Login with a social network:

Grim Fandango Remastered

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda asterix777 il martedì 10 giugno 2014, 19:03

no.one ha scritto:io conservo gelosamente il mio scatolato originale malgrado la delusione che provai un anno fa quando non ci fu verso di farlo partire...

Anch'io conservo orgogliosamente il mio box. ;)
Peraltro ora c'è Residual per giocarlo, benchè al momento con le versioni stabili non sia ancora garantita una compatibilità completa (poi esistono altri sistemi per tentare di farlo partire).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda Kiruna il martedì 10 giugno 2014, 21:14

Fantasya ha scritto:quindi....DEVE uscire su pc, punto e basta :lol:
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda Dorus il martedì 10 giugno 2014, 23:25

no.one ha scritto:io conservo gelosamente il mio scatolato originale malgrado la delusione che provai un anno fa quando non ci fu verso di farlo partire...


Io purtroppo non ho fatto in tempo ad acquistare la versione scatolata, ma ho rimediato acquistando la versione classics (quella con la confezione blu) che mi è partita senza problemi sul win7... Così, se a qualcuno interessasse...
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda Overmann il mercoledì 11 giugno 2014, 10:18

Diduz ha scritto:
asterix777 ha scritto:Però, a dire il vero, qualche dubbio mi assale circa il gameplay: Grim nasce con controlli 'consolosi'; non vorrei che rimasterizzassero anche il gameplay in qualche modo, aggiungendo elementi spuri (qualche sequenza action o casual?) o magari scartando qualcosa dell'originale.

Schafer potrebbe rivedere l'interfaccia o qualcosa del design, non lo escludo, come d'altronde credo stia facendo la Jensen per GK1, ma modifiche sostanziali come quelle di cui parli tu, con sequenze action, richiederebbero un intervento molto più corposo e più costoso. Mi sentirei di escluderlo, per ora senza certezza.
Dobbiamo ancora capire quanto sia pesante questo "restyling", in termini di investimenti e rimaneggiamento.


Secondo me almeno qualcosa per abbassare la difficoltà ci sarà senza dubbio...

Robert Cath ha scritto:Fra le case produttrici di console Sony si sta dimostrando la più attenta al "gaming borderline", diciamo così, e mi riferisco a tutto quello che non è propriamente action-sparatutto (genere invece tanto caro alle console di casa Microsoft): indie di tutti i tipi, giochi old-style, avventure e comunque giochi dal forte taglio narrativo


Mi sento di spezzare una lancia a favore di Microsoft che ha, fra le proprie esclusive, sia titoli AAA che indipendenti dal valore narrativo o artistico indiscutibile.
Mi riferisco a RPG come i Fable, The Witcher 2 e The Last Remnant, al franchise di Alan Wake, ai porting di Gray Matter e Sherlock Holmes vs Jack the Ripper, a giochi indie come Braid, Limbo, Axel & Pixel, PB Winterbottom e Lucidity, alle versioni XBLA delle prime due stagioni di Sam & Max e di Wallace & Gromit di Telltale.
E anche di giochi old-style ce ne sono a iosa nel marketplace, c'era persino il progetto Game Room...
Per gli indie poi basti pensare a XBLIG, c'era pure il toolset di sviluppo apposito (poi che ci sia 99% pattume è un altro discorso).

E' vero che c'è un buco negli ultimi tempi, ma questo è vero un po' per tutta la produzione Microsoft.

Comunque Schafer ha confermato che l'esclusiva Sony è solo temporale :P
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda locutus il mercoledì 11 giugno 2014, 10:43

Overmann ha scritto:Comunque Schafer ha confermato che l'esclusiva Sony è solo temporale :P



Eccellente... sapevo che avrebbe funzionato...


Immagine
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda asterix777 il mercoledì 11 giugno 2014, 12:24

MODALITA' "Non c'entra niente" ON

@ Overmann
Ma il tuo sito Syberia Italia l'hai chiuso?

MODALITA' "Non c'entra niente" OFF
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda no.one il mercoledì 11 giugno 2014, 12:37

invece ho un'angoscia: la magnifica localizzazione italiana sarà recuperabile?
(mi sa di no... :? )
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda Diduz il mercoledì 11 giugno 2014, 12:57

no.one ha scritto:invece ho un'angoscia: la magnifica localizzazione italiana sarà recuperabile?
(mi sa di no... :? )

Difficile dirlo finché non si capisce che lavoro vogliono svolgere sull'audio. Cmq qualcuno sul forum della DF si sta già preoccupando del problema localizzazioni e l'ha fatto presente (anche si parlava del doppiaggio tedesco, che pare fosse pure estremamente curato).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda John il mercoledì 11 giugno 2014, 13:29

Io sono curioso più che altro di vedere come verrà aggiornata la parte estetica, in fondo la "spigolosità" dei modelli è diventata parte integrante dello stile.

Per il gameplay credo verrano apportati alcuni cambiamenti all'interfaccia (ad esempio hotspot evidenziati in stile Telltale) e, ovviamente, una limatina ai controlli. Inseriranno probabilmente un sistema di aiuti e, in caso di qualche enigma meno riuscito, proveranno a sistemarlo. Ma non credo andranno ad aggiungere roba non presente nel design originale, in particolare roba action.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda Robert Cath il mercoledì 11 giugno 2014, 13:33

Mi sento di spezzare una lancia a favore di Microsoft che ha, fra le proprie esclusive, sia titoli AAA che indipendenti dal valore narrativo o artistico indiscutibile.
Mi riferisco a RPG come i Fable, The Witcher 2 e The Last Remnant, al franchise di Alan Wake, ai porting di Gray Matter e Sherlock Holmes vs Jack the Ripper, a giochi indie come Braid, Limbo, Axel & Pixel, PB Winterbottom e Lucidity, alle versioni XBLA delle prime due stagioni di Sam & Max e di Wallace & Gromit di Telltale.
E anche di giochi old-style ce ne sono a iosa nel marketplace, c'era persino il progetto Game Room...
Per gli indie poi basti pensare a XBLIG, c'era pure il toolset di sviluppo apposito (poi che ci sia 99% pattume è un altro discorso).

E' vero che c'è un buco negli ultimi tempi, ma questo è vero un po' per tutta la produzione Microsoft.


The witcher 2 c'è anche su PC, così come Alan wake e ovviamente Gray Matter (quindi non parlerei di "esclusiva"). Quanto a Braid, Limbo e Sam e Max, ci sono anche su PS3!
Il PSN, dopo essere partito a rilento rispetto al Marketplace di Xbox, si è riempito progressivamente di numerosi giochi di tutti i tipi, molti dei quali vere esclusive (nel senso che non si trovano neppure su PC, perchè sono stati finanziati direttamente da Sony) e non mancano anche i giochi dal forte taglio artistico/narrativo o comunque fuori dai canoni: Journey, The unfinished swan, Siren, Puppeteer, Datura, Tokyo jungle, Rain e molti altri (senza contare le rimasterizzazioni/riproposizioni di classici PS1 e PS2).
Ma al di là dei singoli giochi è proprio la filosofia adottata da Sony, soprattutto negli ultimi 3-4 anni, a convincermi di più. Il solo fatto di creare una nuova console (la PS4) più "a misura di sviluppatore" (se ne è parlato tanto l'anno scorso, con molti sviluppatori che hanno espresso chiaramente la loro preferenza per l'hardware PS4) è un dato da considerare. Poi gli sparatutto su PS3 (soprattutto quelli in prima persona) sono in proporzione meno che su 360 e sulle nuove console (PS4, ma mettiamoci anche PSVita) e si dà grande spazio agli indie e ai progetti 'alternativi', come si vede chiaramente anche dal tempo dedicato a questi nella conferenza Sony all'E3 dell'altro giorno, oltre che a in quella dello scorso anno: Microsoft negli ultimi mesi sta mettendo una pezza e cercando di recuperare da questo punto di vista (infatti quest'anno qualche indie l'ha presentato), ma intanto le collaborazioni con Schafer se le accaparra Sony.
Certo, Microsoft ha comunque le sue belle esclusive, e sono sicuro si riprenderà da questo periodo un pò negativo (e in ogni caso non è mia intenzione fare una console-war), oltre al fatto che stiamo andando un filino off-topic :)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda Overmann il mercoledì 11 giugno 2014, 16:15

Robert Cath ha scritto:The witcher 2 c'è anche su PC, così come Alan wake e ovviamente Gray Matter (quindi non parlerei di "esclusiva"). Quanto a Braid, Limbo e Sam e Max, ci sono anche su PS3!


Erano esclusive temporali, che dimostrano quanto anche Microsoft abbia dato molto per quel tipo di "gaming dietro le quinte" che citi.

Non è mia intenzione fare console war, nè affermare che Sony sia "peggio", dico solo che non c'è questa distanza che, nel tuo post, sembrava descrivere Microsoft come un'azienda che spinge esclusivamente su sparatutto tutti uguali :P
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda Tsam il martedì 17 giugno 2014, 17:33

Si chiude il cerchio con il passato per il boss di Double Fine, con il playthrough (anche qui, per ora, la prima parte di tre) del suo masterpiece per eccellenza, Grim Fandango.
Nel filmato che vi presentiamo potrete così ripercorrere, in compagnia del buon Tim, le vicende di Manny, in un indimenticabile mix di noir e folklore messicano. Quanti ricordi amici, quanti ricordi...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda Tsam il mercoledì 2 luglio 2014, 15:56

Tim Schafer torna sul luogo del delitto, regalandoci un'interessantissima retrospettiva su Grim Fandango, nella quale si abbandona a riflessioni sulla produzione di questa avventura mitologica e sull'opportunità di riproporre classici del passato alla platea odierna.
Un filmato imperdibile per tutti i fan dell'eroe con la falce e, più in generale, per tutti coloro che osano definirsi avventurieri pcoc (punta e clicca di origine controllata). Preparate i fazzoletti e buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda no.one il mercoledì 2 luglio 2014, 20:34

missione lacrimuccia pienamente riuscita [smilie=15_weeping.gif]
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda Tsam il mercoledì 9 luglio 2014, 19:32

Come era lecito attendersi e annunciato con l'ormai consueto canale di Twitter, Double Fine ha confermato che l'atteso remake di Grim Fandango vedrà la luce non solo su Playstation 4, ma anche su Pc, Xbox One e Linux.
Amarcord d'oro, senza dubbio.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 9 luglio 2014, 19:55

Tsam ha scritto:Come era lecito attendersi e annunciato con l'ormai consueto canale di Twitter, Double Fine ha confermato che l'atteso remake di Grim Fandango vedrà la luce non solo su Playstation 4, ma anche su Pc, Xbox One e Linux.
Amarcord d'oro, senza dubbio.


Anche One? Sony si è ammattita? :lol:
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda Diduz il mercoledì 9 luglio 2014, 22:59

TheAnPan ha scritto:
Tsam ha scritto:Come era lecito attendersi e annunciato con l'ormai consueto canale di Twitter, Double Fine ha confermato che l'atteso remake di Grim Fandango vedrà la luce non solo su Playstation 4, ma anche su Pc, Xbox One e Linux.
Amarcord d'oro, senza dubbio.


Anche One? Sony si è ammattita? :lol:

Veramente il twitter dice PC, Mac e Linux, non parla di Xbox One. :?:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda AG_dipendente il giovedì 10 luglio 2014, 1:17

Tsam ha scritto:Come era lecito attendersi e annunciato con l'ormai consueto canale di Twitter, Double Fine ha confermato che l'atteso remake di Grim Fandango vedrà la luce non solo su Playstation 4, ma anche su Pc, Xbox One e Linux.
Amarcord d'oro, senza dubbio.


Questa è una gran bella notizia! Si sa qualcosa sui tempi?
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda Diduz il giovedì 10 luglio 2014, 9:02

AG_dipendente ha scritto:
Tsam ha scritto:Come era lecito attendersi e annunciato con l'ormai consueto canale di Twitter, Double Fine ha confermato che l'atteso remake di Grim Fandango vedrà la luce non solo su Playstation 4, ma anche su Pc, Xbox One e Linux.
Amarcord d'oro, senza dubbio.


Questa è una gran bella notizia! Si sa qualcosa sui tempi?

In generale no, ma l'uscita per PC, Mac e Linux sarà contemporanea a quella PS4 / Ps Vita.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda locutus il giovedì 10 luglio 2014, 9:39

Finalmente potrò giocare a questa perla! Ho fatto bene ad aspettare :wink:

Ora mi mancherebbe Full Throttle :roll:

P.S.
Speriamo che l'operazione vada bene: considerando che era in lavorazione - e a buon punto, sembra - la versione HD di Day of the Tentacle, magari è la volta buona che (ri)giochiamo anche a quello :mrgreen:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti