Pagina 1 di 1

Belladonna

MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2017, 18:16
da Tsam
Dopo la morte del loro giovane figlio, il dottor Wolfram von Trauerschloss e sua moglie Belladonna sono travolti dal dolore per la sua perdita. Il dottore cade in una spirale di oscure ossessioni, consacrando la propria vita al tentativo di vincere la morte, mettendo da parte la devota moglie. Ma questo è solo l'inizio di un'oscura vicenda ricca di colpi di scena...

È questo l'incipit di Belladonna, titolo rilasciato nel 2015 che risulta essere un buon compromesso fra una storia piacevole da seguire e un'avventura capace di introdurre alle meccaniche del genere in maniera intelligente.

Vi lasciamo alle immagini di gioco e alla promessa di tornare presto a parlarne, anche per un arrivo (verosimilmente in italiano) su Zodiac Store.

Re: Belladonna

MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2017, 18:47
da luise
Ciao Tsam ,una domanda: l'esclusiva in italiano è solo per Zodiac o più avanti ci sarà la possibilità di avere i sottotitoli anche su Steam .Te lo chiedo anche per eventuali altri giochi :)
Grazie

Re: Belladonna

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 12:03
da experience86
Lo stile grafico è notevole, però la totale assenza di animazioni del personaggio principale mi preoccupa. Perlomeno per questi primi minuti di gameplay potevano animare qualcosa in più!

Re: Belladonna

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 18:41
da Tsam
luise ha scritto:Ciao Tsam ,una domanda: l'esclusiva in italiano è solo per Zodiac o più avanti ci sarà la possibilità di avere i sottotitoli anche su Steam .Te lo chiedo anche per eventuali altri giochi :)
Grazie


Ciao Luise,
il problema è che il 99% delle volte facciamo queste traduzioni completamente a nostre spese e chiaramente la cosa sta in piedi solamente se c'è un ritorno sia per gli acquirenti che per noi. Su steam purtroppo non abbiano nessun tipo di ritorno e quindi per quanto possibile ci teniamo ad avere il più possibile l'esclusiva sulla nostra piattaforma. Questo per avere giochi in italiano, perchè l'alternativa - ci tengo ad essere il più trasparente possibile - è che non vengono quasi più tradotti se non in situazioni particolari. A breve pubblicheremo un articolo su questo discorso che esula dal contesto prettamente legato a Zodiac.

Detto questo, per rispondere direttamente riguardo a Belladonna, quando sarà completa la traduzione sarà su Zodiac.. su steam verosimilmente arriverà ma non so dirti con che tempistiche perché non la gestiremo noi.

Re: Belladonna

MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2017, 15:13
da luise
Grazie Tsam ,sei stato chiarissimo..Ero convinta che steam vi passasse una percentuale per avere una traduzione in più .
Questo ovviamente dopo un tot di tempo dall'esclusiva Zodiac .
Comunque attendo di leggere l'articolo. Ciao

Re: Belladonna

MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2017, 20:42
da Tsam
No, purtroppo no ;).

Sempre un piacere poter dare qualche chiarimento, ma ci tento a precisare (mi è venuto il dubbio e non si sa mai) che non c'era nessuna critica al fatto di voler sapere se e quando una traduzione arriva su steam, ci mancherebbe :)

Re: Belladonna

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 17:19
da Gianan
Anch'io sono curioso di leggere l'articolo, è una questione spinosa.

Personalmente cerco di supportare i publisher italiani acquistando versioni fisiche, ma non me la sento di comprare direttamente su zodiac... per una serie di problematiche/incognite che sinceramente su steam non ci sono.

In questo senso sono anche curioso di vedere che fine farà il FX webshop...

Belladonna

MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2017, 19:40
da Enrico67
Ciao a Tutti,

si sa qualcosa su quando lo troveremo su Zodiac sottotitolato?

8)

Re: Belladonna

MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2017, 19:33
da asterix777
Il titolo non è in progress ma è già uscito (anche se non ancora in ITA) e il topic è questo: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=15402&hilit=belladonna.
Lascio qui questo post ancora un po' per fartene prendere visione, poi unisco il topic a quello sopra indicato.

Re: Belladonna

MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2017, 9:50
da Enrico67
Grazie Asterix777, ho sbagliato io il topic. Scusa. Grazie ancora.

Re: Belladonna

MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2017, 10:57
da Enrico67
Ciao a Tutti, ci sono novità sull'uscita di questo titolo su Zodiac? =D>

Re: Belladonna

MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2017, 19:18
da Tsam
Abbiamo mandato la traduzione mesi fa agli sviluppatori e stiamo ancora aspettando che la implementino...