Login with a social network:

Ken Follett's The Pillars of the Earth

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda luise il sabato 9 dicembre 2017, 11:20

Io la vedo in un altro modo ,peggiore di quello che pensavo .
Non avere o avere poco potere decisionale mi sembra una cosa "grave" per chi ha iniziato da indipendente.Potevano ingrandirsi da soli la fantasia non gli mancava nel creare Ag o altro .
Fateci caso però ,I Pilastri Della Terra ,mi pare sia uscito direttamente con i sub in italiano. Cosa che Deadalic non faceva.
Quindi non c'è più partnership con AP ?
Spero continueranno con qualche ag ,probabilmente create da altri ,non credo avranno il tempo di farle loro .
Peccato .Le Visual Novel non rientrano nel mio genere, anche se ho visto qualche immagine del gioco e sono belle .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda Gianan il domenica 10 dicembre 2017, 18:21

Non fanno visual novel, sono più "avventure interattive" alla Telltale.


MCCOY ha scritto: sicuramente gli è stata lasciata molta libertà creativa e la prosecuzione nel pubblicare avventure grafiche lo dimostra.

Insomma, mica tanto... L'ultima AG che hanno fatto (Deponia 4) risale a quasi 2 anni fa :|

Il cambio di rotta con Silence e Pilastri mi sembra evidente.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda MCCOY il domenica 10 dicembre 2017, 18:43

Gianan ha scritto:
MCCOY ha scritto: sicuramente gli è stata lasciata molta libertà creativa e la prosecuzione nel pubblicare avventure grafiche lo dimostra.

Insomma, mica tanto... L'ultima AG che hanno fatto (Deponia 4) risale a quasi 2 anni fa :|

Il cambio di rotta con Silence e Pilastri mi sembra evidente.


Sto solo dicendo che dopo l'acquisizione comunque hanno continuato a fare AG (con una media di due all'anno), anche se in numero minore, ma questo dipende dal fatto che i Daedalic si sono trasformati, da puri sviluppatori, in editori (e non solo di AG); tempo fa ci furono anche licenziamenti in casa Daedalic e meno persone hai al lavoro, meno giochi puoi fare. Io ho scritto che, di certo, non possono fare tutto quello che vogliono come facevano prima perché ora hanno un consiglio di amministrazione a cui rendere conto sul fattore costi/profitti. Tuttavia Lubbe è un editore di libri, non di videogiochi, quindi troverei normale che sul fattore creativo decida di affidarsi' ai Daedalic e lasciargli mano libera sulla tipologia di giochi da sviluppare (per lo meno finchè i giochi vendono e non ci sono perdite).
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda luise il domenica 10 dicembre 2017, 19:14

Se hanno licenziato e si sono messi in società con Lubbe sono abbastanza sicura che Deadalic stava per fallire .
Quando una società è in crisi fa operazioni del genere per salvare la "baracca"
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda Gianan il domenica 10 dicembre 2017, 20:00

MCCOY ha scritto:Sto solo dicendo che dopo l'acquisizione comunque hanno continuato a fare AG (con una media di due all'anno)

Appunto, io sto dicendo che non è così xD

Non importa cosa fanno come publisher, si sta parlando dei Daedalic come sviluppatori (se no anche i Phoenix Online vanno alla grande visto che continuano a pubblicare roba, ma come sviluppatori sono morti da anni).

L'ultima AG Deadalic risale ormai a 2 anni fa: dopo, solo roba Telltale (Silence e Pilastri).
Nel frattempo The devils men, titolo annunciato in pompa magna, con merchandising e tutto, finisce in development hell.
Ripeto, il cambio di rotta è evidente.


Tuttavia Lubbe è un editore di libri, non di videogiochi, quindi troverei normale che sul fattore creativo decida di affidarsi' ai Daedalic e lasciargli mano libera sulla tipologia di giochi da sviluppare.

Mm sarebbe logico, ma non credo sia la norma. Se li hanno comprati è perchè vogliono decidere loro.
Se i capi annusano che il mercato va in una direzione, urlano "avanti tutta!", e si va.
(Ho visto ignoranti totali imporre le loro decisioni in campi molto più delicati #-o )
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda MCCOY il lunedì 11 dicembre 2017, 0:24

Gianan ha scritto:(Ho visto ignoranti totali imporre le loro decisioni in campi molto più delicati #-o )


Su questo ti do ragione :D
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda MCCOY il domenica 17 dicembre 2017, 22:41

Comunque, ho finito anche il secondo capitolo e se prima potevo avere delle riserve a consigliare il gioco ora sarei un ipocrita a non farlo. E' un capitolo estremamente emozionante che ho giocato tutto d'un fiato (non mi sono neppure accorto che facevo le due di notte). La storia e il lavoro sulla psicologia dei personaggi (psicologia che dobbiamo decidere noi) meritano. Molto. :)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 17 dicembre 2017, 22:45

Ora sono incuriosito... ma ho una perplessità: mi conviene prima leggere il libro o posso giocare da "ignorante"?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda MCCOY il domenica 17 dicembre 2017, 23:05

Io ho giocato da ignorante. Quindi SI. Gioca da ignorante. Tanto per andare sul sicuro. :P
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 20 dicembre 2017, 12:45

Io lo sto trovando molto bello!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda ottoDVD il mercoledì 20 dicembre 2017, 22:06

Haggis McMutton ha scritto:Ora sono incuriosito... ma ho una perplessità: mi conviene prima leggere il libro o posso giocare da "ignorante"?


Meglio giocarlo da ignorante o certe cose che mancano ti fanno restare di merda.

Tutta la storia su Alfred per fare un esempio:

Completamente stravolta nel modo in cui ti mostra il personaggio, nella storia originale, Ellen durante il matrimonio lo maledice dicendogli che sarebbe diventato impotente, lei non è davvero una strega ma o per motivi suoi o per suggestione, non gli si alza più, finisce per sfogare la sua rabbia su Aliena picchiandola e facendola dormire a terra. Nel gioco lui invece rispetta la decisione di Aliena di non fare sesso, quasi timidamente le chiede all'inizio perché ancora non lo hanno fatto e le dice che vedendola distante non aveva voluto dirgli nulla,
in seguito l'argomento quasi decade lasciandolo solo ad alcune rimembranze di lei, lui si concentra sul lavoro, le da i soldi per il fratello... insomma, lui nel gioco appare quasi un povero martire che la sopporta e viene sfruttato da lei per i soldi, Aliena al più diventa depressa, distante e non esce più di casa, ma è più un suo stato psicologico dato dalla convinzione di aver fatto una scelta sbagliata, non dipende da lui. Alfred alla fine decide di lasciarla perché partorisce il figlio di Jack e quindi se ne va.


Non so se nel terzo libro si riprendono, ma certo, è un cambiamento di prospettiva piuttosto marcato rispetto a quello che dovrebbe essere... poi francamente non so se ci sono delle decisioni che portano ad avere un aspetto più fedele al libro, ma ne dubito.


Detto questo, se il gioco lo si prende come opera a se stante, per me è molto ben fatta, è più un avventura narrativa che "punta & clicca" classica, ma la trovo gradevole da seguire.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda luise il giovedì 21 dicembre 2017, 11:08

Mi viene voglia di comprarmi il libro più che il "gioco".
Comunque su Steam ho trovato questa frase:
"I contenuti di questo prodotto potrebbero non essere adatti a tutte le età o alla visione sul posto di lavoro".
Sto ancora ridendo :lol: .
Si sono dimenticati di scrivere :non adatto mentre si guida :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda ottoDVD il giovedì 21 dicembre 2017, 11:20

luise ha scritto:Mi viene voglia di comprarmi il libro più che il "gioco".
Comunque su Steam ho trovato questa frase:
"I contenuti di questo prodotto potrebbero non essere adatti a tutte le età o alla visione sul posto di lavoro".
Sto ancora ridendo :lol: .
Si sono dimenticati di scrivere :non adatto mentre si guida :mrgreen:


Beh è la traduzione del più internazionale NSFW (not safe for work).

Solitamente però è usato per contenuti sessualmente espliciti.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda luise il martedì 2 gennaio 2018, 15:54

L'ho comprato !... Il libro :lol: Da leggere im metropolitana va benissimo.
Mi sta già prendendo è bello voluminoso .Sembra di averli in borsa i Pilastri :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda asterix777 il martedì 2 gennaio 2018, 17:05

luise ha scritto:Sembra di averli in borsa i Pilastri :mrgreen:

Molto realistico allora. :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda MCCOY il domenica 18 marzo 2018, 13:15

Il 29 Marzo esce l'ultimo capitolo. Attesa a mille. :)

https://www.youtube.com/watch?v=T8PL4dBokwE
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda ottoDVD il domenica 18 marzo 2018, 13:59

MCCOY ha scritto:Il 29 Marzo esce l'ultimo capitolo. Attesa a mille. :)

https://www.youtube.com/watch?v=T8PL4dBokwE


Ottima notizia, inizialmente avevano detto Maggio, sono contento che siano riusciti ad accorciare i tempi.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda ottoDVD il domenica 8 aprile 2018, 12:56

Finito anche il terzo libro, dal punto di vista visivo e della storia è un titolo ottimo, ma l'ultima parte si è trasformata troppo in una Visual Novel, il primo libro era ancora assimilabile al genere punta e clicca con l'aggiunta di conseguenze e scelte multiple a seconda di come gestivamo i dialoghi, in questa ultima parte è tutto molto più pilotato e si ha un ruolo passivo, ci sono alcune decisioni da poter prendere ma sono superflue ed è evidente che non avranno un vero impatto se prese diversamente.

