Login with a social network:

Batman

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Batman

Messaggioda Diduz il giovedì 4 agosto 2016, 15:04

manny ha scritto:la Telltale ormai punta sull'usato sicuro, walking dead, games of thrones, minecraft, adesso batman. vorrei vedere un po' di sperimentazione.

Beh, non è che facendo Monkey Island non andassero sul sicuro lo stesso, eh... diciamo che questo è più sicuro del sicuro precedente. :wink:
Io lo devo ancora installare.

Cmq sento FORTE puzza di uscita anticipata per cavalcare Suicide Squad e coincidere con il The Killing Joke animato. Nelle ultime notizie del mese scorso io sapevo che doveva partire a fine agosto (e mi sa da quel che mi dite che sarebbe stato meglio).
Per quanto riguarda il multiplayer, io avevo capito che bisognava comunque essere vicini allo schermo per giocare insieme. Lo streaming non era mai stato previsto. Delle duemila persone i Telltale parlavano per eventi particolari in sale apposite (come loro stessi avevano precedentemente fatto con Borderlands, per esempio), almeno io così avevo capito.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Batman

Messaggioda Diduz il giovedì 4 agosto 2016, 18:23

Ok, installato e... sì, va sui 10fps (con improvvise punte di 20-25), e non sembra che smanettare sulle impostazioni aiuti più di tanto. Io ho una Radeon e un sistema molto poco arzillo, ma teoricamente abbassando a 1280x720 (come faccio spesso), entrando comunque nei requisiti minimi, almeno sui 30 stabili dovrei starci. Le serie dei Telltale di solito riuscivo a portarle avanti in Full HD 1920x1080 sui 40fps.
La tragica ironia è che, per la prima volta da quando lo dicono, hanno davvero fatto un'upgrade al loro motore. Quel che si vede è davvero più bello delle loro cose precedenti, ma così non si può interagire, specie nei QTE.
Non ci siamo proprio, mi sa che metto in standby la scheda di Lucasdelirium spiegando la cosa nelle news. Il rimborso non lo chiedo semplicemente perché non l'ho pagato, essendo un codice stampa.
Che peccato.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Batman

Messaggioda manny il giovedì 4 agosto 2016, 20:17

Diduz ha scritto:Beh, non è che facendo Monkey Island non andassero sul sicuro lo stesso, eh... diciamo che questo è più sicuro del sicuro precedente.

hai ragione però devi considerare che walking dead e games of thrones sono prodotti di intrattenimento di massa per centinaia di milioni di persone, che fatturano nel complesso cifre molto esorbitanti che monkey, ahimè, se le sogna. Non parliamo poi di batman. Comunque sono andato a riguardare l'elenco delle avventure telltale e ci sono anche quattro giochi di csi. quanto tempo è passato da quella telltale... :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Batman

Messaggioda Diduz il sabato 6 agosto 2016, 1:36

manny ha scritto:Un gioco di cui francamente, almeno io, non sentivo il bisogno. I giochi della serie Arkham sono di un altro livello e hanno esplorato la figura dell'uomo pipistrello a 360 gradi.

Ho appena finito il primo episodio, sono riuscito a giocarlo stabile sui 25-15fps a 1024x768 (!) senza antialiasing e texture low. :? Ho giocato con la prima patch pubblicata.
Io degli Arkham ho giocato solo City sulla PS3 ma devo dire che questo è veramente un'altra cosa. Non ne sto facendo un discorso di qualità, ma proprio di impostazione. Ero partito scettico, seccato dai problemi tecnici... e non sono riuscito a staccarmi. Mi sono proprio divertito. Non sono un fan enciclopedico di Batman, ma il risvolto narrativo che hanno tirato fuori quando la storia è entrata nel vivo io non l'avevo mai incontrato. Tanti dialoghi, tanti rapporti interpersonali, persino un pizzico di investigazione, Batman centellinato, Bruce Wayne sempre presente, anche sotto la maschera.
Però rosico molto, perché esteticamente sarebbe un The Wolf Among Us potenziato in tutto, se riuscissi a farlo girare come mi girava quello! :lol: Comunque ha molte affinità con The Wolf Among Us, per le tematiche morali-sociali e le moralità "grigie".
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Batman

Messaggioda TheAnPan il sabato 6 agosto 2016, 9:47

Così mi fai quasi pentire di essermi fatto rimborsare XD
Ma mi rifiuto di avere problemi con un gioco che sarà si migliorato graficamente rispetto ai precedenti dei TellTale, ma non può certo definirsi un motore talmente all'avanguardia da mettere in difficoltà un pc in questo modo. Con la vecchia scheda video sono riuscito a giocare The Witcher 3 a 1080 con settaggi medi ed un frame rate quasi sempre stabile a 30, con quella nuova mi rifiuto di scendere sotto i 720 per Batman. E' ridicolo.
Ne riparleremo a fine stagione, se avranno ottimizzato a dovere il loro motore. Stesso dicasi per TWD3, col cavolo che lo prendo al lancio.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Batman

Messaggioda Diduz il sabato 6 agosto 2016, 11:59

TheAnPan ha scritto:Così mi fai quasi pentire di essermi fatto rimborsare XD

No, no, non pentirti. Dal punto di vista tecnico se lo strameritano. Sono d'accordo con te. #-o
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Batman

Messaggioda Neo-Geo il martedì 9 agosto 2016, 8:42

Diduz ha scritto:
manny ha scritto:Un gioco di cui francamente, almeno io, non sentivo il bisogno. I giochi della serie Arkham sono di un altro livello e hanno esplorato la figura dell'uomo pipistrello a 360 gradi.

