Login with a social network:

Three Fourths Home

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Three Fourths Home

Messaggioda Tsam il venerdì 17 aprile 2015, 16:28

Basta poco per raccontare una vita. E forse basta ancora meno per entrare all'interno di quella vita, assaporandone i contorni famigliari, i contrasti fra gli individui e l'essenza stessa dei rapporti che si costruiscono giorno dopo giorno.
È questa perlomeno la tesi di Three Fourths Home, breve visual novel dove l'interazione è ridotta al lumicino, relegata in una serie di dialoghi e relative scelte, ma che è in grado di dipingere uno spaccato dell'esistenza con più profondità di molti altri titoli più blasonati.

Il gameplay è molto semplice: sorpresa da una tormenta, la giovane Kelly si ritrova a percorrere un viaggio di 20 miglia mentre fuori infuria una tempesta; unico compagno il telefono, che vi porterà a parlare con la vostra famiglia (attraverso diverse linee di dialogo a scelta multipla) e a scoprire chi è la protagonista e quella che è la sua esistenza. Niente di più, niente di meno.

Trailer e immagini, pur nella loro bellezza, rendono poco l'idea; il nostro consiglio è di fare un viaggio, accompagnando Kelly lungo la sua strada...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron