Login with a social network:

LAYERS OF FEARS

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

LAYERS OF FEARS

Messaggioda davidehome il domenica 12 giugno 2016, 13:35

Ciao... volevo indicarvi questo gioco... spero sia la sezione giusta..

LAYERS OF FEAR

Immagine

Per tutti gli amanti di case stregate da esplorare...

"Layers of Fear è infatti un'avventura in prima persona, nella quale il giocatore sperimenta in presa diretta la follia di un artista maledetto. Vivere il dramma di quest'uomo significa anche entrare in contatto con le sue più brutali ossessioni e sfiorare un passato dai profili tristi ma al contempo inquietanti"

E' in 3D, in Inglese ma con sottotitoli in italiano.

Lo conoscevate? Che dite? Ciao!
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: LAYERS OF FEARS

Messaggioda locutus il domenica 12 giugno 2016, 14:32

E' nella mia lista dei desideri da un pezzo :wink:

(insieme a tante altre cose che però non vale la pena acquistare prima di aver aggiornato il mio PC giurassico :cry: )
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: LAYERS OF FEARS

Messaggioda Tonino il lunedì 13 giugno 2016, 0:01

Finito quasi d'un fiato ! davvero stupendo !! sopratutto per chi adora l'horror per le atmosfere dark e NON per i jumpscare ogni 2 secondi, anche se c'è ne sono, sopratutto due.. Un po cattivelli (e di cattivo gusto perchè sono Jumpscare puri).. Però l'atmosfera è davvero da paura!! Infatti lo si gioca proprio per quello, e non per gli enigmi (che sono facilissimi). Davvero bellissimo. Miglior horror mai giocato
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: LAYERS OF FEARS

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 13 giugno 2016, 20:23

Ho avuto modo di parlarne nell'ultima puntata di Calavera Café. Sinceramente non mi ha convinto fino in fondo.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: LAYERS OF FEARS

Messaggioda davidehome il giovedì 16 giugno 2016, 21:34

Finito....

Ecco la mia opinione:

Secondo me dal punto di vista grafico e anche per quanto riguarda gli "effetti speciali" e le ambientazioni questo gioco è davvero una sorta di "next generation"..
Cioè da questo punto di vista è migliore di tutti i giochi genere "casa stregata" precedenti.. Posso dirvi che ne ho provati tanti... ad esempio "PINEVIEW DRIVE", "HOUSE OF CARAVAN", ecc... e graficamente questo li batte tutti..
La grafica mi ricorda quella della serie BATMAN ARKHAM anche se ovviamente in tutt'altro contesto, quindi potete ben capire cosa intendo per "next generation"...
Gli effetti e le trovate sono davvero infiniti... tutto davvero molto ben studiato e molto curato nei dettagli.
Le ambientazioni nella casa sono stupende.
Le musiche sono molto ben inserite nel contesto e mai invadenti, lasciando anche nei momenti giusti spazi di silenzio, con solo i rumori dell'ambiente.

Da questo punto di vista si può dire un piccolo capolavoro.

Se proprio volessimo fare una critica.... solo per chi ha finito il gioco:

Grafica, effetti speciali, illusioni, apparizioni a parte, devo però dire che manca qualcosa.... avete mai giocato a SCRATCHES?.... Vi ricordate la trama e lo svolgimento del gioco? Ecco, questo è quanto manca a LAYERS OF FEAR..

Nel senso che ad un certo punto il gioco diventa una sorta di "casa della strega" tipo quelle delle giostre. Quella dove si entra sulla macchinina che segue i binari... Si vedono tante apparizioni orrorifiche, si odono suoni e urla di fantasmi.... ma alla fine non si deve fare praticamente niente... si sta seduti sapendo che non ci succederà niente.. è come guardare un film in 3D...

Ecco questo gioco è così.. avanzerete nella casa godendovi tutti gli effetti speciali, le ambientazioni, ecc ma presto scoprirete che niente può farvi del male, che di enigmi ce ne sono pochissimi e molto semplici, e che la trama non rivela chissà cosa.....

Per cui secondo me questo è comunque un aspetto da tenere presente nella valutazione finale del gioco.


Ciao!!!
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: LAYERS OF FEARS

Messaggioda Tonino il giovedì 16 giugno 2016, 22:10

davidehome ha scritto:
Grafica, effetti speciali, illusioni, apparizioni a parte, devo però dire che manca qualcosa.... avete mai giocato a SCRATCHES?.... Vi ricordate la trama e lo svolgimento del gioco? Ecco, questo è quanto manca a LAYERS OF FEAR..

Nel senso che ad un certo punto il gioco diventa una sorta di "casa della strega" tipo quelle delle giostre. Quella dove si entra sulla macchinina che segue i binari... Si vedono tante apparizioni orrorifiche, si odono suoni e urla di fantasmi.... ma alla fine non si deve fare praticamente niente... si sta seduti sapendo che non ci succederà niente.. è come guardare un film in 3D...

Ecco questo gioco è così.. avanzerete nella casa godendovi tutti gli effetti speciali, le ambientazioni, ecc ma presto scoprirete che niente può farvi del male, che di enigmi ce ne sono pochissimi e molto semplici, e che la trama non rivela chissà cosa.....

Per cui secondo me questo è comunque un aspetto da tenere presente nella valutazione finale del gioco.


Ciao!!!


Assolutamente daccordo ! Non vedo il motivo dello "spoiler".. comunque, io lo adorato tantissimo per via che amo l'ambiente horror.. Quindi non mi ha dato fastidio cio che hai detto tu. Però a ripensarci è proprio cosi.. Di trama c'è ben poco, e si capisce quasi nulla.. La sensazione, dopo un po, è davvero, come dici tu, quella di essere dentro una casa degli orrori, senza sapere quello che si sta facendo, se non che camminare avanti e avanti tra mille porte che compaiono e scompaiono..

Ho scoperto oggi che c'era un bellissimo speciale Halloween come update del gioco. Di cui una stanza (accessibile solo in quel giorno), con una "Ouija Board" su un tavolino. E si poteva comporre un bel numero di parole, e a dipendenza di cosa si scriveva, compariva o succedeva qualcosa in quella stanza (che aveva a che fare con cio che si è scritto). Con una bellissima fantasia di parole (in inglese) tra cui: Cane, Musica, Luce, Acqua, Paura, ecc..
Una bellissima trovata !!!
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: LAYERS OF FEARS

Messaggioda davidehome il domenica 19 giugno 2016, 15:50

Tonino ha scritto:Assolutamente daccordo ! Non vedo il motivo dello "spoiler"..

:) Eh eh era per non rovinare la suspance o le aspettative a chi volesse giocarlo! :)

Tonino ha scritto:Ho scoperto oggi che c'era un bellissimo speciale Halloween come update del gioco. Di cui una stanza (accessibile solo in quel giorno), con una "Ouija Board" su un tavolino.

Ti dirò che nel girovagare ho trovato una "Ouija Board", ma non sono riuscito ad usarla!! Non so se è quella che intendi tu..

Una cosa che non ho capito:
al piano di sopra, quando la casa è ancora "normale" oppure anche alla fine del gioco, c'è una stanza chiusa a chiave e non sono riuscito ad aprirla...Sarebbe la porta in questa foto:

Immagine

Tu sai qualcosa?
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: LAYERS OF FEARS

Messaggioda Tonino il domenica 19 giugno 2016, 22:37

davidehome ha scritto:Ti dirò che nel girovagare ho trovato una "Ouija Board", ma non sono riuscito ad usarla!! Non so se è quella che intendi tu..


Ah ok hai fatto bene riguardo lo spoiler :P

Comunque puo essere, non ne sono sicuro però ! dovrebbe trovarsi (sempre senza certezza), nello scantinato di sotto, che trovi subito all'inizio del gioco (e anche molto dopo volendo), in fondo, dovrebbe esserci una porta. Non so se si apre solo in quello "special" o è sempre aperta. Mi pare di aver notato anche io un "Ouija Board" in giro ma non ci ho dato tanto caso.

davidehome ha scritto:Una cosa che non ho capito:
al piano di sopra, quando la casa è ancora "normale" oppure anche alla fine del gioco, c'è una stanza chiusa a chiave e non sono riuscito ad aprirla...Sarebbe la porta in questa foto:

Immagine

Tu sai qualcosa?


Non ho fatto caso a quella porta !! l'avrò esaminata ma non ci ho dato peso.. Non sarebbe male se ci fosse qualche mistero, o possibilità di aprirla in un qualche modo, adoro quella cosa nei giochi di quel genere

Quando avrò voglia magari lo rigiocherò
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: LAYERS OF FEARS

Messaggioda Tonino il venerdì 29 luglio 2016, 11:34





DLC per Layers Of Fear !! dovrebbe uscire a breve..

Lo prenderò appena esce

Davide in uno dei trailer credo si vede proprio la porta che dicevi tuu !!
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: LAYERS OF FEARS

Messaggioda davidehome il sabato 30 luglio 2016, 13:26

Tonino ha scritto:DLC per Layers Of Fear !! dovrebbe uscire a breve..

Lo prenderò appena esce

Davide in uno dei trailer credo si vede proprio la porta che dicevi tuu !!


Ho guardato entrambi i trailer!! Ma questo DLC cosa sarebbe? Un'espansione? Un seguito?
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: LAYERS OF FEARS

Messaggioda Tonino il sabato 30 luglio 2016, 20:19

davidehome ha scritto:
Tonino ha scritto:DLC per Layers Of Fear !! dovrebbe uscire a breve..

Lo prenderò appena esce

Davide in uno dei trailer credo si vede proprio la porta che dicevi tuu !!


Ho guardato entrambi i trailer!! Ma questo DLC cosa sarebbe? Un'espansione? Un seguito?


Non ho nessuna idea !! Ma sono molto curioso. Saranno sicuramente un po di orette di "casa dell'orrore" con una sottotrama. Ma non lo so. Intanto anche la trama principale del gioco non l'ho capita :lol: .. Staremo a vedere..

Bello come hai fatto caso a quella porta tra le millemila porte del gioco, e proprio nel trailer del dlc sembra ci sia proprio quella porta :D

Edit: Nella descrizione del trailer c'è scritto

"Layers of Fear: Inheritance, due August 2, expands the plot from Layers of Fear and tells the story of the painter’s daughter, who comes back to her childhood home to face her past. "

In poche parole, dovrebbe uscire il 2 agosto, e racconta la storia della figlia del pittore. Che torna alla sua casa d'infanzia per affrontare il suo passato. Una cosa del genere..
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: LAYERS OF FEARS

Messaggioda davidehome il sabato 30 luglio 2016, 22:51

Tonino ha scritto:Bello come hai fatto caso a quella porta tra le millemila porte del gioco, e proprio nel trailer del dlc sembra ci sia proprio quella porta


Non l'avevo notato... hai ragione.

Tonino ha scritto:In poche parole, dovrebbe uscire il 2 agosto, e racconta la storia della figlia del pittore. Che torna alla sua casa d'infanzia per affrontare il suo passato. Una cosa del genere..


Bella questa idea dell'espansione!
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: LAYERS OF FEARS

Messaggioda Tonino il martedì 2 agosto 2016, 23:39

Comprato e finito il DLC. Finito adesso in 2-3 orette (incluso nel tempo un bug che mi ha tenuto fermo almeno 40 minuti). Costo del DLC, 4.50 franchi (vivo in Svizzera). Giocato su ps4

Lo stile di gioco è sempre lo stesso. Horror atmosferico. Seppur corto la storiella di fondo è piu semplice rispetto al gioco principale, e questo è un vantaggio. Mi sarebbe piaciuto durasse di piu. Non che mi stia lamentando, ma lo stile horror atmosferico cosi psycho con pochissimi jumpscare inutili mi piace davvero tantissimo, e passare al setaccio un altro intero gioco del genere mi sarebbe davvero piaciuto. Speriamo in un seguito.

Giusto due cose negative. Un paio di "Enigmi", raccogli/usa oggetto un po tanto forzati con il meccanismo di gioco puramente ambientale ed esplorativo. Bug a un certo punto del gioco, dove praticamente il gioco salta via una scenetta e ti ritrovi bloccato in un corridoio. Dopo 40 minuti di avanti e indietro cercando in ogni minimo pixel, ho visto un video dove uscendo e rientrando dal gioco dovrebbe risolversi e cosi è stato. Però a un mio amico che l'ha pure giocato non l'ha fatto.. Quindi non so da cosa dipenda.

Bello bello. Poteva essere curato meglio, ma per il resto l'ho amato. Avercene di horror ambientali cosi, sia come questo DLC che come il gioco principale. Parere personale da amante del genere horror ambientali psicologici, e musica Dark Ambient
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron