Login with a social network:

Thimbleweed Park

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda experience86 il martedì 28 febbraio 2017, 13:09

asterix777 ha scritto:Mi sono già messo a ridere leggendo una delle frasi di risposta: "E' tutto molto strano. Devo salvare la partita?". :lol:
D'altro canto, spiace - ma questo è un problema di OGNI traduzione - che alcuni giochi di parole non siano riproducibili nella nostra lingua. Tra le immagini c'è quella del pagliaccio all'ufficio postale, in entrambe le versioni inglese e italiana, dove l'espressione 'go postal' è tradotta correttamente con 'diventare pazzo', ma il gioco di parole relativo al fatto che si è appunto in un ufficio postale non è reso (nè forse può esserlo).


Che poi quello è il titolo di un libro di Pratchett, "Going postal". Riflettendo su come sarebbe possibile renderlo in italiano avevo pensato a un "Sto impostendo!", o qualcosa su questa falsariga. Non sono sicurissimo però che ne verrebbe colto il senso!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Tsam il venerdì 10 marzo 2017, 10:50

Talks at Google è un'interessante iniziativa della società californiana che prevede l'intervista delle persone più influenti in diversi campi quali ad esempio la letteratura, la politica, la musica e, ovviamente, i videogiochi; vi presentiamo oggi la chiaccherata, della durata di quasi un'ora, realizzata con Ron Gilbert dal titolo From Maniac Mansion to Thimbleweed Park.
Una visione che vi consigliamo di non perdere, con diversi spunti che crediamo faranno scendere la classica lacrima a molti di voi.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Enrico67 il lunedì 27 marzo 2017, 8:55

Ciao a Tutti,

....ovviamente questo titolo il 30 Marzo lo trovo su Zodiac 8) :D
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Tsam il lunedì 27 marzo 2017, 16:16

Il conto alla rovescia per l'uscita di quella che possiamo prevedere sarà l'avventura dell'anno è vicina alla conclusione e quindi abbiamo ritenuto giusto fare il punto della situazione con il materiale attualmente a disposizione per il nuovo titolo di Ron Gilbert.

Accompagnati da Alberto Semprini del team di Calavera Café ecco quindi un'anteprima video di Thimbleweed Park. Buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Tsam il giovedì 30 marzo 2017, 21:52

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Diduz il venerdì 31 marzo 2017, 0:50


I dialoghi si possono skippare, col punto, "." ! :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda experience86 il venerdì 31 marzo 2017, 9:59

Diduz ha scritto:

I dialoghi si possono skippare, col punto, "." ! :wink:


Allora prendete quella critica e trasformatela in "i dialoghi sono skippabili con il ".", ma il 90% dei giocatori non se ne accorgerà e si troverà spesso a imprecare" :D
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda asterix777 il venerdì 31 marzo 2017, 10:40

Bella rece. ;)
Ammazza, 95/100! \:D/

"Un design più coraggioso, che non si lascia intimorire dalla semplificazione che il genere ha subito col passare degli anni andando sempre più verso la finta interazione del giocatore."
Amen.

"L'idea che questo Thimbleweed possa configurarsi come esempio per tanti nuovi designer e per altri progetti futuri potrà sembrare per alcuni di noi appassionati un sogno, forse destinato a esaurirsi subito o forse destinato a ispirare una nuova corrente di pensiero."
Doppio amen.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Diduz il venerdì 31 marzo 2017, 10:41

experience86 ha scritto:
Diduz ha scritto:

I dialoghi si possono skippare, col punto, "." ! :wink:


Allora prendete quella critica e trasformatela in "i dialoghi sono skippabili con il ".", ma il 90% dei giocatori non se ne accorgerà e si troverà spesso a imprecare" :D

Perché Ron, l'ha ammesso ieri sul blog, si è dimenticato letteralmente di inserire una pagina del tutorial (immagino finirà in una patch). #-o Io l'uso del punto, insieme a quello della barra spaziatrice per la pausa, l'ho adottato d'istinto, perché erano i comandi di Monkey 2 e oltre :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda asterix777 il venerdì 31 marzo 2017, 10:44

Diduz ha scritto:I dialoghi si possono skippare, col punto, "." ! :wink:

Altro immancabile tributo. ;)
E poi credo non sia casuale l'uscita nel 2017, giusto a 30 anni da Maniac.


Diduz ha scritto:Io l'uso del punto, insieme a quello della barra spaziatrice per la pausa, l'ho adottato d'istinto, perché erano i comandi di Monkey 2 e oltre :lol:

Istinti delle old generations... 8)
Anzi, ricordo che in Grim Fandango, in un'occasione particolare, quando Manny ha a che fare con la gabbia degli uccelli che cinguettano in modo 'implacabile', il "." è l'unico che permette di superare l'impasse.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Matthia il venerdì 31 marzo 2017, 11:28

sembra un adventure stratosferico, peccato abbia in backlog Horizon, Yakuza 0, Persona 5... e non ho considerato Numenera ed Andromeda... anche se dopo aver rivisto da poco Twin Peaks, il gioco di Ron mi fa sbavare un sacco (io ho backato)
Matthia
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 15:25
Località: Salerno

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 31 marzo 2017, 11:36

Solo io ho perso un'ora a sentire messaggi telefonici a caso? XD
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda KWalker il venerdì 31 marzo 2017, 11:58

Neo-Geo ha scritto:Solo io ho perso un'ora a sentire messaggi telefonici a caso? XD


Macchè XD Avrò chiamato tutto l'elenco, e non solo! Sono questi dettagli che mi mandano fuori di testa!
Ultima modifica di KWalker il venerdì 31 marzo 2017, 12:09, modificato 1 volta in totale.
KWalker
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 17:22

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Diduz il venerdì 31 marzo 2017, 12:06

Neo-Geo ha scritto:Solo io ho perso un'ora a sentire messaggi telefonici a caso? XD

Un'ora è troppo, c'è un numero limitato di numeri da chiamare. Che DEVI chiamare. 8)
E devi pure leggere qualche libro. 8) 8)
:D
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Neo-Geo il sabato 1 aprile 2017, 21:38

dopo 12 ore mi sono francamente bloccato quarto capitolo. Ho trovato solo un paio di enigmi capaci di bloccarmi i francobolli da togliere dalla busta e la carta igienica inzuppata di sangue.

Ho un paio di cose da fare e non capisco come farle dove trovo i guanti per raccogliere le more nel bosco? Come riesco ad entrare nella stazione radio per cambiare disco?.

è un giovo veramente bello e "ricco". La cosa bella è che riesce ad essere non lineare ma allo stesso tempo non dispersivo, difficile ma non frustrante. Tutto è calibrato al meglio!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda experience86 il sabato 1 aprile 2017, 23:21

Neo-Geo ha scritto:dopo 12 ore mi sono francamente bloccato quarto capitolo. Ho trovato solo un paio di enigmi capaci di bloccarmi i francobolli da togliere dalla busta e la carta igienica inzuppata di sangue.

Ho un paio di cose da fare e non capisco come farle dove trovo i guanti per raccogliere le more nel bosco? Come riesco ad entrare nella stazione radio per cambiare disco?.

è un giovo veramente bello e "ricco". La cosa bella è che riesce ad essere non lineare ma allo stesso tempo non dispersivo, difficile ma non frustrante. Tutto è calibrato al meglio!


La soluzione sarà pronta a brevissimo, ma se nel frattempo vuoi sbloccarti ti do una mano qui! :wink:
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda manny il domenica 2 aprile 2017, 1:19

Neo-Geo ha scritto:è un giovo veramente bello e "ricco". La cosa bella è che riesce ad essere non lineare ma allo stesso tempo non dispersivo, difficile ma non frustrante. Tutto è calibrato al meglio!

musica per le mie orecchie. inutile dire che vogliamo un bel puntatone di calavera di sei-sette ore dedicato al gioco...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda asterix777 il domenica 2 aprile 2017, 1:41

manny ha scritto:musica per le mie orecchie. inutile dire che vogliamo un bel puntatone di calavera di sei-sette ore dedicato al gioco...

Ma no, Calavera da oggi tratta SOLO di libri della Jensen... non lo sai?? =P~
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda ottoDVD il domenica 2 aprile 2017, 11:08

Per me è già capolavoro :| Applausi. Glielo comprò in quadrupla copia, pure in versione Android almeno lo tengo sempre con me.

Ragazzi un piccolo aiuto mi serve però, se potete darmelo, non è troppo spoileroso sono all'inizio:

Ho Rey bloccato nelle fogne e gli serve un decino per fare una telefonata... io sono stato abbastanza scemo da dare quello che si trova di fronte la banca al barbone che lo chiedeva... dove ne trovo un altro?
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda experience86 il domenica 2 aprile 2017, 11:17

ottoDVD ha scritto:Per me è già capolavoro :| Applausi. Glielo comprò in quadrupla copia, pure in versione Android almeno lo tengo sempre con me.

Ragazzi un piccolo aiuto mi serve però, se potete darmelo, non è troppo spoileroso sono all'inizio:

Ho Rey bloccato nelle fogne e gli serve un decino per fare una telefonata... io sono stato abbastanza scemo da dare quello che si trova di fronte la banca al barbone che lo chiedeva... dove ne trovo un altro?


La prima volta ho fatto la stessa cosa pure io! Non ricordo precisamente come ho fatto, ma se non erro ti basta gironzolare per Main Street, A street o B Street fino a trovarlo sul terreno.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron