Login with a social network:

The Wardrobe

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Wardrobe

Messaggioda Tsam il mercoledì 28 ottobre 2015, 23:05

In concomitanza con la presentazione ufficiale a Lucca Comics & Games, è stata lanciata in queste ore la campagna di raccolta fondi su Eppela per The Wardrobe, promettente avventura grafica che si rifà ai grandi classici del genere.

Prodotta da Adventure Productions e sviluppata da Cinic Games, The Wardrobe è un'avventura con visuale in terza persona, dove il giocatore vestirà i panni del protagonista - Skinny - attraverso più di 20 location interamente illustrate e colorate digitalmente, popolate da oltre 20 personaggi e arricchite da decine di enigmi.

Al momento lo sviluppo del gioco è al 70%: sono state realizzate tutte le locazioni e i personaggi, mentre enigmi e dialoghi vanno solo implementati; mancano ancora le cutscenes, oltre a un lavoro di polishing di tutte le locazioni e la successiva fase di beta testing; infine verrà realizzato il doppiaggio italiano e inglese.

Con il ricavato della campagna avremo verrà realizzata una doppia versione di The Wardrobe - digitale per le piattaforme online e fisica per i negozi - per il secondo trimestre del 2016 (data in cui i backers riceveranno le copie pre-ordinate tramite le donazioni).

Vi lasciamo infine al video di presentazione della campagna, chiamando ancora una volta gli avventurieri a far sentire forte il loro supporto!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Wardrobe

Messaggioda MCCOY il mercoledì 28 ottobre 2015, 23:38

Interessante. Ci farò un pensierino :) Tanti progetti questo mese....
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Wardrobe

Messaggioda Tsam il giovedì 29 ottobre 2015, 9:45

Stupiteci :)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Wardrobe

Messaggioda no.one il giovedì 29 ottobre 2015, 12:34

quasi quasi lo sostengo...non foss'altro perché chi è in italia e sviluppa vg è un eroe
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: The Wardrobe

Messaggioda experience86 il giovedì 29 ottobre 2015, 12:57

Ovviamente va sostenuto, in parte per il già citato eroismo e in parte perché il gioco sembra venuto veramente bene!

Solo a me fa tornare quel senso di patriottismo misto a orgoglio che suscitò l'uscita di Tony Tough?
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The Wardrobe

Messaggioda Tsam il giovedì 29 ottobre 2015, 13:18

no.one ha scritto:quasi quasi lo sostengo...non foss'altro perché chi è in italia e sviluppa vg è un eroe



Chi sviluppa AG è un eroe :D
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Wardrobe

Messaggioda TheAnPan il giovedì 29 ottobre 2015, 13:58

Appena contibuito. Se avrà successo, dovrette sopportare la mia faccia e la mia voce all'interno del gioco XD
Vedrò anche di farvi un po' do pubblicità sul mio canale.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: The Wardrobe

Messaggioda mystinsun il giovedì 29 ottobre 2015, 17:46

TheAnPan ha scritto:Appena contibuito. Se avrà successo, dovrette sopportare la mia faccia e la mia voce all'interno del gioco XD
Vedrò anche di farvi un po' do pubblicità sul mio canale.

Furbacchione!! :wink:
DEVE avere successo!!! È comicità nonsense, demenziale e cinica alla Sam&Max! Ma anche di più! \:D/
Immagine Immagine
mystinsun
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 22:45

Re: The Wardrobe

Messaggioda TheAnPan il giovedì 29 ottobre 2015, 21:12

Pronto il video. Spero serva ad accalappiare qualche investitore.

TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: The Wardrobe

Messaggioda kiramol il venerdì 30 ottobre 2015, 2:03

Merita davvero sto gioco =D> =D> =D>
kiramol
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 13:18

Re: The Wardrobe

Messaggioda ottoDVD il venerdì 30 ottobre 2015, 11:13

Complimenti, sembra davvero un ottima avventura, non vedo l'ora di metterci le mani sopra =D>
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: The Wardrobe

Messaggioda asterix777 il domenica 1 novembre 2015, 3:13

Intervista di TGM all'autore.
https://youtu.be/XRWLAks4DWI
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Wardrobe

Messaggioda Frank Lioty il lunedì 2 novembre 2015, 3:34

Grazie a tutti ragazzi per il sostegno e l'interesse che ci state dimostrando. Speriamo di riuscire a portare al termine questa campagna e nel più breve tempo possibile. Per qualsiasi dubbio/curiosità/domanda, non esitate a chiedere, sarò ben lieto di rispondervi.

experience86 ha scritto:Ovviamente va sostenuto, in parte per il già citato eroismo e in parte perché il gioco sembra venuto veramente bene!

Solo a me fa tornare quel senso di patriottismo misto a orgoglio che suscitò l'uscita di Tony Tough?


Così mi commuovo :-o

TheAnPan ha scritto:Appena contibuito. Se avrà successo, dovrette sopportare la mia faccia e la mia voce all'interno del gioco XD
Vedrò anche di farvi un po' do pubblicità sul mio canale.


Grazie!!!

asterix777 ha scritto:Intervista di TGM all'autore.
https://youtu.be/XRWLAks4DWI


non vediamo l'ora di trovare un articolo del gioco fra le pagine della rivista [smilie=sbava.gif]

P.S: piccola rettifica (non da poco): il gioco è composto da circa 45 location (non 20) e oltre 60 personaggio contando personaggi secondari e "comparse" (anche qui non 20)
Immagine

The Wardrobe è un'avventura grafica piena di non-sense, humor nero, citazioni nerd e che non manca di prendersi qualche licenza fuori dal politicamente corretto.

https://www.facebook.com/thewardrobegame
Frank Lioty
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2015, 13:50

Re: The Wardrobe

Messaggioda Tsam il venerdì 6 novembre 2015, 15:56

Salve, prodi avventurieri! Eccoci pronti con il primo update della campagna di "The Wardrobe" con tante succose novità! Prima di tutto, dobbiamo ringraziare tutti voi per il primissimo obiettivo raggiunto: abbiamo infatti superato i 1000€ raccolti. Ma non è tutto: grazie al vostro sostegno e alle news uscite un po' su tutti i principali portali italiani, abbiamo suscitato anche l'interesse di Postepay Crowd, che ha deciso di finanziare il 50% della campagna, pari a 5000€ (che scatteranno non appena saranno raggiunti i 5000€ di donazioni)! Quindi il goal della campagna (10.000€) si avvicina sempre di più! A oggi mancano solo poco meno di 4000€!

Ma non è finita: siamo appena rientrati dal Lucca Comics&Games, dove abbiamo raccolto il supporto (e le donazione) di moltissimi appassionati: il tempo di contare tutti i soldini finiti nelle mani ossute di Skinny e aggiungeremo anche quelli alla campagna!

Dulcis in fundo, non dimenticate di visitare il nuovissimo sito dove troverete anche la possibilità di pagare utilizzando Paypal.

Insomma, vento in poppa e continuate a seguirci: la settimana prossima ci saranno grandi novità!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Wardrobe

Messaggioda Icekin il sabato 7 novembre 2015, 13:18

Contribuito anche io !
Sembra fatta davvero bene, mi piace molto lo stile grafico! Il gioco sarà doppiato o sarà solo testuale?
Icekin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 22:34
Località: Napoli

Re: The Wardrobe

Messaggioda no.one il sabato 7 novembre 2015, 14:06

ho fatto il mio dovere, adesso sto tentando di fare un po' di pubblicità in giro, ma mi sembra che la raccolta vada un po' pianino
DIAMOCI DA FARE!
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: The Wardrobe

Messaggioda Frank Lioty il sabato 7 novembre 2015, 14:41

no.one ha scritto:ho fatto il mio dovere, adesso sto tentando di fare un po' di pubblicità in giro, ma mi sembra che la raccolta vada un po' pianino
DIAMOCI DA FARE!


Grazie mille! :mrgreen:

Icekin ha scritto:Contribuito anche io !
Sembra fatta davvero bene, mi piace molto lo stile grafico! Il gioco sarà doppiato o sarà solo testuale?


Grazie icekin :D , il gioco sarà doppiatto sia in inglese che in italiano
Immagine

The Wardrobe è un'avventura grafica piena di non-sense, humor nero, citazioni nerd e che non manca di prendersi qualche licenza fuori dal politicamente corretto.

https://www.facebook.com/thewardrobegame
Frank Lioty
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2015, 13:50

Re: The Wardrobe

Messaggioda Ashhh il lunedì 9 novembre 2015, 14:40

Ciao a tutti, sono Ashhh e ho realizzato il video gameplay di The Wardrobe in anteprima.
Il gioco è stato realizzato da Francesco Liotta e come già sapete è partita la campagna di Crowdfunding su Eppela



Link video
https://youtu.be/_YK6x37VbJo

Link alla campagna Crowdfunding
https://www.eppela.com/projects/6173-the-wardrobe
Ashhh
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 14:20

Re: The Wardrobe

Messaggioda Tsam il lunedì 9 novembre 2015, 16:52

Grazie! Se lo ritieni opportuno, puoi girarci il video che provvediamo a pubblicarlo sul nostro canale linkando contestualmente il tuo; vorremmo infatti creare infatti un elenco dei contributi arrivati.

Facci sapere! :)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Wardrobe

Messaggioda Tsam il venerdì 13 novembre 2015, 0:17

La campagna di crowdfunding, supportata in cofinanziamento al 50% dal programma PostePay Crowd con un obiettivo di raccolta di 10mila euro, servirà a coprire le spese di completamento di The Wardrobe, il cui sviluppo – che vi ricordiamo è statp già avviato all’inizio dell’anno – ha raggiunto uno stato di avanzamento del 70% del lavoro previsto. Sono state realizzate infatti tutte le locazioni e i personaggi, già implementati assieme ai dialoghi e agli script relativi agli enigmi; il team è attualmente al lavoro sulle cutscenes, alle quali seguirà una fase di polishing di tutte le locazioni e il successivo periodo di beta testing; l’ultimo step del progetto sarà il completamento del doppiaggio italiano/inglese e della localizzazione EFIGS.

A supporto della campagna, sono stati individuati ben 11 pledge di importo differente, con cui i sostenitori potranno partecipare alla raccolta: si parte dal pre-ordine della copia digitale di The Wardrobe, fino alla possibilità di essere inseriti nel gioco con la propria voce o sotto forma addirittura di personaggio, passando per rewards intermedi come il pre-ordine di una copia fisica e svariati gadget.
L’uscita di The Wardrobe è prevista per il secondo trimestre 2016, in versione PC/MAC, su piattaforme digitali e in distribuzione fisica; nello stesso periodo i backers riceveranno le copie pre-ordinate tramite le donazioni.

Il progetto di The Wardrobe nasce dalla necessità, da videogiocatori innamorati delle avventure grafiche anni ’90 quali siamo, di poter giocare nuovamente ad un titolo con un’atmosfera ed un umorismo analoghi a quelli dei classici Lucasarts. Ci siamo quindi detti ‘OK, colmiamo noi questa lacuna!’, in barba a qualsiasi calcolo o logica di mercato. Così è nato The Wardrobe e intendiamo portarlo avanti con il sostegno di chi condivide con noi questa passione", ha dichiarato Francesco Liotta, fondatore di CINIC Games e autore del gioco.

Adventure Productions ha avviato ormai da diversi mesi un programma di sostegno allo sviluppo indipendente italiano, individuando progetti a nostro avviso interessanti e dotati di potenzialità. The Wardrobe è appunto uno di questi, il primo sul quale abbiamo deciso di lanciare una campagna di crowdfunding, al quale seguiranno altri titoli già in lavorazione. In questo caso siamo convinti che le avventure di Skinny, con la dose di umorismo nero e cinismo che le pervade, appassioneranno tanti giocatori italiani e non“, ha spiegato Carlo de Caesaris, CEO di Adventure Productions.

Da oggi è disponibile anche una versione alpha demo per convincervi della bontà del progetto; non vi resta che raccogliere le vostra ossa e provarla!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti