Login with a social network:

Detective Gallo

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Detective Gallo

Messaggioda asterix777 il lunedì 22 ottobre 2018, 11:25

texmurphy78 ha scritto:Faremo tesoro di tutti i feedback in vista del nostro prossimo progetto!

Eh, ora vogliamo sapere qual è! 8)

EDIT
Et voilà, news in arrivo: nuovi progetti (un sequel di Gallo, ma di là da venire) e una nuova avventura multifinale. Non ditemi che intendete sostituire i Telltale?!
E - udite udite - i fumetti di Gallo!
https://www.spaziogames.it/intervista-a-footprints-games-detective-gallo-diventera-una-serie-a-fumetti/
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Detective Gallo

Messaggioda texmurphy78 il martedì 30 ottobre 2018, 18:25

asterix777 ha scritto:
texmurphy78 ha scritto:Faremo tesoro di tutti i feedback in vista del nostro prossimo progetto!

Eh, ora vogliamo sapere qual è! 8)

EDIT
Et voilà, news in arrivo: nuovi progetti (un sequel di Gallo, ma di là da venire) e una nuova avventura multifinale. Non ditemi che intendete sostituire i Telltale?!
E - udite udite - i fumetti di Gallo!
https://www.spaziogames.it/intervista-a-footprints-games-detective-gallo-diventera-una-serie-a-fumetti/

Siamo già al lavoro su una nuova avventura grafica che non sarà il sequel di Gallo (anche se abbiamo l'idea di realizzarlo poi) bensì una nuova IP con nuovo protagonista e ambientazione. Cercheremo di proporre una formula meno classica, con scelte da fare e finali multipli pek)r dare maggiore lunghezza, varietà e rigiocabilita all'esperienza globale. Queste perlomeno sono le nostre intenzioni, speriamo di non deludere le aspettative!
texmurphy78
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 16:49

Re: Detective Gallo

Messaggioda utdefault il giovedì 1 novembre 2018, 11:45

Complimenti ed Auguri per questa futura nuova realizzazione, Tex.
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Detective Gallo

Messaggioda RaistlinVM il lunedì 12 novembre 2018, 11:04

Apprezzato molto il gallinaccio puntiglioso, cercate di non strafare e andrete alla grande :wink:
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Detective Gallo

Messaggioda MCCOY il lunedì 12 novembre 2018, 12:38

texmurphy78 ha scritto:Siamo già al lavoro su una nuova avventura grafica che non sarà il sequel di Gallo (anche se abbiamo l'idea di realizzarlo poi) bensì una nuova IP con nuovo protagonista e ambientazione. Cercheremo di proporre una formula meno classica, con scelte da fare e finali multipli pek)r dare maggiore lunghezza, varietà e rigiocabilita all'esperienza globale. Queste perlomeno sono le nostre intenzioni, speriamo di non deludere le aspettative!


Un progetto ambizioso che seguirò volentieri. Se posso, mi permetto un solo suggerimento. Per favore, non fate il solito gioco basato sulle scelte e poi però alla fine ognuno si sceglie il finale che vuole a prescindere da quello che ha fatto durante la sua partita. Se ci sono scelte, ci devono essere delle conseguenze, che possono essere della natura che volete: enigmi a multipla risoluzione, rapporti tra personaggi, sentieri diversi nell'intreccio. Ma soprattutto se ci sono finali multipli bisogna guadagnarseli giocando e non ricaricando la partita poco prima della fine.
Non voglio apparire arrogante, il mo suggerimento è del tutto sincero e da "giocatore".
Cmq in bocca al lupo. Non vedo l'ora di avere altri dettagli. :)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Detective Gallo

Messaggioda redice il martedì 27 novembre 2018, 0:30

Spero che sia già finanziata o che ve la pubblichi qualcun altro perchè io, da backer storico, ho finito di dare soldi ad adventures planet per essere poi trattato così.
redice
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 22:57

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il martedì 27 novembre 2018, 16:51

redice ha scritto:Spero che sia già finanziata o che ve la pubblichi qualcun altro perchè io, da backer storico, ho finito di dare soldi ad adventures planet per essere poi trattato così.

Quoto tutto!
Personalmente non finanzierò più nessuno .Non credo esita ancora Adventure Productions -

Possiamo metterci una pietra sopra . [smilie=tombstone.gif]
Ps: ma dove sono tutti quelli che attendono le varie edizioni Retail ,alcune molto costose ? Possibile che siamo solo in due a far notare la cosa ? È troppo strana questa storia . Ho scritto per avere il rimborso spero rispondano.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda texmurphy78 il venerdì 28 dicembre 2018, 10:41

luise ha scritto:
redice ha scritto:Spero che sia già finanziata o che ve la pubblichi qualcun altro perchè io, da backer storico, ho finito di dare soldi ad adventures planet per essere poi trattato così.

Quoto tutto!
Personalmente non finanzierò più nessuno .Non credo esita ancora Adventure Productions -

Possiamo metterci una pietra sopra . [smilie=tombstone.gif]
Ps: ma dove sono tutti quelli che attendono le varie edizioni Retail ,alcune molto costose ? Possibile che siamo solo in due a far notare la cosa ? È troppo strana questa storia . Ho scritto per avere il rimborso spero rispondano.


Ciao, ho visto che hai cambiato la tua recensione positiva su Steam in recensione negativa dicendo che non hai mai ricevuto né reward né rimborso da parte di Adventure Productions. Liberissima di scrivere ciò che vuoi, ma mi permetto di dirti che non non è in questo modo che recensisci il prodotto né in questo modo danneggi il publisher. Danneggi solo noi in quanto sviluppatori ma dato che non sei sicura sulla nostra buona fede, capisco il tuo punto. Da mesi ormai stiamo sollecitando Adventure Productions a fare il suo lavoro e finalmente i rewards sono in produzione.
texmurphy78
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 16:49

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il venerdì 28 dicembre 2018, 20:27

Ciao, non prendetevela con me prendetevela con Ap per la mancanza di professionalità. Ma fate sul serio ?
Per curiosità quale sarebbe la soluzione ? La campagna è iniziata nel 2016 siamo quasi nel 2019 e fino ad oggi non si sapeva nulla ,non rispondevano a noi e neppure a voi . Da Ap il silenzio (non degli innocenti )
Guarda caso ora i rewards sono in produzione(secondo Ap) ,che coincidenza! Perché il vostro Publisher Ap non scrive qui e ci spiega la situazione e risponde a qualche domanda ?
Aspetto una risposta da loro, che rispondano alle e-mail a o che si facciano vivi qui
Per ora ad essere "danneggiata" sono io .Comunque ho ripristinato la recensine positiva .
Ciao e Buon anno.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda texmurphy78 il sabato 29 dicembre 2018, 3:30

luise ha scritto:Ciao, non prendetevela con me prendetevela con Ap per la mancanza di professionalità. Ma fate sul serio ?
Per curiosità quale sarebbe la soluzione ? La campagna è iniziata nel 2016 siamo quasi nel 2019 e fino ad oggi non si sapeva nulla ,non rispondevano a noi e neppure a voi . Da Ap il silenzio (non degli innocenti )
Guarda caso ora i rewards sono in produzione(secondo Ap) ,che coincidenza! Perché il vostro Publisher Ap non scrive qui e ci spiega la situazione e risponde a qualche domanda ?
Aspetto una risposta da loro, che rispondano alle e-mail a o che si facciano vivi qui
Per ora ad essere "danneggiata" sono io , non tanto per il dvd ,il gioco ce l'ho su steam ,ma per il totale menefreghismo di AP.Comunque ho ripristinato la recensine positiva .
Ciao e Buon anno.


Ciao, noi ce la siamo già presa con AP, e ce la stiamo prendendo ancora.
La faccia, per così dire, la stiamo perdendo noi anche a gioco concluso. Non sai quanto saremmo contenti di avere i rewards, sicuramente più di voi, per porre fine a quest'annosa questione che ormai è ridicola e imbarazzante per tutti. Noi non sappiamo cosa rispondere, e loro fanno finta di niente.
Il nostro publisher non risponde neanche a noi, se non poco e ogni tot MESI, figuriamoci nei canali ufficiali. Sai e sapete meglio di me che non stanno aggiornando da ANNI neanche i loro siti. :(
Il danno AP lo ha fatto a tutti, noi compresi, ma specialmente a voi backer, questo è certo.
Quello che volevo dire è che secondo me mettere una review negativa al gioco su Steam per far emergere questo problema sarebbe fuori contesto (AP non leggerà mai e non si interesserà mai alla cosa solo perché legge quella review) e non risolverebbe il problema (li stiamo tartassando da mesi per non dire da anni, e se vai su Facebook non sai quanti invocano reward e versione fisica da lungo tempo ormai).
Noi nel nostro piccolo siamo rimasti davvero scottati dall'esperienza crowdfunding, perché come voi ci siamo fidati essendo alla nostra prima esperienza, e alla fine oltre ai ritardi e alle (false) promesse reiterate, ci stiamo perdendo la faccia per colpa loro. Cosa ben peggiore, ci sentiamo sfruttati perché a perdere credibilità nei vostri confronti siamo noi, frontman di un progetto ormai uscito ma che porta con sé ancora molti problemi pendenti. :(
Stiamo cercando di fare del nostro meglio per risolvere la cosa nel miglior modo possibile, questo posso assicurarlo.
Grazie di aver ripristinato la review positiva, lo apprezzo molto :)
texmurphy78
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 16:49

Re: Detective Gallo

Messaggioda texmurphy78 il sabato 29 dicembre 2018, 3:40

redice ha scritto:Spero che sia già finanziata o che ve la pubblichi qualcun altro perchè io, da backer storico, ho finito di dare soldi ad adventures planet per essere poi trattato così.


Ciao, cambieremo partner e gestiremo autonomamente il tutto. Non sai quanto sia triste fidarsi di un soggetto del settore (AP) e trovarsi poi a deludere i propri backer per una colpa non tua :(
Capisco perfettamente tutto il vostro malcontento, e avete tutti pienamente ragione: come già detto a Luise, stiamo tartassando da mesi AP e (forse) ora siamo in dirittura d'arrivo (non lo urlerei troppo forte, ma ho visto che le cose si stanno un po' muovendo).
texmurphy78
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 16:49

Re: Detective Gallo

Messaggioda texmurphy78 il sabato 29 dicembre 2018, 3:42

MCCOY ha scritto:
texmurphy78 ha scritto:Un progetto ambizioso che seguirò volentieri. Se posso, mi permetto un solo suggerimento. Per favore, non fate il solito gioco basato sulle scelte e poi però alla fine ognuno si sceglie il finale che vuole a prescindere da quello che ha fatto durante la sua partita. Se ci sono scelte, ci devono essere delle conseguenze, che possono essere della natura che volete: enigmi a multipla risoluzione, rapporti tra personaggi, sentieri diversi nell'intreccio. Ma soprattutto se ci sono finali multipli bisogna guadagnarseli giocando e non ricaricando la partita poco prima della fine.
Non voglio apparire arrogante, il mo suggerimento è del tutto sincero e da "giocatore".
Cmq in bocca al lupo. Non vedo l'ora di avere altri dettagli. :)


Grazie del consiglio, MCCoy :) Hai sicuramente ragione.
Stiamo proprio tarando questo aspetto nel concept, cercando di creare appunto una storia con delle precise conseguenze, pur inserite nel contesto della storia. Lavoreremo molto su questo aspetto dall'inizio alla fine del gioco!
texmurphy78
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 16:49

Re: Detective Gallo

Messaggioda Hazard il sabato 29 dicembre 2018, 20:57

Si sta ripetendo esattamente la stessa cosa che successe con Silence: viewtopic.php?f=1&t=13748&p=284490#p284490

Dopo vari casini e lamentele, che partirono dal sottoscritto mentre tutti gli altri dorivano, riuscimmo ad avere i rewards

Che schifo!
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il domenica 30 dicembre 2018, 16:27

Hazard ha scritto:Si sta ripetendo esattamente la stessa cosa che successe con Silence: viewtopic.php?f=1&t=13748&p=284490#p284490

Dopo vari casini e lamentele, che partirono dal sottoscritto mentre tutti gli altri dorivano, riuscimmo ad avere i rewards

Che schifo!



Eh,lo so! Infatti mi ero pure pentita di aver partecipo alla campagna proprio per quello che era successo con Silence. . Il dubbio l'ho sempre avuto però. .Per voi la cosa si è risolta in un anno, ma eravate di più e avete minacciato un'azione legale. Essendoci un contratto non rispettato l'azione legale dovrebbero farla i Footprints non certo i singoli backers.Qui sono passati 2 anni e sembra che la versione retail l'abbiamo acquistata in tre .Non vedo nessun un altro lamentarsi, da nessuna parte! Eppure su Eppela sono in molti ad aver acquistato la versione Retail e altre Deluxe. Sicuramente ad oggi posso dire che è una truffa ! Ap ,so che non leggerete ma se non siete falliti ve lo auguro per il prossimo anno con il cuore ! Come dice la D'Urso . :mrgreen: Non avrò nulla ma che soddisfazione !
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda texmurphy78 il lunedì 31 dicembre 2018, 3:30

luise ha scritto:
Essendoci un contratto non rispettato l'azione legale dovrebbero farla i Footprints non certo i singoli backers.Qui sono passati 2 anni e sembra che la versione retail l'abbiamo acquistata in tre .Non vedo nessun un altro lamentarsi, da nessuna parte!


Noi siamo già ai ferri corti con AP e stiamo portando avanti un'azione mirata contro di loro per far avere a tutti i rewards, di questo puoi e potete essere certi. 8)
Se vai su Facebook e leggi i post da un anno a questa parte, trovi vari messaggi di gente che reclama versione fisica e rewards, per non citare tanti messaggi che riceviamo direttamente nella casella di posta su Facebook di Detective Gallo.
texmurphy78
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 16:49

Re: Detective Gallo

Messaggioda Festuceto il lunedì 31 dicembre 2018, 19:59

Mi unisco al coro di chi attende invano da mesi, nel mio caso un gadget, da Adventure Planet e ribadisco la tristezza di un comportamento così squallido e poco trasparente verso i backer e i giocatori in generale! Sono altresì solidale con gli sviluppatori, coi quali ho avuto modo di confrontarmi anche privatamente, e che certamente stanno ricevendo un grave danno d'immagine a causa della politica bislacca e truffaldina di AP.
Sarebbe importante in futuro riuscire a determinare con chiarezza le responsabilità di quanto accaduto così da mettere in guardia sviluppatori e giocatori dall'interagire con individui così tossici per l'ambiente del videogioco indipendente.
La vita è un balocco!
Festuceto
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 21:13

Re: Detective Gallo

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 2 gennaio 2019, 11:31

Anche io partecipai e donai per avere l'edizione scatolata, non ho protestato solo perché a me interessava di più supportare il progetto che avere un'edizione fisica del gioco. Però è comunque un comportamento grave.

Però tenete conto che non tutti i Crowdfunding vengono gestiti in questa maniera!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il mercoledì 2 gennaio 2019, 12:00

Festuceto ha scritto:Sarebbe importante in futuro riuscire a determinare con chiarezza le responsabilità di quanto accaduto così da mettere in guardia sviluppatori e giocatori dall'interagire con individui così tossici per l'ambiente del videogioco indipendente.

Ciao ,
basta fare una piccola ricerca per scoprire che alcuni membri di AP o ex hanno aperto altre società sempre inerenti ai videogiochi , anche come publisher .( Con un altro nome ).Un loro gioco dovrebbe uscire quest'anno .Ci sarebbe una terza persona :roll: . Non so con certezza se siano loro a dover risolvere la questione ,potrei sbagliarmi. .Considera che il 25 gennaio questo forum porebbe non esserci più quindi finirebbe tutto nel dimenticatoio .Ciao
Ultima modifica di luise il mercoledì 2 gennaio 2019, 22:44, modificato 4 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda Festuceto il mercoledì 2 gennaio 2019, 12:26

Lo so Luise. Io conosco pure qualche nome... Ma auspicavo una pubblica denuncia. Sebbene ormai i soggetti in questione, immagino, siano ben noti nell'ambiente. Non basterà la chiusura del forum per cancellare le loro malefatte.
La vita è un balocco!
Festuceto
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 21:13

Re: Detective Gallo

Messaggioda redice il martedì 8 gennaio 2019, 21:16

Io non sapevo niente, ho fatto le ricerche dopo questo vostro messaggio e scoperto tutto.
Siamo messi proprio bene...
redice
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 22:57

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron