Login with a social network:

Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda manny il martedì 10 marzo 2015, 0:05

AG_dipendente ha scritto:Iniziativa più che lodevole e ben studiata, perchè quando tutto va male si ha comunque un gioco in italiano, seppur solo sottotitolato. Spero che gli utenti non si limitino a tante chiacchiere e pochi fatti, in fondo ora è arrivato il momento di dimostrarlo. Nel mio piccolo già mi sono messo fra i primi 14 sostenitori, non potevo mancare


mi permetto di dissentire da questa affermazione, soprattutto in considerazione del fatto che
io e altri utenti come locutus ed ekaterina, i quali abbiamo promesso di dare il nostro contributo,
facciamo parte di AP da molti anni e abbiamo in varia misura collaborato con il sito e con il forum.
per cui non ci sogneremmo mai, e mi permetto di parlare anche a loro nome, di prendere un giro un
progetto che sosteniamo in tutto e per tutto e di cui comprendiamo la reale portata che va oltre
il semplice atto conclusivo di deponia, come ho cercato di spiegare nel mio post precedente.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda RaistlinVM il martedì 10 marzo 2015, 0:12

Di Deponia ho fatto solo il primo e Rufus non mi fa simpatia, ma non posso non contribuire, mi fa troppo imbestialire la questione localizzazione, anche se la pirateria è diminuita e il digitale costa meno, invece di migliorare la situazione è peggiorata, a volte manco più i sottotitoli abbiamo in favore di paesi come brasile, polonia russia e cina. Bah :|


per il momento l'ho segnalato su spaziogames domani carico la carta e mi iscrivo
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Diduz il martedì 10 marzo 2015, 0:15

Ho appena donato 20 euro per avere il cofanetto della trilogia, che nella storia delle avventure odierne ormai ha un suo posto e un suo significato.
Voglio sottolineare che ho già finito tutti e tre i Deponia e che dubito li riattraverserò a breve.
I 20 euro, al di là delle scatole, li dono essenzialmente all'iniziativa. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Diduz il martedì 10 marzo 2015, 0:22

OOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH, e nessuno mi nota che la voce promozionale del video è di Riccardo "Max" Rovatti? E dai, e andiamo!
Non mi cascate sui fondamentali! 8)
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda manny il martedì 10 marzo 2015, 0:31

Diduz ha scritto:OOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH, e nessuno mi nota che la voce promozionale del video è di Riccardo "Max" Rovatti? E dai, e andiamo!
Non mi cascate sui fondamentali! 8)


:lol: :lol:
io ancora non avevo sentito il trailer di lancio commentato da quel mito vivente di cui mi limito a citare
murray il teschio e don copal =D> =D>
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 10 marzo 2015, 0:45

Ehmmm... ho appena visto il video di presentazione del progetto, e si parla di traduzione del commento degli sviluppatori... la mia domanda è: perché io non ho mai saputo che c'era un commento degli sviluppatori? Ho i primi due capitoli della saga in edizione scatolata FX e il terzo su Steam.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda locutus il martedì 10 marzo 2015, 0:49

Fatto il mio dovere (nel mio piccolo!); c'ho messo un po' perché l'e-mail di avvenuta registrazione era finita nello spam e io ancora la aspettavo! 8)
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda AG_dipendente il martedì 10 marzo 2015, 0:59

manny ha scritto:
AG_dipendente ha scritto:Iniziativa più che lodevole e ben studiata, perchè quando tutto va male si ha comunque un gioco in italiano, seppur solo sottotitolato. Spero che gli utenti non si limitino a tante chiacchiere e pochi fatti, in fondo ora è arrivato il momento di dimostrarlo. Nel mio piccolo già mi sono messo fra i primi 14 sostenitori, non potevo mancare


mi permetto di dissentire da questa affermazione, soprattutto in considerazione del fatto che
io e altri utenti come locutus ed ekaterina, i quali abbiamo promesso di dare il nostro contributo,
facciamo parte di AP da molti anni e abbiamo in varia misura collaborato con il sito e con il forum.
per cui non ci sogneremmo mai, e mi permetto di parlare anche a loro nome, di prendere un giro un
progetto che sosteniamo in tutto e per tutto e di cui comprendiamo la reale portata che va oltre
il semplice atto conclusivo di deponia, come ho cercato di spiegare nel mio post precedente.


Manny ma io mica ce l'avevo con te...non capisco perchè la prendi sul personale, io parlavo in generale.
Saluti ;)
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda manny il martedì 10 marzo 2015, 1:14

AG_dipendente ha scritto:Manny ma io mica ce l'avevo con te...non capisco perché la prendi sul personale, io parlavo in generale.
Saluti ;)


pensavo ti riferissi ai post precedenti. mi scuso con te per aver mal interpretato. comunque due manny che
discutono fra loro è divertente :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda AG_dipendente il martedì 10 marzo 2015, 1:19

manny ha scritto:
AG_dipendente ha scritto:Manny ma io mica ce l'avevo con te...non capisco perché la prendi sul personale, io parlavo in generale.
Saluti ;)


pensavo ti riferissi ai post precedenti. mi scuso con te per aver mal interpretato. comunque due manny che
discutono fra loro è divertente :mrgreen:

Figurati, la mia era una provocazione lanciata ai più a "caccià i sordi" ed esser concreti, in fondo non si perde nulla, c'è solo da guadagnarci oltre a supportare il grande impegno degli amici di AP.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Gnupick il martedì 10 marzo 2015, 1:43

Credo che nel primo post manny abbia centrato il punto: infatti l'interesse verso questo progetto fungerà sicuramente da 'esempio' per chi in futuro tenterà di avventurarsi in una localizzazione completa. Detto in poche parole: se neanche il terzo episodio della saga più venduta degli ultimi tempi (in campo adventure) riesce a smuovere qualcosa, il segnale sarà tristemente chiaro.

Sì, la voce del narratore è di Rovatti! E' quindi proprio lui a pronunciare l'immortale slogan "Ormai fuggire da Deponia... NON BASTA PIU'", frase che racchiude in sè l'intero sapore del progetto, una missione epica che conduce in luoghi inesplorati, un obiettivo ambizioso che invita a combinare gli sforzi di un'intera generazione di giocatori.
Una quest che simboleggia la vera essenza dell'AVVENTURA.

Lo storico progetto richiede di superare i limiti. E noi dobbiamo essere pronti. Qui. E ora.
Ergo è proprio il caso di dire... "Avventurieri d'Italia, è tempo di tornare su Deponia... PER L'ULTIMA VOLTA". [smilie=indiana-jones.gif]


P.s. Per il nostro 'bardo' manny: sono stato abbastanza solenne o devo impegnarmi di più? :-°°
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Ekaterina il martedì 10 marzo 2015, 1:57

Pensavo di poter pagare con paypal ma il sito accetta solo carte di credito per cui ho dovuto ricaricare la carta, ma alla fine ho fatto il mio dovere con 18 euro per la trilogia digitale 8)

Al momento si è arrivati a 449 euro, non mi sembra male come partenza contando che è ancora il primo giorno. Spero davvero che questo progetto funzioni, perchè può essere un bell'esempio per future localizzazioni di altri giochi.

Edit per aggiungere
La canzone all'inizio fa parte del gioco? Sapete chi la canta? Mi ha fatto venire in mente alcune ballate di De Andrè 8)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Icekin il martedì 10 marzo 2015, 9:19

Ho fatto anche io la mia parte! Spero che il progetto vada a buon fine, 500 euro al primo giorno non sono male, ma si deve continuare su questa scia!
Icekin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 22:34
Località: Napoli

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda locutus il martedì 10 marzo 2015, 11:38

Ekaterina ha scritto:Spero davvero che questo progetto funzioni, perchè può essere un bell'esempio per future localizzazioni di altri giochi.


Lo penso anch'io, ma per scaramanzia non lo volevo dire :mrgreen: :mrgreen:

Ce ne sarebbero di giochi (nuovi e non) che meriterebbero un bel doppiaggio... <cough-cough>TOMI!<cough-cough-coush>S&M!<cough>

Scusate, ho un po' di tosse 8)
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda antonio.reavis il martedì 10 marzo 2015, 12:03

e io non riesco a iscrivermi :x
come mi è successo qui
dove si parla di AG vengo rifiutato, cos'ho di sbagliato? :cry:
antonio.reavis
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:18

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda jin.toString() il martedì 10 marzo 2015, 12:12

Ciao Cari :D
grande iniziativa alla quale ho partecipato all'istante!!! :lol:
Spero vivamente che il progetto vada in porto =D> =D>
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda manny il martedì 10 marzo 2015, 12:23

locutus ha scritto:Ce ne sarebbero di giochi (nuovi e non) che meriterebbero un bel doppiaggio... <cough-cough>TOMI!<cough-cough-coush>S&M!<cough>

aggiungerei anche gli ultimi sherlock holmes...
fatto anch'io a proposito.
Sì, la voce del narratore è di Rovatti! E' quindi proprio lui a pronunciare l'immortale slogan "Ormai fuggire da Deponia... NON BASTA PIU'", frase che racchiude in sè l'intero sapore del progetto, una missione epica che conduce in luoghi inesplorati, un obiettivo ambizioso che invita a combinare gli sforzi di un'intera generazione di giocatori.
Una quest che simboleggia la vera essenza dell'AVVENTURA.
Lo storico progetto richiede di superare i limiti. E noi dobbiamo essere pronti. Qui. E ora.
Ergo è proprio il caso di dire... "Avventurieri d'Italia, è tempo di tornare su Deponia... PER L'ULTIMA VOLTA". [smilie=indiana-jones.gif]
P.s. Per il nostro 'bardo' manny: sono stato abbastanza solenne o devo impegnarmi di più?


in una scala da 1 a 10 di EPICO EPICO ti darei 9 e mezzo :mrgreen: , l'altro mezzo punto lo aggiungo io:
https://www.youtube.com/watch?v=hScQtd10ksw
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda jin.toString() il martedì 10 marzo 2015, 12:40

Se proprio siamo in argomento, a me ancora scende la lacrima per Runaway 3 che ho pure pagato 30€ senza doppiaggio ad Alifax invece dei soliti 20€ alla fantastica (ma traditrice) FXInteractive...
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Ekaterina il martedì 10 marzo 2015, 12:51

antonio.reavis ha scritto:e io non riesco a iscrivermi :x
come mi è successo qui
dove si parla di AG vengo rifiutato, cos'ho di sbagliato? :cry:


Se hai un utente facebook puoi cliccare su iscriviti e poi su sign in with facebook: io ho fatto così ed è stato velocissimo. Altrimenti se ti sei registrato inserendo tutti i tuoi dati ma non hai ancora ricevuto la mail di conferma prova a controllare che non sia finita nella cartella spam della tua posta
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Gnupick il martedì 10 marzo 2015, 13:00

Ekaterina ha scritto:Edit per aggiungere
La canzone all'inizio fa parte del gioco? Sapete chi la canta? Mi ha fatto venire in mente alcune ballate di De Andrè 8)


Che io sappia sì, fa parte del gioco.

Il dramma è che ormai ce l'ho in testa e sto impazzendo, aiuto! Sento che se non verrà localizzata nel gioco cadrò in una profonda depressione.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

cron