Tirando le somme, è poco più di un fotoromanzo che racconta il libro in maniera non troppo fedele essendo influenzato da noi, merita di essere giocato sia per la storia che, per la cura artistica che hanno messo per ricreare l'Inghilterra di quel periodo, ma non vi aspettate enigmi o sforzi intellettivi particolari.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda MCCOY il domenica 8 aprile 2018, 15:27

Quoto in pieno. Il terzo libro ha tutta l'idea di essere stato completato in fretta e male.
La durata generale (o comunque percepita dal giocatore), più breve rispetto ai primi due libri, ne è un segno.
Poi c'è la scarsa interattività che arriva in certi momenti ad essere quasi inesistente. Ma, peggio ancora, ho notato dei seri buchi di sceneggiatura. Se decidi di infiltrarti a Shiring solo con Aliena, senza chiedere aiuto ai ribelli, Richard appare "magicamente" in cima alla torre insieme ad Aliena dopo la morte di William, senza la benchè minima spiegazione. In più se Aliena decide di non prendersi la contea, mi dite perchè al processo di Philip è seduta insieme ai vescovi e d'è chiamata contessa?
Molte sotto-trame sono poi liquidate in quattro e quatt'rotto senza troppe spiegazioni come quella della guerra per il trono in cui Philip sia nel libro I che II ha giocato un ruolo, forse non così determinante da cambiare gli eventi, ma quanto meno il suo rapporto con re Stefano.
Il finale, poi è quasi imbarazzante. A dirla tutta non ci speravo nei finali multipli ma nell'avere un paio d variazioni a seconda delle scelte fatte, quello si. E non ci sono! L'unica eccezione è la presenza o meno di Tom a seconda che sia sopravvissuto o no. Ma poi, anche quell'inquadratura finale della cattedrale?! Ma veramente non potevano sceglierne una migliore?!
Insomma, un capitolo finale molto raffazzonato che fa calare pesantemente il giudizio generale. Un vero peccato.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda ottoDVD il domenica 8 aprile 2018, 18:54

MCCOY ha scritto:Quoto in pieno. Il terzo libro ha tutta l'idea di essere stato completato in fretta e male.
La durata generale (o comunque percepita dal giocatore), più breve rispetto ai primi due libri, ne è un segno.
Poi c'è la scarsa interattività che arriva in certi momenti ad essere quasi inesistente. Ma, peggio ancora, ho notato dei seri buchi di sceneggiatura. Se decidi di infiltrarti a Shiring solo con Aliena, senza chiedere aiuto ai ribelli, Richard appare "magicamente" in cima alla torre insieme ad Aliena dopo la morte di William, senza la benchè minima spiegazione. In più se Aliena decide di non prendersi la contea, mi dite perchè al processo di Philip è seduta insieme ai vescovi e d'è chiamata contessa?
Molte sotto-trame sono poi liquidate in quattro e quatt'rotto senza troppe spiegazioni come quella della guerra per il trono in cui Philip sia nel libro I che II ha giocato un ruolo, forse non così determinante da cambiare gli eventi, ma quanto meno il suo rapporto con re Stefano.
Il finale, poi è quasi imbarazzante. A dirla tutta non ci speravo nei finali multipli ma nell'avere un paio d variazioni a seconda delle scelte fatte, quello si. E non ci sono! L'unica eccezione è la presenza o meno di Tom a seconda che sia sopravvissuto o no. Ma poi, anche quell'inquadratura finale della cattedrale?! Ma veramente non potevano sceglierne una migliore?!
Insomma, un capitolo finale molto raffazzonato che fa calare pesantemente il giudizio generale. Un vero peccato.
Confermo, l'ultima parte é stata completata in anticipo e probabilmente molte cose sono state tagliate, se si pensa che fino al quarto capitolo, praticamente premi giusto "avanti" per avere un paio di finte decisioni, tipo la parte iniziale con Aliena.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron