Login with a social network:

In arrivo il gioco in scatola di The 7th Guest

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

In arrivo il gioco in scatola di The 7th Guest

Messaggioda Tsam il lunedì 10 aprile 2017, 15:55

The 7th Guest è uno di quei nomi storici delle avventure grafiche che, in diverse modalità e con alterni risultati, sta cercando di tornare sui nostri monitor; anche in questo caso difficilmente potremo raccontarvi un esito positivo, non fosse altro che non stiamo parlando di una serie televisiva o di un videogioco, ma di un nuovo gioco in scatola che vede la sua naturale collocazione sopra un bel tavolo di legno, attorniato da abbandonanti libagioni.

La campagna kickstarter sembra infatti volgere al successo, con diverso materiale che non potrà che solleticare la fantasia e la memoria degli avventurieri di vecchia generazione, per un prodotto che in diversi vorranno nella propria collezione. A quando il Giro del pollo con la carrucola in mezzo?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: In arrivo il gioco in scatola di The 7th Guest

Messaggioda locutus il lunedì 10 aprile 2017, 18:48

Sono un fan della saga e mi picciono i giochi da tavolo ma questo kicistarter é più per un oggetto da collezione, secondo me, che per un gioco da tavolo in sé :wink:

Potrebbe anche essere divertente, ma si basa su enigmi da risolvere che sono contenuti all'interno di un mazzo di carte e... Non so, già risolvere enigmi logico/spazio/matematici in modalità competitiva penso abbia ricadute sul ritmo di gioco, ma il vero punto debole - per me - sta nel fatto che queste carte-enigmi sono in numero finito, quindi la rigiocabilità è a rischio.

Penso che potrebbe avere più successo una versione digitale, sia per il brand sia perché sarebbe più facilmente aggiornabile.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti