Login with a social network:

Detective Gallo

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Detective Gallo

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 9 gennaio 2019, 22:28

redice ha scritto:Io non sapevo niente, ho fatto le ricerche dopo questo vostro messaggio e scoperto tutto.
Siamo messi proprio bene...


Giusto per curiosità, dov'è che posso trovare informazioni per capirne qualcosa anch'io?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Detective Gallo

Messaggioda redice il martedì 15 gennaio 2019, 22:05

Googla questi nomi http://www.adventureproductions.it/chi-siamo/
Vedrai come mentre AP moriva e le lamentele sui vari debiti si moltiplicavano questi erano intenti a fondare e prendere parte ad altre società videoludiche.
Ultima modifica di redice il giovedì 17 gennaio 2019, 22:32, modificato 1 volta in totale.
redice
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 22:57

Re: Detective Gallo

Messaggioda Overmann il mercoledì 16 gennaio 2019, 12:41

Penso ci sia un filo di incomprensione... Non per fare l'avvocato di nessuno, ma Adriano non si occupa più di AP da un pezzo e ha preso un'altra strada, Roberto è da sempre attivo in varie iniziative e non solo in AP (cui è approdato di recente), lo stesso si può dire per Cristiano e Alberto che di recente hanno fondato Calavera Cafè ma erano da sempre non certo legati in modo indissolubile ad AP, mentre Andrea è uno sviluppatore di videogiochi che ho visto sul forum solo in anni recenti e viceversa Simonetta era un'utente storica dei primi anni 2000 che ha poi abbandonato le ag.

Sui fondatori, i due Carlo, non vedo comunque niente di losco su google eh... Semplicemente la pagina "staff" non è mai stata molto curata diciamo. Non alimentiamo complotti dai.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Detective Gallo

Messaggioda Diduz il giovedì 17 gennaio 2019, 11:13

Se posso permettermi, il motivo per cui la rabbia degli utenti si riversa alla cieca su tutti i nomi che vedono è l'assenza di comunicazioni ufficiali in merito a tante cose. Non può andare diversamente. Il sito è morto, ma è stato semplicemente abbandonato, senza manco un addio ufficiale, Zodiac pure ma continua ufficialmente a vendere prodotti anche se di fatto il client dà i numeri da una vita, e lo sappiamo tutti. Adventure Productions pure, sembrerebbe. Questa nebbia permane e alla fine avvolge anche quelli che non c'entrano, ma è normale che accada, perché non si capisce chi c'entri e nessuno si fa avanti per ufficializzare problemi evidenti e - devo dire - molto, molto tristi. Cosa ancora più grottesca, sembra quasi che noi utenti ci preoccupiamo di cose che per chi di dovere appartengono ormai al passato, un passato che però sarebbe ancora il presente per acquirenti e backer, almeno finché non si ufficializzano le cose.
Cadere con l'onore delle armi rientra nel novero delle cose in un'imprenditoria difficile come quella creativa, però fare finta di niente è deprimente. Chi è responsabile ufficiale delle aziende, ammesso che le aziende esistano ancora, dovrebbe fare capolino non solo per gli utenti arrabbiati, ma anche per difendere l'onore dei collaboratori che non hanno responsabilità. E che legittimamente partecipano ad altre attività con intenzioni commerciali (mi sembra di capire, se parliamo della stessa cosa) piuttosto diverse.
Non parlo a nome degli altri, ma io di certo non vado querelando perché non ho avuto un dvd-case, quando il gioco l'ho giocato e gradito. So che il crowdfunding può avere inciampi. Ma sono meno disposto a concedere scusanti se l'inciampo non viene manco dichiarato.
Davvero non si fa così. No.
Quando questo sito e il forum collasseranno definitivamente, quella sarà la parola fine a tutto?
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il giovedì 17 gennaio 2019, 18:39

Condivido in parte quello che dice Diduz .Un comunicato andava fatto prima ,questo continuo prendere in giro la gente da veramente fastidio.Questo stratagemma è stato usato anche per Silence , li il "giochetto" non gli è riuscito . Mi girano le scatole perché sono state fatte le versioni Switch e Ps4 . .Quelle versioni non rientravano nella campagna crowfunding di Detective Gallo. E dubito siano state fatte gratis Sicuramente hanno usato i soldi destinati alle versioni fisiche e i reward. Stendiamo un velo pietoso su Zodiac ;fortunatamente non ce l'ho .
Ultima modifica di luise il giovedì 17 gennaio 2019, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda Diduz il giovedì 17 gennaio 2019, 19:03

luise ha scritto:Mi girano le scatole perché sono state fatte le versioni Switch e Ps4 al posto di quelle in programma in Dvd .Quelle versioni hanno un costo e hanno usato sicuramente i soldi destinati alle versioni fisiche e i reward ,sfido raccontarmi il contrario .Per Switch e Ps4 avrebbero dovuto aprire un'altra campagna.

Non penso c'entrino quelle, sono realizzate e pubblicate da un partner esterno subentrato dopo, la Mixedbag, alla quale comprensibilmente non può fregare meno di coprire i reward dei backer. C'avranno messo soldi loro per realizzare quello che interessava a loro, cioè le versioni Switch e PS4.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il giovedì 17 gennaio 2019, 19:25

Ero convinta che Ap avesse pagato con i soldi del crowdfunding la Mixedbag per fare il porting su Switch e Ps4.
Non stavo accusando la Mixedbag al contrario .
Per me finisce qui .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda Diduz il giovedì 17 gennaio 2019, 20:15

luise ha scritto:Ero convinta che Ap avesse pagato con i soldi del crowdfunding la Mixedbag per fare il porting su Switch e Ps4.
Non stavo accusando la Mixedbag al contrario .
Per me finisce qui .

Figurati, non intendevo quello. Nemmeno io sono sicuro della cosa al 100%, solo mi sembrava di poterlo dedurre dal fatto che sullo store Nintendo e sul PSN l'editore di Gallo risulta proprio la Mixedbag, non AP. Per questo immagino che sia un'operazione gestita da loro anche economicamente.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Detective Gallo

Messaggioda manny il sabato 19 gennaio 2019, 18:19

Buon pomeriggio, oggi abbiamo ricevuto comunicazione dallo staff di AP che il download dei giochi da Zodiac sarebbe stato sistemato, che ora non si possono più iscrivere nuovi utenti né acquistare giochi. se qualcuno di voi ha Zodiac e può darcene conferma, ve ne saremmo grati.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Detective Gallo

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 19 gennaio 2019, 20:12

manny ha scritto:Buon pomeriggio, oggi abbiamo ricevuto comunicazione dallo staff di AP che il download dei giochi da Zodiac sarebbe stato sistemato, che ora non si possono più iscrivere nuovi utenti né acquistare giochi. se qualcuno di voi ha Zodiac e può darcene conferma, ve ne saremmo grati.


Posso confermare: giusto ora ho avviato il download di Cypher, e sta andando regolarmente.
Ho giusto una domanda: il download dei giochi sarà sempre possibile o conviene scaricare tutti i giochi e conservarli magari su un disco esterno? Se sì, come funzionerà poi per l'attivazione? Sono ancora sotto DRM?

P. S. Ok, sono tre domande... perdono :mrgreen:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Detective Gallo

Messaggioda manny il sabato 19 gennaio 2019, 20:17

Haggis McMutton ha scritto:Posso confermare: giusto ora ho avviato il download di Cypher, e sta andando regolarmente. Ho giusto una domanda: il download dei giochi sarà sempre possibile o conviene scaricare tutti i giochi e conservarli magari su un disco esterno? Se sì, come funzionerà poi per l'attivazione? Sono ancora sotto DRM?


Chiediamo e ti facciamo sapere. saluti
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Detective Gallo

Messaggioda Festuceto il sabato 19 gennaio 2019, 21:55

Io ho appena avviato Zodiac, ma non riesce a connettersi al server, mi scrive "Server non raggiungibile", quindi non posso accedere alla mia libreria di giochi suppongo.
La vita è un balocco!
Festuceto
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 21:13

Re: Detective Gallo

Messaggioda texmurphy78 il domenica 20 gennaio 2019, 15:15

Diduz ha scritto:
luise ha scritto:Ero convinta che Ap avesse pagato con i soldi del crowdfunding la Mixedbag per fare il porting su Switch e Ps4.
Non stavo accusando la Mixedbag al contrario .
Per me finisce qui .

Figurati, non intendevo quello. Nemmeno io sono sicuro della cosa al 100%, solo mi sembrava di poterlo dedurre dal fatto che sullo store Nintendo e sul PSN l'editore di Gallo risulta proprio la Mixedbag, non AP. Per questo immagino che sia un'operazione gestita da loro anche economicamente.


Confermo.
MixedBag si è fatta avanti per finanziare, realizzare e promuovere le versioni console di Detective Gallo.
Invece (purtroppo) i rewards sono gestiti da AP (che stiamo continuando a pressare per sapere quando li spediranno ai backer).
texmurphy78
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 16:49

Re: Detective Gallo

Messaggioda Neo-Geo il martedì 22 gennaio 2019, 11:18

Ah cavolo, leggo solo adesso di questi "sviluppi", a parte che non vedo cosa ci sia di male nell'aprire altre attività relative al mondo dei videogiochi da parte di qualche ex membro dello staff, per il resto quoto Diduz e Overmann, non fatevi prendere dalla paranoia.

Il comportamento è stato deprecabile, sopratutto nella gestione dei Crowdfunding, ma non facciamo caccia alle streghe please!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Detective Gallo

Messaggioda redice il mercoledì 23 gennaio 2019, 0:10

Niente caccia alle streghe, solo fatti concreti.
I responsabili del marchio AP da qui si son dileguati da mesi e ben si guardano dal chiarire i dubbi dei sostenitori mentre sono ben attivi nelle nuove società.
I rewards di Detective Gallo verranno spediti e poco dopo AP morirà, fine della storia.
redice
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 22:57

Re: Detective Gallo

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 24 gennaio 2019, 19:02

redice ha scritto:Niente caccia alle streghe, solo fatti concreti.
I responsabili del marchio AP da qui si son dileguati da mesi e ben si guardano dal chiarire i dubbi dei sostenitori mentre sono ben attivi nelle nuove società.
I rewards di Detective Gallo verranno spediti e poco dopo AP morirà, fine della storia.


Fatti concreti ma il rischio è di arrivare a conclusioni sbagliate. Dico solo di non attribuire colpa a presone che magari non c'entrano nulla.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il venerdì 25 gennaio 2019, 15:49

Basta ciurlare nel manico ! Se sapete i nomi fateli ! Invece di continuare a prendere la gente per il sedere !
Consiglio di non partecipare più a nessun Crowdfunding specialmente se è composto da italiani ,visto i rischi ,possono intascarsi i nostri soldi come niente ! Se volete lavorare nel campo videoludico usate i vostri soldi o dei vostri parenti ! Io non partecipo propio a nulla ! Sperate nella carità di qualcun altro.
Consiglio pure di non partecipare più a questo forum che è ormai uno specchietto per le allodole.
Dei bei tempi ne è rimasto un lontano ricordo.
Ultima modifica di luise il sabato 26 gennaio 2019, 12:56, modificato 7 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 25 gennaio 2019, 17:51

luise ha scritto:Basta ciurlare nel manico ! Se sapete i nomi fateli ! nvece di continuare a prendere la gente per il sedere !
Consiglio di non partecipare più a nessun Crowdfunding specialmente se è italiano ,visto i rischi e che possono intascarsi i nostri soldi come niente .Se volete la vorate nel campo videoludico usate i vostri soldi !


Beh nessun crowdfunding di AP, questo è sicuro!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Detective Gallo

Messaggioda manny il sabato 26 gennaio 2019, 1:14

luise ha scritto:Consiglio pure di non partecipare più a questo forum che è ormai uno specchietto per le allodole


comprendo la tua rabbia, luise. io stesso aspetto ancora di ricevere l'edizione fisica di detective gallo. il forum però continuate a visitarlo, è importante continuare a farlo vivere e inoltre ripaga me e asterix degli sforzi che stiamo facendo da mesi per salvare la piattaforma
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Detective Gallo

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 28 gennaio 2019, 12:02

Più che altro, non essendoci più membri dello staff, non vedo perché considerare il forum uno specchietto per le allodole!

Ormai sono rimasti solo quelli che non c'entrano nulla con AP!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron