Login with a social network:

easter egg

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

easter egg

Messaggioda gigimx il lunedì 28 marzo 2016, 11:59

Salve

ho letto nella home page che le avventure grafiche sono piene delle così dette easter egg. in effetti sapevo che era così (l'articolo mi ha dato solo la conferma). Io non le ho mai trovate e mi chiedevo: come si fa scovare (è trattandosi di uova scovare è il termine più adatto)?
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: easter egg

Messaggioda Ekaterina il martedì 29 marzo 2016, 17:22

Una easter egg è tipicamente qualcosa di assurdo o fuori contesto, o una citazione di un altro famoso gioco o film. Non sempre sono presenti, e il modo migliore per trovarle, in una avventura grafica, è quello di esplorare ed esaminate tutto quanto, anche ciò che sembre inutile ad andare avanti nel gioco.

Io ricordo ad esempio diverse easter egg nel primo Monkey Island. Ad esempio quando, girando per il bosco alla ricerca del tesoro, ci si imbatte in un tronco cavo da cui sembra si possa accedere ad un fantomatico labirinto di gallerie sotterranee se in possesso del floppy n.33 (che ovviamente non esisteva). Oppure diverse citazioni di altri giochi della LucasArt
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: easter egg

Messaggioda experience86 il mercoledì 30 marzo 2016, 10:20

Ekaterina ha scritto:Io ricordo ad esempio diverse easter egg nel primo Monkey Island. Ad esempio quando, girando per il bosco alla ricerca del tesoro, ci si imbatte in un tronco cavo da cui sembra si possa accedere ad un fantomatico labirinto di gallerie sotterranee se in possesso del floppy n.33 (che ovviamente non esisteva). Oppure diverse citazioni di altri giochi della LucasArt


Mentre in Curse of Monkey Island, non ricordo in che modo, c'era la possibilità di infilare la testa da qualche parte sbucando nel bosco da te citato! :D

Comunque reputo Easter Eggs anche quelle particolari chicche o battute che si sbloccano a prescindere dalla trama principale, prima tra tutte l'epopea del pezzo di carbone di George Stobbart!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: easter egg

Messaggioda Giorgio Stobbart il mercoledì 30 marzo 2016, 10:42

Per le curiosità di Broken Sword visitate il mio sito nelle relative sezioni delle curiosità
http://worldbrokensword.it.gg/
Giorgio Stobbart
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:07

Re: easter egg

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 30 marzo 2016, 12:21

experience86 ha scritto:
Ekaterina ha scritto:Io ricordo ad esempio diverse easter egg nel primo Monkey Island. Ad esempio quando, girando per il bosco alla ricerca del tesoro, ci si imbatte in un tronco cavo da cui sembra si possa accedere ad un fantomatico labirinto di gallerie sotterranee se in possesso del floppy n.33 (che ovviamente non esisteva). Oppure diverse citazioni di altri giochi della LucasArt


Mentre in Curse of Monkey Island, non ricordo in che modo, c'era la possibilità di infilare la testa da qualche parte sbucando nel bosco da te citato! :D

Comunque reputo Easter Eggs anche quelle particolari chicche o battute che si sbloccano a prescindere dalla trama principale, prima tra tutte l'epopea del pezzo di carbone di George Stobbart!


Un'epopea fatta di dita nere, rifiuti e capre! Sempre nel cuore u.ú
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: easter egg

Messaggioda utdefault il mercoledì 30 marzo 2016, 19:33

Riuscire a trovarli, alle volte, diventa uno svalvolamento clamoroso!
Ma una volta ottenuti sono una soddisfazione da condividere con quelli già trovati da altri giocatori.


gigimx ha scritto:e trattandosi di uova scovare è il termine più adatto)?
Beh, in un episodio di una serie di fangame, "easter eggs" è stato tradotto proprio come "Uova di Pasqua".
Però, stranamente, venivano scovate ad Halloween. :mrgreen:
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron