Login with a social network:

Deponia Doomsday

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda luise il giovedì 25 maggio 2017, 15:18

Se lo trovi in super offerta vale la pena alla fine è sempre Deponia !
Un Deponia "spento" non è paragonabile agli altri. Con la scarsità o mediocrità di ag che ci sono in giro è un gioco + che discreto.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Joe94 il venerdì 26 maggio 2017, 0:41

In realtà stavo aspettando i saldi di fine giugno, ma appena lo trovo ad un prezzo basso vorrei prenderlo.
Peccato che non ci sia il doppiaggio in ita, magari fanno come per 'Addio Deponia' uscito nel 2013 e doppiato in ita giusto due anni dopo. Onestamente mi spiacerebbe giocarlo leggendo i sottotitoli, il doppiaggio italiano dei primi 3 è ottimo.
Ma, senza fare spoiler, la storia di questo Doomsday da qualche info in merito alla fine del terzo o fa storia a sé (con riferimenti magari)?
Sempre non entrando in spoiler almeno questo ha un finale degno di chiudere le avventure di Rufus?
Scusate per tutte queste domande ma visto che ho finito il 3° un paio di giorni fa e il finale è stato quel che è stato... sto valutando se prendere doomsday nelle prossime settimane (come già detto magari per i saldi di steam) oppure, se non va a riprendere la storia principale, lo lascio in attesa magari del doppiaggio ita e lo gioco quando ormai mi sarà passata la curiosità dell epilogo di Rufus.
Joe94
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 21:13

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda asterix777 il venerdì 26 maggio 2017, 11:22

Joe94 ha scritto:lo lascio in attesa magari del doppiaggio ita e lo gioco quando ormai mi sarà passata la curiosità dell epilogo di Rufus.

Ti rimando al mio post subito sopra al primo tuo: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=14997&start=300#p281361
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Joe94 il venerdì 26 maggio 2017, 23:21

Va bene, allora appena lo trovo in offerta lo prendo.
Joe94
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 21:13

Deponia - Il giorno del giudizio

Messaggioda squikki il mercoledì 22 agosto 2018, 17:33

Salve, non so se questa è la sezione giusta quindi perdonatemi se ho sbagliato.
Ho da poco scoperto il mondo di Deponia e nel giro di un nulla ho finito i primi 3 capitoli. Ora il dubbio.
Riapriranno mai la raccolta fondi per il doppiaggio del quarto capitolo? Penso che non lo giocherò mai fino a quando non lo doppieranno perché le voci in italiano sono sublimi e oramai me ne sono innamorato.

Voi come avete agito? L'avete giocato con le voci tedesche/inglesi o state ancora aspettando?
Prenderanno mai in considerazione la riapertura del crowdfunding?
:roll: :roll: :roll:
squikki
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2018, 17:13

Re: Deponia - Il giorno del giudizio

Messaggioda luise il mercoledì 22 agosto 2018, 18:30

Ciao ,la risposta è NO. L'unico modo e giocare con i sottotitoli ,ma ti assicuro che il doppiaggio inglese è ottimo . La voce di Rufus, a parte l'inglese ,è molto similie rimane quel suo modo di parlare da simpatica canaglia :lol: .
Credo che i doppiatori Italiani abbbiano cercato il più possibile di rimanere fedeli all'originale.
Ps: La sezione giusta e Adventure games - CERCA Deponia - Il giorno del giudizio .Fai sempre una ricerca per vedere se c'è una discussione simile .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Deponia - Il giorno del giudizio

Messaggioda squikki il mercoledì 22 agosto 2018, 18:47

Va beh dai, anche se mi hai risposto "NO" io continuo a sperarci xD
Comunque ho trovato la sezione, grazie per l'aiuto.

