Login with a social network:

Batman

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Batman

Messaggioda Tsam il lunedì 30 ottobre 2017, 17:49

Il secondo episodio della saga di Batman si palesa sui nostri monitor con la video recensione di The Pact, ad opera del sempre eternamente avventuroso Andrea Pannocchia; buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda experience86 il mercoledì 14 marzo 2018, 13:28

Devo assolutamente intervenire in questa discussione per dire una cosa che sconvolgerà quelli che mi conoscono di più: sono arrivato all'episodio 3 e... mi sta piacendo.

Per una volta ho l'impressione che le scelte che faccio servano davvero a qualcosa oltre che a premere un tasto a caso ogni cinque minuti. Per fare un esempio: mi sto chiedendo con curiosità se scegliendo di salvare Harvey durante l'attacco al comizio, questo finisca per non rimanere sfregiato. E cosa succederebbe a Selina?
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Batman

Messaggioda Diduz il mercoledì 14 marzo 2018, 13:58

Ricordo che la prima stagione ha una sceneggiatura abbastanza flessibile, in effetti. Specie quando ci si avvicina alla fine.
Mi aggancio un attimo al thread che è risalito per le impressioni di Experience86 per dire che l'ultimo episodio della seconda stagione in uscita il 27 marzo, stando a quel che è stato comunicato ufficialmente, sarà la prima puntata mai prodotta dai Telltale totalmente diversa a seconda di ciò che si è fatto durante gli episodi precedenti. Nello specifico, a seconda di come si è trattato un personaggio in particolare. :D
Si parla del 90% di scene totalmente diverse. Dubito che si possano permettere una simile flessibilità anche DURANTE una stagione (alla fine è più facile, appunto), però sembra che il nuovo CEO Pete Hawley voglia mostrare di fare sul serio.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Batman

Messaggioda experience86 il mercoledì 14 marzo 2018, 14:46

Ecco, QUESTO è un punto di svolta interessante. Alla fine anche io che sono un "hater" Telltale rivaluterei tanto il loro genere se l'approccio diventasse quello.
90% di scene diverse significa che davvero le azioni del giocatore vanno a incidere in maniera rilevante sul finale, come succede su Until Dawn.
Buono, buono davvero!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Batman

Messaggioda Overmann il giovedì 15 marzo 2018, 11:53

Ma tu quali giochi avevi giocato in cui le scelte non ti davano l'impressione di contare qualcosa? [Te lo chiedo perchè non hai giocato TWD, e io ho giocato quasi solo quelli...]

Per me il "genere" si è sempre retto sull'ambiguità della conseguenza, cioè di fatto non so se la mia scelta avrà conseguenze e posso immaginare di no (perchè raramente nei videogiochi le scelte hanno conseguenze), però mi sento come se avesse un peso, cioè "ok probabilmente non cambia niente, però...".

Se mi fermo a pensare cosa scegliere, è già un mezzo successo.

Per il resto, praticamente stiamo parlando dei giochi con finali multipli :mrgreen: una roba che esiste da sempre, solo che qui il finale è magari un po' più lungo, tutto l'ultimo episodio.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Batman

Messaggioda experience86 il giovedì 15 marzo 2018, 12:10

Senza fare una disamina di ciascun titolo singolarmente, ho iniziato il primo TWD (abbandonato mi pare al secondo episodio e mai più ripreso in mano), ho giocato The Wolf Among Us e Tales From The Borderlands. Il primo mi ha lasciato completamente indifferente, il secondo non è malaccio ma siamo sempre lì: a tratti l'interazione è talmente rarefatta che la noia mi uccideva. A ben vedere penso di essere arrivato al finale solo per racimolare un platino facile.

Piuttosto, Overmann, da altri topic ho intuito che sei un pleistescionaro come me, quindi mi chiedo come mai non hai giochi Telltale nella tua collezione. Nell'anno passato hanno regalato col Plus Borderlands, Il Trono di Spade e ora Batman.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Batman

Messaggioda Overmann il giovedì 15 marzo 2018, 14:04

Perchè non ho il plus e perchè i giochi TTG & co mi fanno ca**re :mrgreen:

Li posso sopportare se mi interessa il topic, ma per Batman, Borderlands, Troni di spade, Life is strange, e anche tutti gli ultimi TWD, lascio perdere volentieri... 8)
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Batman

Messaggioda Gianan il giovedì 15 marzo 2018, 15:42

experience86 ha scritto:Nell'anno passato hanno regalato col Plus Borderlands, Il Trono di Spade e ora Batman.

Intervengo solo per dire che mica li regalano, te li affittano e li paghi anche parecchio!
E quando smetterai di pagare l'abbonamento (perchè non hai tempo, o è uscita la ps5 ma non ce l'hai), te li tolgono.

(scusate se faccio il precisino, ma odio servizi del genere :evil: )
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Batman

Messaggioda Overmann il giovedì 15 marzo 2018, 17:02

Non c'è niente di male nell'affittarli, se giochi molto è conveniente. Il problema è che io gioco poco, quindi sono molto selettivo più per questioni di tempo.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Batman

Messaggioda Gianan il giovedì 15 marzo 2018, 18:40

Certo niente di male, ma va chiamato affitto... Invece ogni volta sento che "te lo danno gratis col plus".

Poi personalmente il plus non mi piace proprio perchè è un bundle di 2 servizi diversi (multiplayer e giochi in affitto), che ti costringe a pagare tanto per entrambi, quando magari te ne interessa solo uno.

Vabbè è una mia crociata, scusate l'off-topic : P
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti