Login with a social network:

Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda lorenzo il sabato 7 marzo 2015, 21:18

Vorrei comprare un gioco di sherlock holmes ma non saprei quale,mi appasiona molto la storia con jack lo squartatore, ma non saprei bene cosa scegliere..girando su internet mi soni imbattuto in un tipo che vende SHERLOCK HOLMES ANTHOLOGY che a quanto pare, se non ho capito male, contiene un unico cd con 3 storie -l'avventura- -il re dei ladri- -jack lo squartatore- a 10 euro +spedizione..
Un altro invece vende "sherlock holmes poker di delitto", "sherlock trilogy" e "versus arsene lupin". a 20 euro..
Ma non so quanto valga la pena, credo ci siano dei doppioni...voi ne sapete qualcosa??
a me piacerebbe fare una specie di collezione però se prendo anthology ha un solo cd con 3 storie.
Bho non so quale mi convieneee,consigli??
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda rinemaKs il sabato 7 marzo 2015, 21:53

Se vuoi fare una vera e propria collezione allora dovresti comprarli tutti separatamente, ma economicamente non so quanto ti convenga. Per quanto riguarda SHERLOCK HOLMES ANTHOLOGY, esso contiene: L'Avventura, Sherlock Holmes contro il re dei ladri e Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore. Non comprarlo su Ebay perchè puoi trovarlo su Amazon nuovo a soli 9,95 euro e le spese di spedizione sono gratuite....ecco il link

http://www.amazon.it/Sherlock-Holmes-An ... B008819J8C

Il mio consiglio è di prendere L'Anthology su Amazon che comunque è tutta in italiano sia parlato che scritto e poi tutti gli altri separatamente poco alla volta.

Fammi sapere, spero di esserti stato d'aiuto.
rinemaKs
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 12:48

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda lorenzo il domenica 8 marzo 2015, 11:47

Grazie propio ieri sera stavo facendo l'acquisto che mi hai consigliato...ma stamane girando su ebay ho trovato quello piu ideale...15euro compresa spedizione Sherlock holmes trilogy in cofanetto! con custodia e disco singolo per ogni storia :D speriamo vada tutto bene :lol: e soprattutto che i giochi siano dei bei giochi da giocare :roll:
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda Ekaterina il domenica 8 marzo 2015, 17:27

Ciao lorenzo :)

Che giochi comprende l'edizione trilogy? Cercando in giro ho visto che chiamano così sia un set che comprende i tre giochi più vecchi della serie di Sherlock Holmes (Il mistero della mummia, l'orecchino d'argento e il risveglio della divinità) sia il pacchetto delle tre "grosse" avventure Il risveglio della divinità (a volte chiamato anche "L'Avventura"), Il re dei ladri (chiamato anche Sherlock Holmes vs Arsene Lupin) e Jack lo Squartatore.

Se si tratta di queste ultime tre, a me sono piaciute tutte molto (va be', io sono una fan di Sherlock + Frogwares quindi non faccio molto testo 8) ).
Se ti piacciono poi fai un pensiero anche sul Testamento di Sherlock Holmes, il penultimo episodio e imho il migliore :)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda lorenzo il domenica 8 marzo 2015, 18:55

Ekaterina ha scritto:Ciao lorenzo :)

Che giochi comprende l'edizione trilogy? Cercando in giro ho visto che chiamano così sia un set che comprende i tre giochi più vecchi della serie di Sherlock Holmes (Il mistero della mummia, l'orecchino d'argento e il risveglio della divinità) sia il pacchetto delle tre "grosse" avventure Il risveglio della divinità (a volte chiamato anche "L'Avventura"), Il re dei ladri (chiamato anche Sherlock Holmes vs Arsene Lupin) e Jack lo Squartatore.

Se si tratta di queste ultime tre, a me sono piaciute tutte molto (va be', io sono una fan di Sherlock + Frogwares quindi non faccio molto testo 8) ).
Se ti piacciono poi fai un pensiero anche sul Testamento di Sherlock Holmes, il penultimo episodio e imho il migliore :)


Ciao,si è propio il secondo in versione cofanetto e contiene l'avventura-re dei ladri-jack lo squartatore..secondo me ho fatto un buon affare...amo le avventure grafiche,scommetto che amerò il capitolo di jack the ripper.
Propio oggi ho visto la lista completa dei giochi e ho visto vari gameplay de "il testamento di s.h" spettacolare!!ottima anche la grafica o.o!! Ora pero mi dedico a queste tre storie che arriveranno per martedi-mercoledì :D :D poi sicuramente prendero anche il testamento!! ho visto che molti lo considerano il migliore..se la combatti con il capitolo di jack the ripper, poi sono gusti,una volta giocati saprò decidere il mio preferito della saga :D

PS ho letto anche che a moltissimi piace "l'orecchino d'argento"...pian piano penso di prenderli tutti ahha :)
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 8 marzo 2015, 18:57

Wow... stavo pensando anch'io a quale Sherlock Holmes comprare (fino ad ora ho visto solo i due film con Robert Downey Jr...), vi dispiace se mi unisco alla discussione? :mrgreen:
Io sono indeciso tra Il Testamento di Sherlock Holmes e Sherlock Holmes: Crimes and Punishments... per quale è meglio che risparmi?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda antonio.reavis il domenica 8 marzo 2015, 21:16

Haggis McMutton ha scritto:Wow... stavo pensando anch'io a quale Sherlock Holmes comprare (fino ad ora ho visto solo i due film con Robert Downey Jr...), vi dispiace se mi unisco alla discussione? :mrgreen:
Io sono indeciso tra Il Testamento di Sherlock Holmes e Sherlock Holmes: Crimes and Punishments... per quale è meglio che risparmi?
prova ad andare nel sito FX, c'è lo store, io avevo preso il pacco coi primi tre a un prezzo bassissimo ma non mi pare che in questo momento ci sia un'offerta
http://giochi.fxinteractive.com/fx/catalogo.php
puoi controllare anche nella pagina facebook
https://www.facebook.com/giochiFX
comunque le offerte ti arrivano se fai l'iscrizione
antonio.reavis
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:18

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 8 marzo 2015, 21:17

Sì lo so, compro dal sito FX da un po' ;)
Cmq mi pare che i due giochi che ho menzionato non ci sono...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda 1Yol il domenica 8 marzo 2015, 22:41

''il testamento'' è bellissimo, non ho giocato l'ultimo sarà per il prossimo anno.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda Ekaterina il lunedì 9 marzo 2015, 0:34

@Haggis

Non ho ancora giocato a Crime & Punishment (spero di avere il tempo per rimediare presto) ma visto che il Testamento è davvero molto bello (mentre le recensioni su C&P non sono altrettanto esaltanti) unito alla possibilità di trovarlo a prezzi più abbordabili (20 euro su Steam la versione multilingua sottotitolata in italiano, ma ogni tanto saltano fuori delle offerte. La versione scatolata invece sembra difficile da trovare al momento) io punterei sul Testamento.

Piccolo OT: come versioni televisive di Sherlock Holmes, se ti capita cerca il telefilm con Jeremy Brett. Assolutamente imperdibile :wink:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 9 marzo 2015, 0:43

Sarà fatto ;) Grazie mille :)
Per quanto riguarda la versione retail, dal sito di Gamestop pare ci sia qualche copia qui a Foggia :D speriamo...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda lorenzo il martedì 10 marzo 2015, 19:50

Dovevano arrivare oggi e non sono ancora arrivatiiiiiiii :evil: :evil: :twisted: ho una voglia di giocarli...


:^o
PS non ho finito a scrivere che hanno suonato!!il corriere!!Arrivatiiii!!

Edit. Che pizza ragazzi "l'avventura" non parte...me lo installa ma poi,quando parte,si blocca sulla schermta frogwares e non va avanti...non arriva neanche al menu iniziale,si ferma su quella schermata e devo attivare il task per chiuderlo...
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda lorenzo il mercoledì 18 marzo 2015, 22:34

Finito oggi sherlock holmes vs jack lo squartatore, non so cosa dire, un avventua grafica così non la giocavo da tempo, l'ultima saga che ho giocato è Dracula...il 4 e il 5 che secondo me se li univano non ne facevano uno.
L'unica pecca(oltre al fatto che con la barra spaziatrice si trovano subito oggetti da raccogliere), se propio devo trovarla, direi gli enigmi non così difficili, però ce ne sono molti e il gioco è veramente lungo e ben fatto, l'evuluzione della trama è ottima.
Bellissimo mi è piaciuto davvero tanto tanto! =D> =D>
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 18 marzo 2015, 23:39

Benvenuto a tutti gli effetti nel club degli amanti delle AG sherlocckiane :mrgreen:

Una curiosità: come tipo di visuale quale preferisci? In prima o in terza persona?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda MCCOY il mercoledì 18 marzo 2015, 23:56

lorenzo ha scritto:Finito oggi sherlock holmes vs jack lo squartatore, non so cosa dire, un avventua grafica così non la giocavo da tempo, l'ultima saga che ho giocato è Dracula...il 4 e il 5 che secondo me se li univano non ne facevano uno.
L'unica pecca(oltre al fatto che con la barra spaziatrice si trovano subito oggetti da raccogliere), se propio devo trovarla, direi gli enigmi non così difficili, però ce ne sono molti e il gioco è veramente lungo e ben fatto, l'evuluzione della trama è ottima.
Bellissimo mi è piaciuto davvero tanto tanto! =D> =D>


L'indagine su Jack è la mia preferita dopo "il testamento di SH". Al 3°posto metto invece "Il mistero dell'orecchino d'argento".
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda lorenzo il giovedì 19 marzo 2015, 10:48

Ekaterina ha scritto:Benvenuto a tutti gli effetti nel club degli amanti delle AG sherlocckiane :mrgreen:

Una curiosità: come tipo di visuale quale preferisci? In prima o in terza persona?


In prima persona, te?
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda manny il giovedì 19 marzo 2015, 10:53

a me piace molto sherlock holmes vs arsenio lupin...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda Ekaterina il giovedì 19 marzo 2015, 13:53

Anche io generalmente preferisco la prima persona, soprattutto per muoversi
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda lorenzo il giovedì 19 marzo 2015, 14:38

Ekaterina ha scritto:Anche io generalmente preferisco la prima persona, soprattutto per muoversi

Già, l'unica utilità della terza persona, secondo me, è che puoi trovare oggetti più facilmente, ad esempio in "vs lo squartatore" dovevo trovare un azione sul lampadario...dopo 10 min l'ho trovata mettendo la terza persona, perchè non pensavo di dover guardare in alto.

manny ha scritto:a me piace molto sherlock holmes vs arsenio lupin...

Lo inizio propio oggi!!
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Sherlock Holmes PC..quale comprare?

Messaggioda Cristian97 il giovedì 19 marzo 2015, 15:17

Entro anche io nel club voglio iniziare tutti gli Sherlock Holmes ma non so quale sia il migliore secondo voi e bell il mistero della mummia? lo tengo da anni ma mai iniziato a giocarlo ma mi dicono che e bello cosa mi consigliate di provare tutta la saga? ho di spendere soldi per niente? perchè se dopo non mi piace ci ho speso soldi per niente dai datemi consigli che li compro anche io adoro Sherlock Holmes Ho provato il mistero della mummia ma non riesco a superare quei maledetti enigmi difficili siccome e la mia prima volta che li gioco mi consigliate di giocarli tutti ho no?
Cristian97
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 11:06
Località: calabria

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

cron