Pagina 1 di 1

LocJam 2015

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 10:49
da Tsam
Si terrà dal 22 febbraio al 1 marzo l'edizione 2015 della LocJam, un evento espressamente dedicato a tutti i professionisti coinvolti nelle attività di traduzione e localizzazione, oltre che a tutti coloro che vogliono in qualche modo avvicinarsi a questo mondo così caro agli amanti delle avventure grafiche.

Lasciamo ad uno dei promotori (e vero proprio motore della manifestazione), Alain Dellepiane, il compito di introdurci a questo evento da non perdere: "Il concorso quest'anno espande i suoi orizzonti, allargando la giuria a 20 membri per includere portoghese brasiliano e russo insieme a francese, tedesco, italiano, giapponese e spagnolo (europeo e sudamericano). Un'occasione, inoltre, per ribadire la natura indipendente e non profit del concorso, svincolato da sponsorizzazioni esterne e fondato su attività libere e spontanee e sul supporto del mondo open source. Non solo il gioco di quest'anno sarà basato sull'ambiente open source Twine, ma le piattaforme di localizzazione create per il concorso consentiranno di tradurre qualunque altro gioco Twine, rendendo il tutto accessibile a un pubblico completamente nuovo".

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione, oltre che sul trailer di lancio dell'evento; confermata infine anche la sessione italiana a Milano per il 26 febbraio con Dario Beretta.

Se in qualche modo siete incuriositi o aspirate ad entrare in questo mondo, il consiglio è di cogliere al volo questa opportunità. Buona localizzazione a tutti!

Re: LocJam 2015

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 15:03
da juclement
In che formato deve essere il file? Che programma devo usare per la traduzione?