Pagina 1 di 1

Ron Gilbert ci riprova con The Monkey island?

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2016, 10:36
da Tsam
Ogni tanto il buon Ron Gilbert ritorna su un tema ormai diventato leggenda, ovvero la possibilità di sviluppare il terzo capitolo della sua creatura; a questo giro, lo spunto nasce da alcuni tweet (questo in particolare) in cui chiede a Disney di vendergli i diritti. Semplice "sparata" o inizio di una trattativa più seria? Ai posteri l'ardua sentenza, anche se il recente passato ci costringe a non essere troppo ottimisti.

Re: Ron Gilbert ci riprova con The Monkey island?

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2016, 11:00
da asterix777
Mi sembra l'ennesima battuta di Ron, magari per farsi un altro po' di pubblicità e scaldare gli animi dei fans in attesa dell'uscita del suo nuovo game.
Disney non glieli cederà mai, al massimo, se fiutasse un ritorno economico apprezzabile, potrebbe pensare di concedergli una licenza, ma mi sembra difficile anche questo (Monkey non muove i numeri che Disney è abituata a maneggiare).

Re: Ron Gilbert ci riprova con The Monkey island?

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2016, 14:23
da Gnupick
Sarebbe anche ora di basta.

Re: Ron Gilbert ci riprova con The Monkey island?

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2016, 14:41
da TheAnPan
Ormai sono anni cge và avanti con questa storia di voler comprare i diritti sapendo benissimo che non glieli venderanno mai, è diventata quasi una barzelletta.
Semplicemete non vuole farlo e questa è la scusa perfetta. Altrimenti basterebbe accordarsi per la licenza, non mi sembra che la Disney si faccia troppi problemi al riguardo, altrimenti non avrebbe tirato fuori dal cassetto le licenze di Grim e Tentacle per Sony e Schafer.

Re: Ron Gilbert ci riprova con The Monkey island?

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2016, 23:28
da Haggis McMutton
Gnupick ha scritto:Sarebbe anche ora di basta.


Amen.