Login with a social network:

Sherlock Holmes Consulting Detective

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda Tsam il giovedì 11 settembre 2014, 9:59

Riscopriamo un pezzo di storia, aggiunto proprio oggi nel nostro archivio, grazie al meritevole lavoro della software house statunitense Zojoi, che si sta occupando di rieditare, dopo un certosino lavoro di restauro, la serie Sherlock Holmes Consulting Detective (di cui peraltro abbiamo parlato in una mirabolante puntata di Calavera Café).

Il gioco che vi proponiamo oggi è The Case of the Tin Soldier, uno dei tre casi per ora disponibile per pc e sistemi iOS (e che impareremo a conoscere nelle prossime settimane) e autentica sfida per gli avventurieri delle ultime generazioni, forse non abituati ad un gameplay così "libero" come quello proposto nel 1991, ai tempi dell'uscita dell'originale.

Mentre ammirate uno dei primi esempi di FMV nelle immagini che vi presentiamo, non dimenticate di raccogliere gli indizi anche tramite il trailer, decidendo così se accettare la sfida di questo tuffo nel passato.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda locutus il giovedì 11 settembre 2014, 16:31

Non conoscevo questa serie! E dire che mi piacciono le AG investigative e i giochi in FMV!!!

Vedo che per PC la serie è disponibile su Desura: c'è qualche possibilità di vederla anche su Zodiac?
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda Tsam il giovedì 11 settembre 2014, 23:09

Ci stiamo lavorando! :)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda locutus il venerdì 12 settembre 2014, 7:35

Ottimo! Allora aspetto voi, ragazzi [smilie=su.gif]
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda locutus il martedì 9 giugno 2015, 11:47

Segnalo che i tre episodi della serie Sherlock Holmes Consulting Detective sono ora disponibili su Steam :wink:

Al momento sono scontati del 10%, sia singolarmente che in bundle

http://store.steampowered.com/sub/69999/
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda 1Yol il martedì 9 giugno 2015, 12:07

ho visto adesso , per caso esiste una traduzione in italiano? mi sa che lo prendo ugualmente, Sherlock Homes + FMV :-({|= non me lo posso perdere.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda Tsam il mercoledì 10 giugno 2015, 9:13

Per adesso no, ma visto il gioco è dura che si possa fare qualcosa, perlomeno nel breve.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda locutus il mercoledì 10 giugno 2015, 10:19

Tsam ha scritto:Per adesso no, ma visto il gioco è dura che si possa fare qualcosa, perlomeno nel breve.


Si può sempre iniziare una campagna kickstarter :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(scherzo... scherzo? :roll: ... si, scherzo :wink: )
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda 1Yol il mercoledì 10 giugno 2015, 16:56

preso il bundle! , ho iniziato con ''the case of the mummy's curse'' bellooooo =D> , ho tutto il tempo di leggere con calma gli indizi e i filmati sono sottotitolati in inglese posso rivederli svariate volte , c'è un sistema di punteggi, e se chiedi un indizio a Watson vengono detratti 5 punti, per ora non ho avuto molte difficoltà, prendo anche appunti (certo nei dialoghi mi perdo alcune battute). Non sarebbe male vedere nuovi giochi in Fmv ...ok è costoso.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda 1Yol il lunedì 22 giugno 2015, 18:16

1Yol ha scritto:preso il bundle! , ho iniziato con ''the case of the mummy's curse'' bellooooo =D> , ho tutto il tempo di leggere con calma gli indizi e i filmati sono sottotitolati in inglese posso rivederli svariate volte , c'è un sistema di punteggi, e se chiedi un indizio a Watson vengono detratti 5 punti, per ora non ho avuto molte difficoltà, prendo anche appunti (certo nei dialoghi mi perdo alcune battute). Non sarebbe male vedere nuovi giochi in Fmv ...ok è costoso.

Finiti tutti e 3 i casi, non è stato difficile tutto sommato capire chi è il colpevole basta leggere attentamente tutto, ogni caso è durato circa 2/3 ore per chi conosce l'inglese forse ci impiega anche meno, a mio avviso ne vale la pena l'ho trovato divertente :D
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Sherlock Holmes Consulting Detective

Messaggioda locutus il lunedì 22 giugno 2015, 19:27

Grazie per la recensione lampo: ho preso anche io il bundle ma lo tengo in caldo per un giorno di pioggia :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron