Login with a social network:

Consigliatemi un AG vecchiotta...

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: occhio

Messaggioda Actarus il sabato 29 luglio 2006, 12:27

Panko ha scritto:oddio cosa ho letto, TRISTANO? occhio che quello venderà anche giochi in perfette condizioni ma tira il prezzo alle stelle, ora mi domando, ma quanto hai speso per questi giochi con tristano? sono curioso.


Quotissimo....non e' ancora dato sapere quanto voglia per TLE (ed e' la quarta volta che lo ripropone perche' non aggiudicato alla scadenza!!) io ero arrivato ad offrire 100 eur,ma non si era arrivati ancora minimamente al prezzo di riserva.Poi fortunatamente un'amica me lo ha trovato in un negozietto a pochi eur e abbandonai l'asta con sommo gaudio.Troppo esoso per i miei gusti sto Tristano.(con molti giochi poi che cercando in giro cmq si riescono ancora a trovare...non tutti sono questi pezzi da collezione,insomma).Blade Runner non e' questo capolavoro secondo me.Io l'ho preso a suo tempo spendendo un 35.000 lire ma devo dire che rispetto al libro/film sci-fi da cui e' tratto ne esce con le ossa rotte....lo tovo un pelino troppo confuso e non eccezionalmente programmato.

Guest ha scritto:No mi riferivo in generale. Ci sono dei personaggi che praticano dei prezzi da usura, secondo me, e non sono i 68 euro di Blade Runner quanto i 999 per Myst ad esempio



uberquote anche per te,guest.ma avete presente a quanto si danno i giochi treasure per il saturn??? :shock:
Actarus
 

Re: occhio

Messaggioda The Uninvited Guest il sabato 29 luglio 2006, 12:36

raziel73 ha scritto:
Quotissimo....non e' ancora dato sapere quanto voglia per TLE (ed e' la quarta volta che lo ripropone perche' non aggiudicato alla scadenza!!) io ero arrivato ad offrire 100 eur,ma non si era arrivati ancora minimamente al prezzo di riserva.Poi fortunatamente un'amica me lo ha trovato in un negozietto a pochi eur e abbandonai l'asta con sommo gaudio.Troppo esoso per i miei gusti sto Tristano.(con molti giochi poi che cercando in giro cmq si riescono ancora a trovare...non tutti sono questi pezzi da collezione,insomma).Blade Runner non e' questo capolavoro secondo me.Io l'ho preso a suo tempo spendendo un 35.000 lire ma devo dire che rispetto al libro/film sci-fi da cui e' tratto ne esce con le ossa rotte....lo tovo un pelino troppo confuso e non eccezionalmente programmato.


Io lo pagai 110.000 lire :( :(
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Azrael il sabato 29 luglio 2006, 12:45

Il problema con Tristano è anche che compra da altre aste i giochi a poco e poi li rivende a quei prezzi... si è libero mercato lo so... però non la trovo una cosa corretta...
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Paola il sabato 29 luglio 2006, 12:45

Allora io, con i miei 68 euro, vi batto! :wink:
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Messaggioda Actarus il sabato 29 luglio 2006, 12:48

mi spiace,guest :(
per me non li vale.
l'unica cifra davvero folle che mi ricordo aver speso per un gioco e' 199.900 lit per Ridge Racer type 4 import jappo ormai secoli fa.(la versione pure senza Negcon!!)
ah va be poi 70 eur per gt4 usa mentre c'era gia' il pal a 50 eur!(pal senza i 60hz e con l'ost ridicola io?giammai!) :lol:
silent hill 2 al dayone a 80 eur e soul reaver 2(per questo avrei pagato anche il triplo [smilie=love.gif] ) e mgs2:sol e ff10 u.s.(big delusion....poi rivenduto...obbrobrio!) idem con patate.

:)

Azrael ha scritto:Il problema con Tristano è anche che compra da altre aste i giochi a poco e poi li rivende a quei prezzi... si è libero mercato lo so... però non la trovo una cosa corretta...


megaquote,Azrael...ma quanto mi piace sto forum!!! :)
Actarus
 

Messaggioda Paola il sabato 29 luglio 2006, 13:11

Io trovo che siano altre le cose non corrette.Può non essere condivisibile vendere a quei prezzi, ma, come ho già detto, ognuno è libero di non comprare.Trovo più scorretto vendere videogiochi con inserzioni ambigue, perchè il gioco in questione non è originale.E' una cosa che non sopporto e su e-bay ce ne sono a migliaia di inserzioni così!Il bello è che se chiedi al venditore se è originale, perchè l'inserzione è strana, si incavola lui!!Questo si è scorretto!A questo bisogna stare attenti.A gente così, alle inserzioni con giochi appena usciti a 2 euro come prezzo!Come se la gente fosse scema e non capisce che il gioco è masterizzato...Tristano farà prezzi eccessivi, ma, ripeto, non si è obbligati a comprarli.Almeno lui vende oggetti originali e tenuti perfettamente.Se poi è bravo a comprare a poco e a cercare di vendere a molto, bè, tanto di cappello.

Libero arbitrio...

Bella questa discussione, comunque :D
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Messaggioda Azrael il sabato 29 luglio 2006, 13:18

Vendere giochi masterizzati è illegale, non poco corretto ;)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Guybrush Sheepwood il sabato 29 luglio 2006, 13:18

Beh citerei una frase latina a questo punto " Non tutto ciò che si può fare è lecito fare"

Vendere giochi a scopo di lucro nn sarà mai una cosa eticamente giusta, sebbene si possa fare x il libero mercato.
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda The Uninvited Guest il sabato 29 luglio 2006, 13:23

Ma guarda Guy, io non dico che uno non deve lucrarci... ma è quanto deve lucrarci... anzi, Tristano può fare quello che vuole, se c'è qualcuno disposto a pagare quella somma. Prima dicevo di stare attenti perché anche il valore da collezione di certi pezzi non è adeguato alle cifre che spara (Vedi The Last Express a chissà che prezzo di riserva)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Paola il sabato 29 luglio 2006, 13:29

Certo Azrael,è illegalissimo!!!La poca correttezza è nel prendere in giro la gente con queste inserzioni.Chi vende roba masterizzata sa benissimo che non lo può fare, per questo mette annunci ambigui, credendo che la gente sia veramente scema da non capirlo... :P
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Messaggioda Guybrush Sheepwood il sabato 29 luglio 2006, 13:34

The Uninvited Guest ha scritto:Ma guarda Guy, io non dico che uno non deve lucrarci... ma è quanto deve lucrarci... anzi, Tristano può fare quello che vuole, se c'è qualcuno disposto a pagare quella somma. Prima dicevo di stare attenti perché anche il valore da collezione di certi pezzi non è adeguato alle cifre che spara (Vedi The Last Express a chissà che prezzo di riserva)


Beh sono daccordo che ognuno fa quello che vuole ma x me rimane cmq una cosa poco etica metter e dei prezzi esorbitanti. Ci sono dei collezionisti davvero patiti che spenderebbero qualsiasi cifra e si svenano x un prezzo al di sopra di ogni coerenza
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Actarus il sabato 29 luglio 2006, 13:59

quotissimo Guy. :x
@Guest con TLE mi riferivo ovviamente proprio al adventure sul treno da te citato....prezzo improponibile voglio stimare intorno ai 300 eur da quello che ho potuto capire.
cmq voglio dire la mia sulla questione masterizzazione:sono d'accordissimo con la question etica,ma non solo:la legge dice che se ci lucro su e anche molto come nel caso di ebay frodando chi capita sono perseguibile,ma i recenti decreti pur con qualche riserva mi consentono di copiare il mio gioco originale per condividerlo con un amico magari scambiando??insomma per "estensione" della cosa il p2p "fisico" e' da considerarsi anchesso un crimine?(non c'e' lucro nel mutuo vantaggio mi pare)
Actarus
 

Messaggioda AdvenTuri il sabato 29 luglio 2006, 14:38

vogliamo parlare anche di quelli che mettono in bella vista: GIOCO IN ITALIANO,e poi ti arriva persino in thailandese ma non nella nostra lingua?
E per giunta quando protesti si incazzano...loro? :lol:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

ok

Messaggioda panko il sabato 29 luglio 2006, 20:07

paolasif ha scritto:Panko,tesoro, da Tristano ho comprato solo BLADE RUNNER, ma ti assicuro che ne valeva la pena.Ho speso 68 euro, per la precisione, ma per quel gioco li vale tutti.Tristano sa come tenere bene i giochi.E' bravo nel vendere, perchè ha giochi introvabili.Io volevo Blade Runner in italiano e lui ce l'aveva e, come ho già detto, in perfette condizioni.

E poi sono tutti rigorosamente ORIGINALI.Non sopporto chi vende i giochi masterizzati e non capisco chi li compra.Io, piuttosto, risparmio un po', ma il gioco deve essere assolutamente originale.Sei d'accordo con me, vero? :D :lol:


HU.....grazie per il tesoro :oops: , dal punto di vista legale TRISTANO è nella legalità, comunque io sono in ebay sin dalla sua nascita, il personaggio in questione ha fatto incetta per almeno 1 anno di quasi tutte le avventure messe in asta (li compra ancora), dopo questo periodo ha iniziato a mettere gli stessi giochi in vendita a prezzi alti sfruttando il prezzo di riserva e mettendo un asta più bella, più elegante in modo da attirare l'attenzione, come le fotografie e altre cose.
io sono d'accordo con te per i giochi originali ma non a un prezzo che va oltre il loro valore, 68 euro per blade è esagerato io direi che al massimo ne vale 40.
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Paola il sabato 29 luglio 2006, 21:33

Panko, ma chi ti fa le foto? :lol: :shock: :wink:
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

inferno

Messaggioda panko il domenica 30 luglio 2006, 2:30

paolasif ha scritto:Panko, ma chi ti fa le foto? :lol: :shock: :wink:


ciauz, se intendi quella dell'avatar me l'hanno fatta la seconda volta che Guy mi ha mandato all'inferno :D
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda AdvMAN il domenica 30 luglio 2006, 11:26

Ciao,

Oltre al sopra citato "Grim fandango", io ti consiglierei anche "Timegate, il segreto dei Templari". E' uno degli ultimi giochi d'avventura della famosa software house "Infogrames".
La trama di questo gioco è molto coinvolgente.
AdvMAN
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 luglio 2006, 11:19

Re: inferno

Messaggioda Guybrush Sheepwood il domenica 30 luglio 2006, 15:26

panko ha scritto:
paolasif ha scritto:Panko, ma chi ti fa le foto? :lol: :shock: :wink:


ciauz, se intendi quella dell'avatar me l'hanno fatta la seconda volta che Guy mi ha mandato all'inferno :D
ciao dal PANKO 8)



Tempi lontani,purtroppo... :lol:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron