Lo sviluppo di Full Throttle
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017, 15:13
Dopo vent'anni dall'uscita sul mercato di Full Throttle, è tempo per tracciare un bilancio e raccogliere pensieri, sensazioni e ricordi sulla creazione di questo piccolo, grande classico; è partendo da questi spunti che Tim Schafer, in questa intervista pubblicata da Pc Gamer, racconta simpatici aneddoti relativi a scelte produttive, attese da parte di Lucas Arts e in generale ci aiuta a respirare l'atmosfera di quell'aurea epoca.
Fra i passaggi che vi segnaliamo troviamo la discrepanza fra quanto ci si aspettava di vendere (circa 100.000 copie) e quanto effettivamente è stato poi venduto (circa 1 milione), l'occhio con cui il buon Tim rivede i dialoghi scritti vent'anni prima e l'importanza della qualità in ogni fase della produzione. Buona lettura!
Fra i passaggi che vi segnaliamo troviamo la discrepanza fra quanto ci si aspettava di vendere (circa 100.000 copie) e quanto effettivamente è stato poi venduto (circa 1 milione), l'occhio con cui il buon Tim rivede i dialoghi scritti vent'anni prima e l'importanza della qualità in ogni fase della produzione. Buona lettura!