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Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 1:35
da Diduz

Tutt'altro, sarai segnalato altrove. :wink:

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 5:33
da Danaroth
Geniale anche nel marketing, imponendo traguardi extra che ricalcano con un piccolo margine le previsioni iniziali; per me questa perfezione non è fortuna, solo un uso accurato di mezzi di indagine e del bagaglio di esperienze crowdfunding che al tempo di Schafer non erano ancora a disposizione (quest'ultimo però aveva dalla sua il preferibile entusiasmo cieco del pubblico della prima volta)

Comunque non sottovaluerei il fatto che come alcuni qui vedono il doppiaggio come potenzialmente nefasto, altri vedono il porting mobile come altrettanto pericoloso, per il trito discorso della semplificazione di interfaccia e costrizione delle ambizioni.

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 11:36
da Overmann
Sarà come aprire un vecchio cassetto di una scrivania e trovarci un'ag LucasArts sconosciuta, a cui non avevate mai giocato... ma col doppiaggio e per iPad! :mrgreen:

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2014, 11:57
da Simo the best
Come segnalato da Diduz nel corposo articolo natalizio di Lucasdelirium (di cui è obbligatoria la lettura!!!), dal 2 gennaio cominceranno gli aggiornamenti sullo sviluppo dell'avventura che verranno pubblicati sul sito ufficiale, ancora allo stadio embrionale, ma raggiungibile al seguente indirizzo:
http://www.thimbleweedpark.com/

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2015, 18:14
da Tsam
Se siete fra quelli che amano seguire lo sviluppo dei videogiochi e, allo stesso tempo, siete amanti di tutto quello che risponde al nome di Gilbert, crediamo che questa sia la giusta notizia per allietare il vostro weekend.

E' stato aperto infatti il blog "working in progress" di Thimbleweed Park, l'avventura dal forte gusto retrò che è stata recentemente finanziata con successo su kickstarter.

Se però siete fra i pigri, non preoccupatevi: faremo in modo di non farvi perdere le notizie salienti!

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 17:37
da Tsam
Piccolo aggiornamento, come promesso, per Thimbleweek Park, la nuova avventura della coppia Gilbert & Winnick; l'approfondimento di oggi riguarda alcune precisazioni fatte sul blog di sviluppo del gioco e nello specifico parleremo di trama ed intrecci narrativi.

Innanzitutto la prima certezza, peraltro già ribadita in sede di intervista: non vi saranno vicoli ciechi; sulla falsariga delle regole scritte a suo tempo da Gilbert, questi sono (a suo vedere) semplicemente dei cattivi esempi di game design e pertanto non verranno previsti all'interno della sua nuova avventura.

In seconda battuta, vengono date alcune spiegazioni riguardanti i percorsi alternativi, chiaramente esemplificati attraverso un diagramma a flusso che alleghiamo; sostanzialmente potrete decidere di arrivare alla conclusione del gioco trascurando alcune delle linee narrative, ma per vedere il vero epilogo, dove vengono uniti tutti i puntini della storia, dovrete gioco forza svolgere le parti relative a tutti e cinque i personaggi.

Non potrete scegliere quale personaggio interpretare, per intenderci sulla falsariga di The Cave, ma potrete liberamente proseguire con Ransom o con Franklin a seconda delle circostanze o dell'indole del momento.

Considerate che tutte queste informazioni sono soggette comunque a revisione, in quanto siamo ancora nelle fasi preliminari di sviluppo. Al prossimo aggiormamento (o omicidio, se preferite).

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 0:42
da asterix777
Pubblicato video in game.
https://vimeo.com/119493284

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2015, 0:39
da Diduz
asterix777 ha scritto:Pubblicato video in game.
https://vimeo.com/119493284

Occhio, non è la grafica definitiva del gioco (che peraltro non hanno finito di scrivere e progettare!), serve solo a testare l'engine creato da Ron. :wink:

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2015, 18:01
da Tsam
Continua il nostro monitoraggio sul percorso delineato da Ron Gilbert e Gary Winnick per il rilascio del loro Thimbleweed Park; numerosi gli aggiornamenti provenienti dal blog ufficiale, fra cui un interessante video che ci mostra una prova di interfaccia molto vicina a quello che possiamo ipotizzare sarà il risultato finale.

Le prove tecniche vanno però di pari passo alla costruzione ideologica dei puzzle e delle rooms, con numerosi grafici che sintetizzano il pensiero degli autori, sia con schizzi e artwork, sia con le famigerate Puzzle Dependency Charts; interessante la considerazione che i giocatori non devono perdere il controllo sul gioco, con le stesse cut scene ridotte a pochi secondi, sostituite da introduzioni e flashback sui protagonisti giocabili. Una concezione "moderna" (Kojima docet) applicata ad un videogioco che si rifà ad altre epoche.

Se poi avete qualche dubbio sul risultato finale o sulle eventuali evoluzioni, vi invitiamo a consultare la neonata lista FAQ, dove vengono fissati i punti importanti del progetto, fra cui la possibilità di poter entrare anche oggi nel novero dei finanziatori.

Questo in sintesi lo sviluppo di queste settimane, ma non mancheremo di aggiornarvi qualora emergesse qualche particolare interessante. Buon viaggio nel passato/futuro dell'avventura!

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2015, 21:21
da manny
la mappa della città è molto ampia, ma ancor più interessante è il diagramma di flusso che
mostra le varie azioni da compiere: davvero un bel groviglio... :mrgreen:

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 9:34
da Tsam
Di tutte le avventure in arrivo nei prossimi mesi, probabilmente Thimbleweed Park non era fra quelle ritenute più papabili per uno sbarco nella next gen. E invece, con un colpo a sorpresa, sua maestà Ron Gilbert ha annunciato durante la conferenza Microsoft della Gamescom 2015 che il suo punta e clicca old style sbarcherà anche su XBOX One.

E mentre vi riprendete da questo shock avventuroso, gustatevi anche il trailer mostrato per l'occasione. Un piccolo passo per le avventure grafiche, un grande passo per l'umanità. Epico, vero?

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2016, 15:49
da Tsam
Alzi la mano chi non sa chi sia Ron Gilbert. Perfetto, mentre eventuali arti innalzati vengono colpiti per punizione, lasciamo lo spazio al nuovo materiale distribuito per Thimbleweed Park, uno dei titoli che più attendiamo nei prossimi mesi, perlomeno per la carica emozionale che il ritorno del nostro al genere che lo ha reso grande è in grado di generare.

Eccovi quindi un nuovo trailer e nuove immagini, giusto materiale per darci un impressione più chiara di quello che ci aspetta. Non ci resta che attendere l'inizio delle indagini...

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2016, 10:26
da experience86
Ma la grafica ha subito un restyling enorme, rispetto a quanto visto in precedenza! Sono arrivati a una pixel art più che rispettosa, devo dire che non mi dispiace.

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2016, 11:16
da asterix777
Anche a me piace quello che vedo. Le speranze potrebbero essere ben riposte. Sono fiducioso.

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2016, 12:02
da Overmann
Forse si è perso un po' lo spirito iniziale, o forse riescono davvero a trasporlo nel 21esimo secolo, vedremo.

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2016, 14:06
da Matthia
Bè, immagino abbia subito un leggero restyling, dopotutto le prime immagini erano abbastanza basilari... se per Broken Age si sono "buttati" i soldi per l'art style, ma ne è uscito pur sempre un discreto adventure... qui non ci sono scuse (ovviamente sono due dev/pub diversi, ma era per fare il paragone sul finanziamento del progetto...), con questa grafica minimalista, devono tirar fuori un super adventure vecchia scuola e pure longevo

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 9:27
da Tsam
Corposo aggiornamento per Thimbleweed Park, l'avventura di Ron Gilbert recentemente posticipata a inizio 2017; a fronte del ritardo, eccovi però un'ampia galleria di immagini dove è possibile vedere lo status quo relativo all'interfaccia di gioco, uno dei passaggi più delicati per ricreare il feeling dei tempi passati; qualora vogliate vederla anche in presa diretta, vi consigliamo anche questo video, una gentile concessione di Ron per tutti gli appassionati.

Ma non è finita qui: eccovi infatti anche un nuovo trailer, in attesa di leggere le prime impressioni relativi all'E3; tralasciando valutazioni specifiche relativamente al nuovo ritardo, le informazioni rilasciate sul blog ufficialetestimoniano un buono stato di salute del progetto, unitamente alla consapevolezza di quanto necessario per poter uscire al meglio delle possibilità. Noi siamo fiduciosi, voi?

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2016, 15:23
da Tsam
Poteva mancare in questa raffica di aggiornamenti una menzione d'onore per Thimbleweed Park, l'ormai prossima opera di Ron Gilbert? A questo giro il Nostro ci presenta Delores Edmund, aspirante sviluppatrice e uno dei cinque personaggi giocabili di questa avventura.

Potete quindi ammirare un bel trailer, oltre che una serie di nuove immagini, capaci di farci invaghire ancora di più di questo titolo che promette di riportare le atmosfere dei tempi perduti. E mentre siamo ancora in bilico fra attesa e il timore di una possibile delusione, eventualità sempre presente per questo tipo di operazioni, vi rimandiamo all'inizio del 2017 per esplorare la strana (e oscura) città di Thimbleweed Park.

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2016, 14:37
da Simo the best
Titolo supportato e che attendo con trepidazione! ;)

Re: Thimbleweed Park

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2016, 10:45
da Tsam
Periodicamente Thimbleweed Park torna a portare alcune novità e a ricordarci che il tempo della sua uscita si sta avvicinando a grandi passi; nell'occasione eccovi quindi alcune immagini inedite e un primo filmato di quello che sarà il gameplay sui dispositivi iOS, la cui versione dovrebbe vedere la luce pochi mesi dopo quella prevista per Pc e console.

Per quanto riguarda le informazioni che riguardano più direttamente il gioco, vi segnaliamo che il totale delle linee di dialogo ha raggiunto quota 16.000 e, considerando che verrà doppiato - perlomeno in inglese - stiamo parlando di una discreta mole di lavoro. Siete pronti a vivere il ritorno di Ron Gilbert?