Ho appena finito il primo episodio, sono riuscito a giocarlo stabile sui 25-15fps a 1024x768 (!) senza antialiasing e texture low. :? Ho giocato con la prima patch pubblicata.
Io degli Arkham ho giocato solo City sulla PS3 ma devo dire che questo è veramente un'altra cosa. Non ne sto facendo un discorso di qualità, ma proprio di impostazione. Ero partito scettico, seccato dai problemi tecnici... e non sono riuscito a staccarmi. Mi sono proprio divertito. Non sono un fan enciclopedico di Batman, ma il risvolto narrativo che hanno tirato fuori quando la storia è entrata nel vivo io non l'avevo mai incontrato. Tanti dialoghi, tanti rapporti interpersonali, persino un pizzico di investigazione, Batman centellinato, Bruce Wayne sempre presente, anche sotto la maschera.
Però rosico molto, perché esteticamente sarebbe un The Wolf Among Us potenziato in tutto, se riuscissi a farlo girare come mi girava quello! :lol: Comunque ha molte affinità con The Wolf Among Us, per le tematiche morali-sociali e le moralità "grigie".



Giocato ieri sera e sono d'accordo su tutto. Tecnicamente lascia davvero a desiderare ma la sceneggiatura è eccellente. SI entra nel vivo della storia fin da subito e siamo difronte ad uno dei Bruce Wayne più credibili che mi sia mai capitato di vedere. Hai ragiona a dire che sembra una serie più sul Bruce che su Batman. MI ha catturato completamente.

Purtroppo soffro ancora la mancanza di qualche enigmino in più, dopo che the Odd Gentlemen hanno dimostrato cosa si può fare con il nuovo King's Quest sto diventando più esigente verso Tell Tale. :D

Almeno qui hanno provato a mettere le connessioni degli indizi nelle indagini.

Peccato per le ambientazioni che sono un po' anonime, la Gotham degli Arkham è molto più affascinante.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Batman

Messaggioda Neo-Geo il martedì 9 agosto 2016, 8:48

manny ha scritto:Un gioco di cui francamente, almeno io, non sentivo il bisogno. I giochi della serie Arkham sono di un altro livello e hanno esplorato la figura dell'uomo pipistrello a 360 gradi. dal trailer non mi pare di aver visto alcun punto di vista inedito sul personaggio ma magari mi sbaglio e chiedo a tal proposito un vostro parere. la Telltale ormai punta sull'usato sicuro, walking dead, games of thrones, minecraft, adesso batman. vorrei vedere un po' di sperimentazione.



È ancora presto per giudicare, ma già il primo episodio sembra scritto molto meglio di uno dei primi tre Arkham (il quarto lo devo ancora giocare).

I giochi Rocksteady & co, sono molto belli ma la sceneggiatura alle volte sembra più un pretesto per mettere assieme tutti i super cattivi (anche se in Origin c'era un abbozzo più interessante). Qui sembra di essere protagonista di una vera storia di Batman.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Batman

Messaggioda Diduz il martedì 9 agosto 2016, 19:27

Neo-Geo ha scritto:Purtroppo soffro ancora la mancanza di qualche enigmino in più, dopo che the Odd Gentlemen hanno dimostrato cosa si può fare con il nuovo King's Quest sto diventando più esigente verso Tell Tale. :D

Rischi di aspettare in eterno, però: l'ottimo lavoro degli Odd Gentlemen non è quello a cui mirano i Telltale, che tra l'altro hanno mollato proprio King's Quest. Un gesto eloquente. :mrgreen:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Batman

Messaggioda manny il giovedì 11 agosto 2016, 0:07

Neo-Geo ha scritto:Si entra nel vivo della storia fin da subito e siamo di fronte ad uno dei Bruce Wayne più credibili che mi sia mai capitato di vedere. Hai ragione a dire che sembra una serie più sul Bruce che su Batman. Mi ha catturato completamente.

Diduz ha scritto:non sono riuscito a staccarmi. Mi sono proprio divertito. Non sono un fan enciclopedico di Batman, ma il risvolto narrativo che hanno tirato fuori quando la storia è entrata nel vivo io non l'avevo mai incontrato. Tanti dialoghi, tanti rapporti interpersonali, persino un pizzico di investigazione, Batman centellinato, Bruce Wayne sempre presente, anche sotto la maschera.


contento di essere stato smentito dalle vostre recensioni positive e incuriosito da questa scelta di privilegiare l'uomo sul supereroe. quando cambierò il mio vetusto pc, lo proverò.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Batman

Messaggioda Tsam il martedì 6 settembre 2016, 15:43

Si avvicina l'edizione 2016 di Adventure X (la convention dedicata al mondo delle avventure grafiche), prevista in quel di londra nel weekend del 19-20 novembre 2016; a differenza degli anni passati è stata però lanciata una campagna kickstarter per finanziarne la riuscita, campagna che dopo poche ore ha già raggiunto l'obiettivo principale.

Sono stati quindi avviati gli stretch goals, fra cui quello forse più interessante relativo allo streaming di tutti gli eventi che verranno proposti in questo weekend avventuroso; in attesa di avere il programma completo, scaldate il vostro sesto senso da punta e clicca!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda Tsam il martedì 13 settembre 2016, 16:32

Per coloro che attendono con ansia il proseguimento della serie dedicata a Batman, eccovi in omaggio una serie di nuovi scatti presi direttamente da Children of Arkham, il secondo episodio atteso per il prossimo 20 settembre.
Nel frattempo, vi comunichiamo che dal prossimo 16 settembre sarà disponibile anche la versione retail, per coloro che amano avere dalle proprie mani il supporto fisico. Gotham vi attende.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda Tsam il giovedì 15 settembre 2016, 17:03

Con una Gotham City impantanata nella corruzione e un vecchio amico ora divenuto un avversario pericoloso, la vita del Cavaliere Oscuro è ormai sconvolta. In cosa era invischiato Thomas Wayne e perché è stato ucciso? Determinato a conoscere la verità su suo padre, Bruce si propone di interrogare coloro che sono coinvolti nel passato criminale di Gotham. Ma quale maschera userà? Quella del miliardario o quella del pipistrello? Mentre cercate una risposta, gustatevi il trailer di lancio di Children of Arkham.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda Tsam il mercoledì 21 settembre 2016, 16:54

Uno degli aspetti più interessanti nel vivere lo sviluppo di un gioco è relativo alla possibilità di poter visionare il processo creativo dei protagonisti, sia a livello grafico che - come in questo caso - a livello di doppiaggio; nel filmato che vi proponiamo oggi potrete conoscere le voci dietro a BATMAN - The Telltale Series, più precisamente Troy Baker (Bruce Wayne/Batman), Laura Bailey (Selina Kyle/Catwoman) e Travis Willingham (Harvey Dent) all'interno del loro processo di immedesimazione. Buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda Tsam il giovedì 13 ottobre 2016, 15:52

Fine mese che si preannuncia caldo per i fan di Batman, visto che è stato annunciata per il 25 ottobre l'uscita del terzo episodio della saga, intitolato New World Order; nel frattempo, vi invitiamo a seguire una serie di filmati dove si parla della creazione dell'avventura targata Telltale, con interventi diretti da parte di tutti coloro che stanno collaborando al progetto. Buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda Tsam il martedì 25 ottobre 2016, 9:38

Il 25 ottobre è prevista l'uscita di New World Order, terzo episodio (dei cinque programmati) della serie di Telltale dedicata a Batman; come ormai abitudine, eccovi quindi un trailer ad anticipare quello che ci aspetta: l'attacco in diretta Tv del Pinguino ha lasciato Gotham atterrita, mentre il nuovo sindaco Harvey Dent è profondamente cambiato; quale destino attende Bruce/Batman?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda Tsam il mercoledì 26 ottobre 2016, 17:21

In concomitanza dell'uscita di New World Order (di cui vi offriamo alcuni scatti inediti), Telltale ha deciso di rilasciare come freeware a tempo (fino al 7 novembre per la precisione) su Steam e i device compatibili con Android il primo episodio.
Un invito a nozze per gli amanti del Cavaliere Oscuro?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda Simo the best il sabato 29 ottobre 2016, 8:26

Lo sto scaricando, sono curiosa!
Nessun progetto di localizzazione nella nostra lingua, magari da parte di FenixTM?
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Batman

Messaggioda avventuriero il sabato 29 ottobre 2016, 12:55

I fenixtm hanno comunicato sulla loro pagina facebook che non lo tradurranno per diverse ragioni anche legate alla difficoltà della traduzione...anzi non tradurranno nessun gioco della Telltale.......io sto aspettando la traduzione dei Dreamfall Chapters.
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Batman

Messaggioda Tsam il venerdì 18 novembre 2016, 16:33

Prosegue spedita la marcia di BATMAN - The Telltale Series, con l'annuncio dell'uscita del quarto episodio (di cinque) intitolato Guardian of Gotham, con a corredo il consueto trailer che fissa la data al prossimo 22 novembre.

A differenza dei precedenti altri lavori della casa californiana, in questo frangente le nostre decisioni - prese durante il terzo atto - giocheranno un ruolo davvero fondamentale nelle vicende, dando vita a storyline sensibilmente diverse a seconda di quanto avremo fatto in passato; anche il finale ne sarà giocoforza influenzato.

Mentre Pinguino è padrone della Wayne Enterprises e voi siete i nuovi ospiti del Arkham Asylum, quale destino attende Gotham?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti