Login with a social network:

Thimbleweed Park

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda experience86 il mercoledì 19 novembre 2014, 14:29

locutus ha scritto:Mah, onestamente credo che aspetterò il 2034 e comprerò direttamente la 20th Anniversary Edition in HD con doppiaggio e interfaccia moderna 8)


Hai vinto tu con questo post.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Tsam il mercoledì 19 novembre 2014, 16:04

Sentiamo Ron cosa dice... 8)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda luise il mercoledì 19 novembre 2014, 18:05

Quella grafica mi ha stufata.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Overmann il mercoledì 19 novembre 2014, 18:44

Un sacco di retorica ma è da ammirare l'onestà, è ovviamente un gioco per soli fan e non ha la pretesa di riportare in vita alcunchè. Potrebbe, il condizionale è d'obbligo, essere il progetto giusto per kickstarter: una roba su cui nessuno avrebbe investito mezzo milione, ma sulla quale non si creeranno particolari aspettative fallaci e su cui non dovrebbe esserci un grande overfunding.
Vedremo.

Il problema per me è come gira quella roba su un monitor ad alta risoluzione... non è esattamente "ricreare il feeling del 1990". Ma se c'è a chi piace non mi oppongo di certo.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda manny il giovedì 20 novembre 2014, 20:37

io sono piuttosto combattuto. da una parte l'idea di esplorare una grande città con centinaia di locazioni,
migliaia di oggetti e chissà quanti enigmi mi attira molto.
tuttavia trovo la grafica troppo antiquata, ma è chiaro con una grafica migliore ci sarebbero voluti
probabilmente il doppio dei soldi.
certo che se per gli enigmi e la libertà d'azione si dovessero ispirare a zak mckraken io rinuncio in partenza
per evitare di finire al manicomio... :mrgreen:
comunque hanno già raggiunto un'ottima cifra, quindi prepariamoci...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda TheAnPan il domenica 23 novembre 2014, 10:41

Con l'avvicinarsi del traguardo, sono stati rivelati gli stretch goals della campagna:
- 425.000 $: Traduzione in francese, spagnolo, tedesco e italiano.
- 425.001 $: Ad occuparsi della versione tedesca sarà lo stesso traduttore di Monkey Island.
- 525.000 $: iOS e Android.
- 625.000 $: Doppiaggio inglese.

Tutti molto abbordabili e soprattutto limitati ai comparti tecnici, niente promesse di allargare il gioco o simili. Personalmente condividiso il parere di Diduz, in un gioco del genere preferirei l'assenza del doppiaggio ma si tratta comunque di un opinione. Spero solo che inseriscano la possibilità di disattivarlo a piacere.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Simo the best il domenica 23 novembre 2014, 11:13

TheAnPan ha scritto:Con l'avvicinarsi del traguardo, sono stati rivelati gli stretch goals della campagna:
- 425.000 $: Traduzione in francese, spagnolo, tedesco e italiano.
- 425.001 $: Ad occuparsi della versione tedesca sarà lo stesso traduttore di Monkey Island.
- 525.000 $: iOS e Android.
- 625.000 $: Doppiaggio inglese.

Tutti molto abbordabili


Vedremo, perchè la cavalcata iniziale - come previsto - ora sta proseguendo su ritmi più blandi, seppur ancora di tutto riseptto:
9,493 Backers
$334,898 pledged of $375,000 goal

Io spererei venisse raggiunto il primo nuovo traguardo, il resto poco mi tange ;)

P.S. Comunque sono backer, da quando è uscito il Kick! 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda TheAnPan il lunedì 24 novembre 2014, 20:20

Traguardo raggiunto.a
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda millennium2k il lunedì 24 novembre 2014, 23:31

Direi che gli appassionati di questo stile si siano contati con questa campagna. Non credo ci saranno molte vendite "convenzionali" successive. Bisogna vedere se i backers hanno pagato per la grafica o i contenuti, nel primo caso potrei suicidarmi, nel secondo caso perché non fare una grafica più moderna? Se veramente i contenuti sono quelli auspicati, con oltre 380.000$ si poteva fare di più, graficamente parlando. :cry:
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda locutus il martedì 25 novembre 2014, 2:05

millennium2k ha scritto:Direi che gli appassionati di questo stile si siano contati con questa campagna. Non credo ci saranno molte vendite "convenzionali" successive.


Be', io un pensierino - una volta pubblicato - potrei anche farcelo (specie ora che è stato raggiunto l'obiettivo della traduzione multilingua), ma onestamente non me la sono sentita di pagare $ 20,00 dollari per finanziare un gioco così tanto retrò...

Voglio dire, con € 20,00 posso comprare uno-due giochi 3D su Steam, se sono in offerta! :roll:

Comunque, so che sto per dire una cosa molto impopolare, ma Maniac Mansion non è mai entrato nella mia personale top-ten. Lo trovo un gioco con un impianto dispersivo dove è troppo facile bloccarsi o restare imprigionati senza possibilità di recupero. Se questo Thimbleweed Park, come sembra, sarà sulla falsariga di MM non so quanto possa piacermi.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda experience86 il martedì 25 novembre 2014, 10:43

locutus ha scritto:Comunque, so che sto per dire una cosa molto impopolare, ma Maniac Mansion non è mai entrato nella mia personale top-ten. Lo trovo un gioco con un impianto dispersivo dove è troppo facile bloccarsi o restare imprigionati senza possibilità di recupero. Se questo Thimbleweed Park, come sembra, sarà sulla falsariga di MM non so quanto possa piacermi.


Io sono dello stesso parere ed è parte del motivo per cui mi sono avvelenato vedendo questi riscontri di pubblico...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Tsam il martedì 25 novembre 2014, 10:56

Occhio che sul discorso dei vicoli ciechi, credo che Ron sia stato molto onesto e chiaro: in MM c'erano, ma praticamente non erano voluti e posso immaginare che qui non ci saranno.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Tsam il martedì 25 novembre 2014, 10:56

In molti negli ultimi mesi stanno cantando la prematura morte di kickstarter e in generale del crowdfunding come fonte di finanziamento per i progetti videoludici; del resto, come dar torto ai detrattori di questo sistema dopo alcuni flop, piccoli e grandi, che si sono succeduti negli ultimi mesi?

Quando però la campagna è guidata da uno dei Nomi (sì, il maiuscolo è voluto) di riferimento dell'industria videoludica, il cui carisma è rimasto intatto dai tempi di The Monkey Island, i parametri di riferimento cambiano in maniera sostanziosa; è questo il caso di Thimbleweed Park, avventura che ha già sfondato il primo traguardo previsto a 375.000 dollari, per veleggiare allegramente verso il prossimo stretch goal posto a 425.000 dollari e che porterà in dote la localizzazione FIGS (ovvero italiano compreso) del gioco.

Probabilmente grazie all'onestà del progetto o per quella voglia di tornare alle origini del genere senza dimenticare l'esperienza di questi anni, Thimbleweed rappresenta già un caso di studio e una pietra di paragone. Se e come sarà un successo, ce lo dirà solo il giudizio del tempo.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Diduz il martedì 25 novembre 2014, 11:09

Tsam ha scritto:Occhio che sul discorso dei vicoli ciechi, credo che Ron sia stato molto onesto e chiaro: in MM c'erano, ma praticamente non erano voluti e posso immaginare che qui non ci saranno.

Posso confermare al 100% che non ci saranno, l'hanno detto Gilbert & Winnick in quest'intervista.

http://mixnmojo.com/features/interviews ... eweed-Park
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda millennium2k il martedì 25 novembre 2014, 11:58

Secondo voi Thimbleweed Park con grafica moderna avrebbe fatto flop su kickstarter? In teoria essendoci dietro gli stessi autori non dovrebbe... :?
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Kiruna il martedì 25 novembre 2014, 12:02

millennium2k ha scritto:Secondo voi Thimbleweed Park con grafica moderna avrebbe fatto flop su kickstarter? In teoria essendoci dietro gli stessi autori non dovrebbe... :?

Quanti milioni avrebbero dovuto chiedere? :mrgreen:
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda manny il martedì 25 novembre 2014, 20:57

il caso di Thimbleweed Park testimonia il momento di grande fermento che stanno vivendo le ag
dopo un lungo periodo di declino degli anni passati. ne è dimostrazione la nuova versione di grim fandango
e diversi altri avvenimenti susseguitisi a ritmo incalzante.
anzi credo che questo periodo andrebbe analizzato più profondamente, magari in una
prossima puntata di calavera café... :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda millennium2k il martedì 25 novembre 2014, 21:57

Kiruna ha scritto:
millennium2k ha scritto:Secondo voi Thimbleweed Park con grafica moderna avrebbe fatto flop su kickstarter? In teoria essendoci dietro gli stessi autori non dovrebbe... :?

Quanti milioni avrebbero dovuto chiedere? :mrgreen:


Milioni... qua investono il 5% dei fondi (siamo già oltre 400.000$) per il testing, ossia 20.000$... mah...

Il 63% dei fondi (252.000$) vanno al design + art + coding, ossia Ron e Gary + dopo 6 mesi 1 programmatore e 1 artista. Non so quando verrà rilasciato il gioco, ma sarebbero qualcosa come 63.000$ a testa (ovviamente Ron e Gary prendono di più). Forse un paio di persone in più per fare una grafica 2d cartoon ci stavano.
Ad ogni modo l'obiettivo è chiaro, chiamare a raccolta i nostalgici sfruttando i loro nomi e la grafica che richiama il passato. Questi stanno rispondendo molto bene, che dire... missione compiuta. =D>
Adesso devono "solo" non deludere le aspettative, altrimenti il balocco si potrebbe rompere. :shock:
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda locutus il martedì 25 novembre 2014, 22:35

Diduz ha scritto:Posso confermare al 100% che non ci saranno, l'hanno detto Gilbert & Winnick in quest'intervista.

http://mixnmojo.com/features/interviews ... eweed-Park


Maniac Mansion is the obvious frame of reference here, but will Thimbleweed Park go as far as to be faithful to its more merciless aspects (aka dead ends)?


Gary: No dead ends™ are planned at this time.

Ron: Despite this being a classic adventure, we are applying all the lessons we’ve learned over the years on designing adventure games. From a design philosophy, it will be more like Monkey Island.


Meno male :roll:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Thimbleweed Park

Messaggioda Overmann il mercoledì 26 novembre 2014, 13:30

manny ha scritto:il caso di Thimbleweed Park testimonia il momento di grande fermento che stanno vivendo le ag
dopo un lungo periodo di declino degli anni passati. ne è dimostrazione la nuova versione di grim fandango
e diversi altri avvenimenti susseguitisi a ritmo incalzante.


In realtà ci diciamo la stessa cosa dal 2006 :mrgreen: (negli anni precedenti le ag erano presenti, ma non erano fatte in USA - pardon, non erano sotto i riflettori).
Finora Thimbleweed Park ha mosso 11.000 persone, una cifra risibile se confrontata anche solo con le vendite della SE di Monkey Island (e sono già passati cinque anni).

millennium2k ha scritto:Il 63% dei fondi (252.000$) vanno al design + art + coding, ossia Ron e Gary + dopo 6 mesi 1 programmatore e 1 artista. Non so quando verrà rilasciato il gioco, ma sarebbero qualcosa come 63.000$ a testa (ovviamente Ron e Gary prendono di più). Forse un paio di persone in più per fare una grafica 2d cartoon ci stavano.


Considerando 18 mesi di sviluppo (ce ne vorranno di più) escono 60 mesi uomo, che significa circa 50.000$ (40.000€) l'anno per persona.
In California, per un professionista, è uno stipendio basso.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron