Pagina 1 di 1

Gold Rush! Anniversary

MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 14:22
da Tsam
Qualora vi foste persi per qualche motivo il lancio di Gold Rush! Anniversary, eccovi un bel trailer per ricordarvelo! Remake del classico Gold Rush!, titolo Sierra del 1988, quest'avventura vi getterà in una divertente caccia aurifera, con ben tre diversi percorsi a vostra disposizione e tanta, tanta polvere da mangiare.

Siete pronti a gettarvi nella corsa all'oro?

Re: Gold Rush! Anniversary

MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2014, 23:03
da Tsam
Quello che stiamo vivendo è un periodo senz'altro florido per i remake di ogni tipo e in svariati campi, a partire dal cinema (Robocop, Total Recall, persino Ben Hur, attualmente in produzione) fino a giungere alle nostre amate avventure grafiche, che hanno visto il rifacimento di grandi classici, come Gabriel Knight: Le Colpe dei Padri - 20th Anniversary Edition e Leisure Suit Larry: Reloaded, mentre qualcos'altro bolle ancora in pentola (ci riferiamo nello specifico alla rivisitazione di Grim Fandango, ancora in sviluppo).

Beh, i ragazzi della Sunlight Games non sono restati con le mani in mano (come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa) e hanno deciso di cogliere la palla al balzo, puntando su un cavallo da corsa della compianta Sierra On-Line (peraltro di recente riesumata come divisione dell'Activision), realizzando il remake del classico Gold Rush!, intitolato per l'occasione Gold Rush! Anniversary.

Il capitolo originale usciva nel lontano 1988 e ci portava nell'ancor più lontano 1849, nel periodo della corsa all'oro in California, mettendoci nei panni del cercatore Jerrod Wilson e offrendoci ben 3 percorsi diversi tra cui scegliere per il nostro viaggio, in ognuno dei quali potevamo visitare luoghi storici dell'America dell'epoca. Trattandosi del 1988, il gioco era dotato di un'interfaccia parser (cioè con la digitazione manuale delle azioni da compiere piuttosto che con una serie di verbi ed oggetti predefiniti).

La nuova proposta dei Sunlight Games mantiene inalterato lo spirito del gioco originale, garantendo la medesima varietà, sia sotto il profilo della scelta dei 3 percorsi sia sotto quella dell'interfaccia. Sì, perché gli sviluppatori, oltre ad aver conferito un aspetto grafico più consono agli standard attuali, con filmati in HD, e ad averlo arricchito con doppiaggio (inglese) e una nuova colonna sonora, hanno aggiunto anche la possibilità di selezionare la classica interfaccia parser oppure una più comoda interfaccia punta e clicca, che farà certamente la felicità degli appassionati meno 'datati'.
In aggiunta, si sono preoccupati di limitare il fenomeno di morte improvvisa o di vicolo cieco, tipico dei prodotti di quegli anni, ottimizzando enigmi e interazione con oggetti e personaggi. Infine, il gioco è sottotitolato in inglese e tedesco.

Vi abbiamo detto tutto. Non possiamo far altro che lasciarvi al video promozionale e ad una manciata di immagini, ricordandovi che entrambe le versioni del gioco, originale e rinnovata, sono già in vendita su alcuni digital shops, fra cui ovviamente il nostro Zodiac Store.

Avete preso pala e piccone?

Re: Gold Rush! Anniversary

MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2014, 15:38
da Tsam

Re: Gold Rush! Anniversary

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 10:02
da Tsam
Seguendo il percorso tracciato da diverse altre avventure uscite negli ultimi mesi, Gold Rush! Anniversary sbarca anche sui device mobile, con il rilascio delle versioni per android (disponibili quindi su Google play store e su Amazon), che seguono di una settimana la versione per dispositivi Apple.

Un ossimoro avventuroso che promette di portare sui nostri tablet un gioco che si rifà agli albori del genere; sentite già la polvere del vecchio west sui vostri volti?

Re: Gold Rush! Anniversary

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 17:32
da Tsam
Con l'intento di raggiungere una platea la più ampia possibile, Gold Rush! Anniversary ha ora abbracciato anche i device mobili aventi una dimensione minore di 7"; vi ricordiamo che potete trovare questa avventura, oltre che sul nostro Zodiac Store, anche su iTunes egli store Android (Amazon e Google).

Re: Gold Rush! Anniversary

MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2015, 12:46
da Tsam
I gadget per le nostre amate avventure grafiche sono una chimera che difficilmente riesce a diventare realtà; schiacciati mediaticamente da brand molto più forti dal punto di vista commerciale, i punti e clicca non hanno infatti la capacità di imporsi aldilà della vendita del mero gioco fisico.

Fortunatamente però capita che a volte il trend si possa invertire, come ci testimonia l'uscita di alcune statue commemorative di Jerrod, il protagonista di Gold Rush! e Gold Rush! Anniversary; potete così trovare tutte e tre le action figure sullo store ufficiale di Sunlight Games, nella speranza che altre case seguano questo esempio.