Mi tocca giocarlo in inglese dunque, che tristezza :?
squikki
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2018, 17:13

Re: Deponia - Il giorno del giudizio

Messaggioda luise il mercoledì 22 agosto 2018, 19:05

Eh ,ormai è un gioco "vecchio". Inoltre la Deadalic, che si occupava di Avventure Grafiche ha virato verso altri generi .Adventure Production ,che collaborava con loro , si era occupata del crowfunding per il doppiaggio di Deponia Doomsday ,ma è fallito La campagna è stata gestita per avere i sottotitoli , il doppiaggio era secondario purtroppo .
Ciao .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Deponia - Il giorno del giudizio

Messaggioda squikki il mercoledì 22 agosto 2018, 21:22

Mmm... Ma è comunque un peccato secondo me. Le avventure grafiche della Daedalic sono di altissimo livello ( le ho giocate quasi tutte) ed è un peccato non vederne più... Dai, pensa un po' un gioco con i disegni/animazioni alla Deponia ! E comunque, dubito fortemente che la JingleBell communication (colore che si dovevano occupare del doppiaggio,) rifiuterebbero i soldi per doppiare deponia. Ci sono migliaia di esempi che si possono fare dove il doppiaggio italiano è stato implementato anche dopo 4-5 anni. Non mi baso solo su giochi in singolo ma anche Online.

Come è fallita una raccolta fondi ne puoi aprire un'altra. E' vero c'è da rispettare dei tempi ma non è una cosa impossibile!
squikki
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2018, 17:13

Re: Deponia - Il giorno del giudizio

Messaggioda luise il giovedì 23 agosto 2018, 11:06

Ti consiglio di leggere un po sul forum soprattutto in:Sito e comunità "Ma Adventure Planet's non c'è più ?" Cosi ti fai un' idea della crisi di questo mercato.Io ti ho dato un parere come da te richiesto nel post ,poi se non vuoi giocare in inglese è una tua libera scelta .Aspetta pure il doppiaggio ,ma mettiti comodo :mrgreen:

Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Deponia - Il giorno del giudizio

Messaggioda asterix777 il sabato 25 agosto 2018, 11:15

Concordo con Luise: il doppiaggio non si farà più, non ci sono sufficienti interessi in gioco per recuperarlo.
Comunque, il topic e la sezione corretti sono questi: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=14997&hilit=doomsday.
Lascio qui questo topic ancora un po' per far prendere visione di questo messaggio, poi lo unisco a quello sopra indicato.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Deponia - Il giorno del giudizio

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 23 settembre 2018, 20:51

squikki ha scritto:Mmm... Ma è comunque un peccato secondo me. Le avventure grafiche della Daedalic sono di altissimo livello ( le ho giocate quasi tutte) ed è un peccato non vederne più... Dai, pensa un po' un gioco con i disegni/animazioni alla Deponia ! E comunque, dubito fortemente che la JingleBell communication (colore che si dovevano occupare del doppiaggio,) rifiuterebbero i soldi per doppiare deponia. Ci sono migliaia di esempi che si possono fare dove il doppiaggio italiano è stato implementato anche dopo 4-5 anni. Non mi baso solo su giochi in singolo ma anche Online.

Come è fallita una raccolta fondi ne puoi aprire un'altra. E' vero c'è da rispettare dei tempi ma non è una cosa impossibile!


Non è una questione che lo studio di doppiaggio non rifiuta i soldi (e ci mancherebbe!! :lol: ), è che lo sviluppatore non ha intenzione di darglieli. E no, se fallisce una raccolta fondi di solito non se ne avvia un'altra: anche se la situazione del mercato in un Paese è la più rosea dell'Universo, è difficile che qualcuno investa ulteriori fondi in qualcosa che si è dimostrato non riscuotere nessun interesse. E sinceramente, quali sarebbero questi esempi? A me non viene in mente nulla... dal punto di vista dei sottotitoli sì, ma spesso si tratta di progetti amatoriali (a volte anche al limite della legalità), ma di doppiaggi finanziati dagli sviluppatori dopo anni dall'uscita di un loro prodotto non ho mai sentito notizia.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron