Pagina 1 di 1

Little Briar Rose

MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2015, 16:14
da Tsam
Sorprese che non ti aspetti. Come sintetizzare meglio il nostro impatto con Little Briar Rose, italianissimo titolo prodotto dagli Elf Games per un contest di RpgMaker?

Non appena avviato il gioco, veniamo così catapultati in un "mosaico vivente", con uno stile unico e affascinante, capace di raccogliere un buon successo tra il popolo della rete e meritare il terzo posto all'Indie game maker contest 2014; poco importa quindi che la storia si rifaccia apertamente ad un classico come La Bella Addormentata nel Bosco, la vera innovazione qui risiede nell'impatto - visivo ed esperienziale - che la direzione artistica infonde nel giocatore.

Le immagini e il nuovo trailer del resto parlano da soli, tanto da rendere questa avventura meritevole di prova anche solo per toccare con mano quanto la fantasia e l'impegno possano abbattere molte di quelle barriere che l'esperienza quotidiana sembrano mettere sul cammino dello sviluppo.

Attualmente l'avventura è in fase di profondo restyling, ma nell'attesa potete scaricare liberamente la versione precedente dal sito ufficiale; è proprio il caso di dire che è un pezzo che non può mancare alla vostra collezione!

Re: Little Briar Rose

MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2015, 19:36
da Haggis McMutton
Bellissimo... aspetto il restyling però :mrgreen:

Re: Little Briar Rose

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 14:24
da Tsam
Nuovo corso per Little Briar Rose che, dopo il pur piacevole esordio per il contest Indie Game Maker Contest 2014, ha cambiato veste, riproponendosi in una versione ampliata e rivista, pronta per invadere i monitor degli avventurieri di tutto il mondo.

La trama, così come riportata dal sito, ci racconta di un'antica leggenda, un castello maledetto circondato di rovi, una foresta di buffe creature incantate e una dolce fanciulla sopita al suo interno. E, ovviamente, un impavido principe! Questi sono gli ingredienti di un'avventura punta e clicca dal particolare stile grafico a vetrate, dove un'intera dinastia di principi a disposizione del giocatore tenterà l'impresa: attenzione però, in molti proveranno, ma solo uno trionferà!

Le immagini e il primo trailer ci raccontano di un titolo che cerca di fondere gli elementi tipici delle avventure grafiche con alcune sfumature del genere rogue-like, il tutto in un contesto fiabesco graficamente inusuale. Vista che l'uscita è ormai prossima, non vi resta che mantenere i vostri radar puntati sul nostro sito!

Re: Little Briar Rose

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 16:50
da Tsam
Ed eccovi una bella intervista a tema: https://www.adventuresplanet.it/scheda_s ... oFGU_m5RFc

Re: Little Briar Rose

MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2016, 11:20
da Tsam
Oggi è il giorno di lancio per Little Briar Rose, perlomeno nelle sue due incarnazioni mobile (App Store e Play Store), mentre dovremo attendere il prossimo 2 dicembre per la versione pc; per l'occasione vi mostriamo alcuni scatti inediti, mentre di seguito vi ricordiamo la trama del gioco.

Un'antica leggenda, un castello maledetto circondato di rovi, una foresta di buffe creature incantate e una dolce fanciulla sopita al suo interno. E, ovviamente, un impavido principe! Questi sono gli ingredienti di Little Briar Rose, avventura grafica dal particolare stile a vetrate, dove un'intera dinastia di principi a disposizione del giocatore tenterà l'impresa. Attenzione però, in molti proveranno, ma solo uno trionferà!

Siete pronti a rivivere la favola di Rosaspina scritta dai fratelli Grimm?

Re: Little Briar Rose

MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2016, 14:18
da Tsam
Dopo il rilascio della versione mobile, verrà pubblicata oggi anche la release pc di Little Briar Rose, avventura made in italy tratta dalla favola di Rosaspina dei fratelli Grimm.

Vi ricordiamo che questa avventura ricrea la magia delle splendide vetrate de La Bella e La Bestia in un’esperienza di gioco che unisce arte e creatività. Il mondo di Little Briar Rose è adatto per tutte le età ed è costellato da enigmi e personaggi fantasiosi che guideranno i giocatori fino al castello in cui il finale non è così scontato.

È il momento di entrare in una favola?

Re: Little Briar Rose

MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2016, 13:42
da Neo-Geo
Preso su android, davvero delizioso! :D

Re: Little Briar Rose

MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2020, 14:53
da RaistlinVM
Artisticamente delizioso, gradevole la narratrice e la meccanica dei principi può essere simpatica la prima e seconda volta, poi per quanto innocua potrebbe risultare limitante. Il cercare l'oggetto sovrasta il ragionamento e alla ballerina che voleva pure l'elemento etereo del cielo, pur avendo un paio di idee, mi son stufato



:roll: