Login with a social network:

Batman

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Batman

Messaggioda Tsam il venerdì 4 dicembre 2015, 10:32

Dopo l'annuncio di una - non ancora ben precisata - serie dedicata all'universo Marvel, sembra proprio che Telltale abbia deciso di puntare sui supereroi per il 2016.
Durante i Game Awards 2015 è infatti spuntato uno stuzzicante trailer dedicato al Cavaliere Oscuro, Batman per i "non addetti", la cui serie è prevista proprio per il prossimo anno; questo nuovo titolo episodico, a detta degli autori, permetterà ai fan di toccare con mano la complessa vita di Bruce Wayne, scavando all'interno della sua personalità e dei conflitti che albergano nella sua doppia identità. Siete pronti a salvare Gotham?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda manny il venerdì 4 dicembre 2015, 11:22

evvabbè...Telltale...e allora dillo che ti piace vincere facile!
Io già sono pronto: "Inserisci chiave in batmobile"
"Raccogli carta da gioco"
"Usa bat-coso su Joker"
Ultima modifica di manny il venerdì 4 dicembre 2015, 13:46, modificato 1 volta in totale.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Batman

Messaggioda TheAnPan il venerdì 4 dicembre 2015, 12:40

L'Uomo Pipistrello è uno dei pochi supereroi che mi piacciono, quindi accolgo la notizia gioia e curiosità.
Ma secondo voi a che cosa si ispireranno? Io personalmente sono molto legato alla vecchia serie animata ma dubito che verrà presa in considerazione, è più probabile una delle tante incarnazioni del fumetto.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Batman

Messaggioda Overmann il venerdì 4 dicembre 2015, 13:01

manny ha scritto:evvabbè...Telltale...e allora dillo che ti piacere vincere facile!
Io già sono pronto: "Inserisci chiave in batmobile"
"Raccogli carta da gioco"
"Usa bat-coso su Joker"


Sei proprio sicuro? :mrgreen: :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Batman

Messaggioda manny il venerdì 4 dicembre 2015, 13:40

Overmann ha scritto:Sei proprio sicuro?

ma certo... :mrgreen: la Telltale tornerà alle origini proponendoci una serie episodica su Batman sul modello di Sam e Max o Monkey Island...basta col Cavaliere oscuro, rancore e pugni della serie Arkham, la Telltale ci proporrà un Batman intimista e riflessivo che risolve gli astuti enigmi dell'Enigmista (marchingegni da aprire, etc.) senza tirare neanche un calcetto. non ci saranno barre energetiche e gotham city sarà piena di ambienti da esplorare, oggetti da esaminare e persone con cui parlare.

magari si ispireranno alla serie di nolan, oppure ai fumetti di miller oppure all'ultimo film di batman vs superman. l'importante è che sia un batman esaminatore e non picchiatore 8) :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Batman

Messaggioda Overmann il venerdì 4 dicembre 2015, 16:55

Oppure ci saranno tanti dialoghi con scelte morali dovute al protagonista cattivo-ma-buono, e diverse scene con QTE in cui ci si picchia divertendosi un decimo rispetto alla serie Arkham... Praticamente The Wolf Among Us con in più il rischio di usare un mondo stra-abusato come quello di Batman :P

Sono d'accordo che sarà una roba tra Miller e Nolan... e commercialmente è un successo annunciato.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Batman

Messaggioda manny il venerdì 4 dicembre 2015, 19:33

Overmann ha scritto:commercialmente è un successo annunciato

concordo. in questi ultimi anni, direi a partire dal primo film di nolan, batman è uno dei "marchi" più redditizi. ormai da qualche tempo la telltale va sul sicuro: marvel, batman, trono di spade, walking dead, minecraft...gli manca solo house of cards e poi li ha presi quasi tutti :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Batman

Messaggioda experience86 il venerdì 4 dicembre 2015, 20:53

Quanto mi stanno sulle...

Sono un fan accanito di Batman, e un'avventura grafica su di lui mi farebbe sbavare. Ma NON un gioco Telltale. A questo punto mi rigioco per la terza volta Arkham Knight.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Batman

Messaggioda Tsam il giovedì 10 marzo 2016, 16:28

Dopo l'annuncio di dicembre, avremo finalmente nuovi dettagli su Batman, la nuove serie di Telltale incentrata sull'epopea del Cavaliere Oscuro; durante il prossimo SXSW Gamin Expo, si svolgerà infatti un incontro in cui gli autori verranno intervistati da Greg Miller al fine di esplorare il futuro che ci aspetta sui nostri monitor.

In quello che la stessa Telltale definisce come una gioco totalmente diverso da tutte le altre produzioni videoludiche incentrate sull'eroe pipistrello, dovremo affrontare così i meandri della mente di Bruce Wayne e del rapporto con la sua identità segreta. Lunghe notti a Gotham ci attendono...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda Tsam il lunedì 21 marzo 2016, 13:47

Come anticipato, eccoci tornare sul luogo del delitto, ovvero a fornirvi le prime informazioni su Batman rilasciate da Telltale durante la SXSW Gaming Expo; stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori il gioco dovrebbe arrivare la prossima estate e sarà focalizzato sulla figura dell'Uomo Pipistrello con alcune figure a corredo come James Gordon, Renee Montoya e Alfred Pennyworth.

Alla penna Pierre Shorette (già all'opera su Borderlands e Walking Dead) mentre il creative director sarà Nick Herman; i due ci metteranno all'opera con il consueto insieme di scelte morali e non, sia come Wayne sia come Batman, in un universo sostanzialmente indipendente dai film o fumetti finora prodotti.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda Tsam il lunedì 13 giugno 2016, 10:00

L'E3 vede Telltale in gran forma, grazie anche alla presentazione delle prime immagini di BATMAN - The Telltale Series, nuovo ciclo di avventure dedicate all'Uomo Pipistrello; la nostra visita a Gotham City è prevista per l'estate 2016, in un avvincente esperimento che focalizzerà la propria attenzione sulla psicologia di Bruce Wayne, facendo leva sulla precedente esperienza della casa californiana. Siete pronti a combattere il crimine?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda Dead Space il lunedì 13 giugno 2016, 15:22

experience86 ha scritto:Quanto mi stanno sulle...

Sono un fan accanito di Batman, e un'avventura grafica su di lui mi farebbe sbavare. Ma NON un gioco Telltale. A questo punto mi rigioco per la terza volta Arkham Knight.



Perfettamente d'accordo! Anche io voglio una vera AG altrimenti preferisco un action in terza persona.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Batman

Messaggioda locutus il lunedì 13 giugno 2016, 15:40

Io sono fiducioso, potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante (o comunque di "non brutto" e "non insignificante"...)

Però dobbiamo rassegnarci all'idea che i TellTales non fanno più AG, quindi se non ci aggradano le storie interattive, accanirci più di tanto sul loro modus operandi non serve a nulla :|

Con la licenza di Fables hanno fatto un lavoro discreto, e secondo me sono in grado di gestire un altro "fumetto interattivo". Sono più preoccupato proprio del soggetto scelto stavolta, perché Batman è una gallina dalle uova d'oro ed un personaggio mitico sotto vari punti di vista. Un po' meno lo è Bruce Wayne (ma è una caratteristica di un po' tutti gli eroi DC, quello di essere più sbilanciati sulla maschera e meno sull'uomo che ci sta dietro, al contrario della filosofia Marvel), quindi fare un gioco su Batman incentrato sulla psicologia di Bruce Wayne è tanto originale quanto rischioso. Però mi incuriosisce come approccio, quindi seguirò con attenzione il progetto :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Batman

Messaggioda Tsam il martedì 28 giugno 2016, 11:34

Nonostante siano ancora pochi i dettagli relativi a Batman - The Telltale Series, sembra che vedremo tutto l'arco narrativo concludersi entro la fine di quest'anno; se da un lato possiamo quindi ipotizzare un esordio prima della conclusione dell'estate (facendo ipotesi sulla cadenza produttiva della casa californiana), dall'altro dobbiamo considerare che quelle di cui stiamo parlando sono solo dei programmi di massima che - la storia ci insegna - facilmente rischieranno di essere disattesi. Quello che è certo è che è ora di iniziare a spolverare il nostro mantello...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda Diduz il martedì 28 giugno 2016, 12:24

In un'intervista ho sentito "agosto al rientro dalle vacanze" (che in America non mi pare durino tanto quanto da noi, mah...). Sul fatto che riescano a pubblicare tutto entro l'anno... diciamo che era una loro speranza, ecco. :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Batman

Messaggioda Tsam il mercoledì 20 luglio 2016, 15:41

Abbiamo finalmente la data di lancio per la serie Telltale dedicata al Cavaliere Oscuro, con il primo capitolo - intitolato Realm of Shadows - previsto per il prossimo 2 agosto.

Un esordio a lungo atteso, sia per il carisma del protagonista, sia per vedere quale sarà l'approccio della casa californiana ad una delle serie a fumetti più iconiche di sempre; a giudicare da trailer e immagini, il feeling potrebbe essere abbastanza inedito, con un'attenzione marcata sulla lotta interiore di Bruce Wayne piuttosto che sulle imprese dell'eroe in calzamaglia. Sarà un successo? (Anche) ai lettori di AP l'ardua risposta.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda Tsam il mercoledì 27 luglio 2016, 15:44

La nuova serie di BATMAN di Telltale non solo introdurrà il Cavaliere Oscuro sui nostri monitor, ma sarà anche il viatico per l'esordio del "multiplayer" all'interno del mondo delle avventure grafiche o, per meglio dire, delle avventure narrative.

Attraverso il cosiddetto Crowd Play, fino a 2000 giocatori potranno infatti partecipare a sessioni di massa, dove poter votare e decidere le sorti dell'avventura in base a quella che sarà l'opzione più votata; una piccola rivoluzione, i cui risultati attendiamo di conoscere con impazienza.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda Tsam il mercoledì 3 agosto 2016, 16:59

Contrariamente alle prime indiscrezioni, il multiplayer di BATMAN non permetterà ad una vasta platea di partecipare a sessioni cooperative, ma solamente ad un ristretto numero di persone sedute di fronte allo stesso monitor; a causa infatti della latenza dei servizi quali ad esempio Twitch, Telltale ha dovuto restringere il campo di azione di questa nuova possibilità narrativa.

Nel frattempo, diverse lamentele dalla rete dal punto di vista tecnico per un'opera che sembra peccare notevolmente da questo punto di vista; in arrivo una patch?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Batman

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 3 agosto 2016, 18:09

Tsam ha scritto:Nel frattempo, diverse lamentele dalla rete dal punto di vista tecnico per un'opera che sembra peccare notevolmente da questo punto di vista; in arrivo una patch?


Confermo. Frame rate a tratti scandaloso, bug, crash, non si sono fatti mancare niente.
Aspetto la prima patch e se non sistemano tutto chiedo il rimborso e col cavolo che li rivedono i miei soldi.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Batman

Messaggioda manny il giovedì 4 agosto 2016, 14:17

Un gioco di cui francamente, almeno io, non sentivo il bisogno. I giochi della serie Arkham sono di un altro livello e hanno esplorato la figura dell'uomo pipistrello a 360 gradi. dal trailer non mi pare di aver visto alcun punto di vista inedito sul personaggio ma magari mi sbaglio e chiedo a tal proposito un vostro parere. la Telltale ormai punta sull'usato sicuro, walking dead, games of thrones, minecraft, adesso batman. vorrei vedere un po' di sperimentazione.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron