Pagina 1 di 1

Along The Edge

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 22:25
da Tsam
Un'avventura interattiva, un'esperienza "adulta", una graphic novel dalla grafica che potremmo definire poetica; tutto questo è Along The Edge, titolo di Nova-box uscito lo scorso ottobre su diverse piattaforme digitali.

Partiamo dalla trama: Daphne è in un vicolo cieco. Insoddisfatta dalla sua vita personale e professionale. Così, quando eredita una vecchia casa di famiglia in una zona remota del paese, coglie al volo l'opportunità di ricominciare.

Un incipit che nasconde un'interazione profonda, dove ogni nostra scelta determinerà il carattere del protagonista, il suo umore e il suo approccio al mondo, con un impianto narrativo che può contare su oltre 450 illustrazioni fatte a mano, 20 personaggi e oltre 400 varianti; uno spaccato psicologico e umano con materiale per coprire un romanzo di 400 pagine.

In aggiunta possiamo mostrarvi anche un trailer e un video gameplay, forse capace di illustrare quello che vi aspetta con maggior precisione; purtroppo il titolo è disponibile solo in inglese e francese, ma la speranza è che arrivi prima o poi anche nel nostro idioma, anche se appartenente ad un genere che non va per la maggiore.

Se volete scoprire i 60 differenti finali, non vi resta che mettervi in viaggio...