asterix777 ha scritto:Ovviamente non succederà mai.
Infatti. Perché farli così, mantenendo l'originale come "guida", costa meno. Più ti allontani dall'originale più diventa un gioco ex novo, intendo produttivamente parlando: il game design e la sceneggiatura rimarrebbero pure gli stessi, ma rifacendo la grafica più a fondo scardineresti il codice e pure l'audio, e ti ritroveresti con una produzione a conti fatti nuova. Si perderebbe poi di sicuro l'opzione per attivare la vecchia versione in parallelo, ma questo sarebbe un problema relativo per noi. Se uno pensa quanto Broken Age sia venuto a costare alla Double Fine, un remake su questa linea non lo vedremmo mai.
Certo, uno potrebbe dire: e allora non lo facesse la Double Fine, ma il punto è che secondo me con altri il discorso non cambierebbe mica. Questi remake sono finanziati dalla Sony, che se non avesse incrociato la Double Fine (per un pelo, tra l'altro), li avrebbe affidati ad altri, però dubito che il budget sarebbe stato diverso.
Servirebbero un sacco di soldi, ma qui torniamo a un'altra delle ragioni per cui a me vanno bene così: concettualmente non sopporto l'idea che si spendano tanti soldi sul passato, mi pare uno spreco.
Comunque, sul forum della Double Fine il producer Matt Hansen, responsabile dei remaster, ha postato questo:
The sorting and cutoff issues will be addressed, of course. But it is all of those art direction decisions we are making now that everything is being created fresh at 4K that could be interpreted a bunch of different ways. The idea right now is to get the entire game done with a 1st pass at art, the we will be going back over everything again with a fine tooth comb to sort out all of the polish that the art will need. This game might be short, but it is MUCH more complex and detailed when compared to DOTT. The art and FMV pipeline came online a few weeks ago, so there are still a lot of rough bits that need that extra few passes of polish. I look forward to sharing more work with you guys so you can see how things look as we refine our process.Il thread è questo:
https://forums.doublefine.com/topic/168 ... rs-corner/(si chiama l' "angolo del pignolo"
)
texmurphy78 ha scritto:Girava uno screenshot fake di FT con Ben e Maureen di gran lunga migliore di quanto visto (di sfuggita) per FT.
Ricordo una conversazione simile per un demo di Grim Fandango rifatto con l'Unreal Engine, una roba da lasciarti di sasso. Idem per un remake dell'intro di The Dig realizzata da altri fan qualche mese fa. Solo che i fan hanno tutto il tempo possibile per lavorare su una singola cosa come meglio credono, ignorando paghe e fattibilità tecnica, in tempi produttivi divisi per membri di un team e via dicendo. Nella quasi totalità dei casi, il lavoro "concettuale" dei fan è migliore, ma quanti di questi fan lavorano effettivamente su un remake e lo consegnano? I compromessi sono una brutta bestia, ahimè, ma sono un male necessario.
Per fare un esempio con fan attivi su un reale remake, io vedo tanti compromessi tecnici nel demo di Indiana Jones and the Fate of Atlantis rifatto in modo più "intenso". E preferisco quello che vedo dalla Double Fine, fermo restando che - lo ripeto - se avessero messo DOTT e FT su GOG punto e basta non avrei postato in giro scrivendo "Ah, che meraviglia sarebbe un remake!"