, 16:46

Mah non sono convintissimo... vedremo.
Chissà se vogliono rifare anche i seguiti, e quindi aggiustare i vari plothole.


locutus ha scritto:Acquisto obbligato... è la prima volta che fanno un reboot videoludico, vero?

Mi vengono in mente Tomb raider e Devil may cry... che dimostra come bisogna andarci con i piedi di piombo :lol:
Può essere un successone (TR) o un fallimento clamoroso che affossa tutto il brand (DMC)
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Black Mirror

Messaggioda MCCOY il venerdì 18 agosto 2017, 18:31

Gianan ha scritto:Mah non sono convintissimo... vedremo.
Chissà se vogliono rifare anche i seguiti, e quindi aggiustare i vari plothole.


Anch'io sono mooooolto diffidente! Il primo era ottimo, solo il finale potevano sceneggiarlo meglio. Il secondo e il terzo erano degli allunga-brodo con tanto di colpi di scena da serie Tv di terza categoria.
Secondo me con il reboot c'è un ammissione sincera che idee nuove non ce ne sono e si vuole spremere un franchise già consolidato anche per arrivare su consolle. Io temo che sarà un operazione simile a Dracula 4 e 5 della Microids, spero non altrettanto spudorata.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Black Mirror

Messaggioda locutus il sabato 19 agosto 2017, 0:43

Però - almeno graficamente - sembra valido :roll:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Black Mirror

Messaggioda Gianan il sabato 19 agosto 2017, 19:38

Quello senza dubbio, i giochi KingArt sono sempre al top... è il materiale di partenza che mi perplime.

Il problema è che la saga di Black Mirror non è una saga, anzi non è neanche una trilogia :lol:
Si tratta di un gioco perfettamente autoconclusivo, a cui anni dopo è stato appiccicato un seguito apocrifo (diviso in 2 giochi, ma vale come un seguito unico).

E come seguito apocrifo a me era anche piaciuto, ma tenendo conto (per forza di cose) che avrebbero dovuto riscrivere alcune cose successe nel primo gioco, e che ci sarebbero stati dei plothole.

Ora, se vogliono fare un reboot, devono tenerne conto. Vedo 3 possibilità:
1- Ignorano tutto e li rifanno tali e quali, in pratica dei remake.
Mi pare improbabile, rimarrebbero le incongruenze e poi sarebbe davvero misero.
2- Aggiungono dettagli al primo gioco per giustificare i seguiti.
Potrebbe funzionare, ma potrenne anche rovinare il primo gioco.
3- Riscrivono una storia completamente diversa.
Soluzione migliore, ma anche la più ambiziosa.

Vedrem :?:
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Black Mirror

Messaggioda locutus il sabato 19 agosto 2017, 21:01

Gianan ha scritto:Il problema è che la saga di Black Mirror non è una saga, anzi non è neanche una trilogia :lol:
Si tratta di un gioco perfettamente autoconclusivo, a cui anni dopo è stato appiccicato un seguito apocrifo (diviso in 2 giochi, ma vale come un seguito unico).


Si, il secondo poteva avere un suo perché. Non era un seguito vero e proprio del primo (che - d'altronde - non poteva averne), ma espandeva quell'universo narrativo in modo piacevole. Peccato che abbiano allungato il brodo in maniera sfacciata col terzo...

Secondo me il reboot di BM non terrà conto dei sequel originali (quindi non mi aspetto che spieghi i buchi di sceneggiatura); semmai sarà strutturato in modo da avere dei sequel 'reboot' tutti nuovi.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Black Mirror

Messaggioda Simo the best il domenica 20 agosto 2017, 20:00

Speriamo bene, ogni volta che fanno operazioni di questo tipo sono molto titubante.
Il primo titolo per me è un must, che i due capitoli successivi non hanno saputo eguagliare, vedremo...
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Black Mirror

Messaggioda Tonino il domenica 20 agosto 2017, 22:15

Già preordinato!! le avventure King Art Games non mi hanno mai deluso e sono fiducioso
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Black Mirror remake

Messaggioda Overmann il mercoledì 20 settembre 2017, 15:37

Ok, è più un reboot, o forse un re-imagining, ma che importa... :lol:

A quasi 15 anni dall'uscita dell'originale Black Mirror, i King Art stanno rilanciando la serie.

Questa volta sarà ambientata in Scozia, e la trama sembra molto simile a quella del primo gioco: il protagonista, che qui si chiama David, torna al castello come unico erede e deve indagare sull'apparente suicidio del padre.

Tuttavia, le influenze dei giochi moderni sembrano farsi sentire dato che si parla anche di QTE (mamma mia che modernità :lol: ) e gli sviluppatori affermano che oggi non è più importante puntare e cliccare, l'importante è la messa in scena... Quindi controlli joypad-friendly stile Life is Strange of Sherlock Holmes. Con tanto di dialoghi a scelta multipla che pure non cambieranno il corso della storia.

I King Art si erano occupati in parte di Black Mirror 2, ma per fortuna qui hanno cambiato sceneggiatori... :mrgreen:

Il gioco uscirà a fine novembre e costerà 30€ per PC e non sarà doppiato in italiano.
Un sacco di buone notizie eh?

http://blackmirror-game.com/
http://store.steampowered.com/app/581300/Black_Mirror/
Allegati
bmscr.jpg
header.jpg
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Black Mirror

Messaggioda Ekaterina il venerdì 22 settembre 2017, 15:35

Bho... sono un po' dubbiosa a riguardo. A vedere le immagini e il trailer rilasciati sembrerebbe essere un prodotto ottimo a livello di grafica, ma già la musica scelta per il trailer l'ho trovata completamente inadatta.

Il primo Black Mirror era un gioco che - con tutte le sue pecche - riusciva a coinvolgerti in una maniera incredibile.
Probabilmente bisognerà giocare questo reboot senza avere in mente il BM originale, in modo da non avere pregiudizi nè aspettative.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Black Mirror

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 25 settembre 2017, 10:14

Come tutti i giochi Future, il primo Black Mirror era lontano dall'essere un capolavoro, ma come dice Ekaterina, riusciva a catturare per l'atmosfera è un intreccio non da poco. Erano così anche Ni.Bi.Ru, Reprobates e Alter Ego.

I King Art non mi fanno impazzire ma hanno un buon guadagno, sono curioso di vedere cosa verrà fuori da questa rilettura.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Black Mirror

Messaggioda LucaInGame il giovedì 2 novembre 2017, 12:19

Prime immagini di gameplay. Non saprei dirvi se mi convince. Essendo estimatore della saga lo proverò sicuramente.


https://youtu.be/vfBjNIFpRYc
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: Black Mirror

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 2 novembre 2017, 18:49

LucaInGame ha scritto:Prime immagini di gameplay. Non saprei dirvi se mi convince. Essendo estimatore della saga lo proverò sicuramente.


https://youtu.be/vfBjNIFpRYc


Dai non male, modelli esteticamente non bellissimi ma animazioni e atmosfera ci sono. Sembra l'incrocio tra un vecchio survival horror e una punta e clicca. Ho buone sensazioni.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Black Mirror

Messaggioda LucaInGame il giovedì 2 novembre 2017, 21:32

Neo-Geo ha scritto:
LucaInGame ha scritto:Prime immagini di gameplay. Non saprei dirvi se mi convince. Essendo estimatore della saga lo proverò sicuramente.


https://youtu.be/vfBjNIFpRYc


Dai non male, modelli esteticamente non bellissimi ma animazioni e atmosfera ci sono. Sembra l'incrocio tra un vecchio survival horror e una punta e clicca. Ho buone sensazioni.


Hai ragione, però ho problemi a valutare positivamente la telecamera automatica che crea questo effetto ibrido. Il porting su console non funziona al meglio (Vedi Syberia 3, ottimo su Pc, frustrante su console). Dato che abbiamo avuto una eccellente versione punta e clicca (quanti ricordi con il primo capitolo), avrebbero potuto devolvere questo reboot totalmente alla telecamera manuale, facendone una versione "action". Credo che il problema sostanziale sia la spesa investita nella progettazione (Thq resta un piccolo publisher rispetto ai concorrenti ), quindi sarà da apprezzare ad ogni modo, anche solo per l'impegno profuso. E poi l'atmosfera c'è tutta!
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: Black Mirror

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 3 novembre 2017, 10:36

LucaInGame ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:
LucaInGame ha scritto:Prime immagini di gameplay. Non saprei dirvi se mi convince. Essendo estimatore della saga lo proverò sicuramente.


https://youtu.be/vfBjNIFpRYc


Dai non male, modelli esteticamente non bellissimi ma animazioni e atmosfera ci sono. Sembra l'incrocio tra un vecchio survival horror e una punta e clicca. Ho buone sensazioni.


Hai ragione, però ho problemi a valutare positivamente la telecamera automatica che crea questo effetto ibrido. Il porting su console non funziona al meglio (Vedi Syberia 3, ottimo su Pc, frustrante su console). Dato che abbiamo avuto una eccellente versione punta e clicca (quanti ricordi con il primo capitolo), avrebbero potuto devolvere questo reboot totalmente alla telecamera manuale, facendone una versione "action". Credo che il problema sostanziale sia la spesa investita nella progettazione (Thq resta un piccolo publisher rispetto ai concorrenti ), quindi sarà da apprezzare ad ogni modo, anche solo per l'impegno profuso. E poi l'atmosfera c'è tutta!



Oddio, Syberia 3 era frustrante su PC come su console, lì c'è proprio un problema strutturale nell'interfaccia e nel sistema di controllo. Questo sembra più "classico" e funzionale. Staremo a vedere! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron