Login with a social network:

Grim Fandango Remastered

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda manny il lunedì 2 febbraio 2015, 10:51

qualcuno che ha comprato il gioco su gog, sa dirmi se sono aggiunte le due patch rilasciate?
in più segnalo un contesto artistico bandito da gog su grimfandango:
http://www.gog.com/news/contest_grim_fandango_fan_art_project
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3635
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il lunedì 2 febbraio 2015, 11:48

manny ha scritto:qualcuno che ha comprato il gioco su gog, sa dirmi se sono aggiunte le due patch rilasciate?

No, purtroppo no. L'ultima versione è la 1.2.2, ma su GOG sono fermi alla 1.1.7 (il link che ho postato su serve a tenere sotto controllo la situazione). Greg della Double Fine ha detto che loro mandano le patch da personalizzare a GOG e Humblestore immediatamente, ma poi i tempi di pubblicazione sono decisi dai portali... #-o
Chi l'ha preso su Steam dovrebbe avere già l'aggiornamento, perché su Steam le update sono gestite direttamente dallo sviluppatore. Io ho la versione GOG ma devo essere stato particolarmente fortunato, perché i crash principali di cui leggo non mi sono capitati... Mi auguro che GOG scelga la strada della patch e non dell'aggiornamento totale, perché con la mia connessione col cacchio che riscarico tutto in tempi brevi, aspetto almeno qualche altra patch successiva! :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 2 febbraio 2015, 14:20

Veramente la patch dovrebbe essere una sola, non ho mai sentito di una seconda patch...
Copincollo la risposta di un membro del team GOG dal forum (su topic aperto da me):

"We got the patch earlier today and we're working on getting the update out ASAP barring any technical issues that may or may not come up while testing the update."

Questo il link alla discussione, se volete seguire gli sviluppi.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda manny il lunedì 2 febbraio 2015, 15:37

io mi rifaccio al link dato da diduz della double fine in cui mi pare si parli di due
http://www.doublefine.com/forums/viewthread/16293/
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3635
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 2 febbraio 2015, 16:13

Quelle sono patch rilasciate al momento dell'uscita del gioco credo, perché quando l'ho scaricato da GOG (a metà mattinata del 27) era disponibile già la versione 1.1.7, che lì è segnalata come "release 3", e sul pc di mio padre l'ho scaricato un po' di giorni dopo, ed era sempre la 1.1.7 con lo stesso problema di crash
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda manny il lunedì 2 febbraio 2015, 16:25

Haggis McMutton ha scritto:Quelle sono patch rilasciate al momento dell'uscita del gioco credo, perché quando l'ho scaricato da GOG (a metà mattinata del 27) era disponibile già la versione 1.1.7, che lì è segnalata come "release 3", e sul pc di mio padre l'ho scaricato un po' di giorni dopo, ed era sempre la 1.1.7 con lo stesso problema di crash


quindi a gog manca la 1.2.2 come aveva peraltro già segnalato diduz. chissà se verrà rilasciata come patch
o bisognerà scaricare l'intera nuova versione.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3635
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il lunedì 2 febbraio 2015, 16:44

Della prima patch non m'ero accorto nemmeno io, era quella dalla v. 1.1.5 alla 1.1.7, ma io come quasi tutti ho scaricato direttamente la 1.1.7. Ma era un aggiornamento pre-segnalazione dei bug. Io parlo dell'aggiornamento alla 1.2.2, che contiene la prima passata sui problemi segnalati effettivamente dagli utenti.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il lunedì 2 febbraio 2015, 18:10

Patch arrivata anche su GOG, andate nel vostro account e aprite la scheda del gioco per scaricarla.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 2 febbraio 2015, 18:15

Acc...! Volevo darlo io l'annuncio XD Non hai dato a quelli di GOG neanche il tempo di postare la news XD

;P
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda TheAnPan il lunedì 2 febbraio 2015, 19:16

Se avete usato il trucchetto per avere il doppiaggio inglese ed i sottotitoli italiani, dovrete rimettere tutto a posto o la patch non funzionerà.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il lunedì 2 febbraio 2015, 19:21

TheAnPan ha scritto:Se avete usato il trucchetto per avere il doppiaggio inglese ed i sottotitoli italiani, dovrete rimettere tutto a posto o la patch non funzionerà.

Ecco, ehm. 8) :lol:
Però poi ho riattivato il trucchetto!
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda TheAnPan il lunedì 2 febbraio 2015, 19:27

Diduz ha scritto:
TheAnPan ha scritto:Se avete usato il trucchetto per avere il doppiaggio inglese ed i sottotitoli italiani, dovrete rimettere tutto a posto o la patch non funzionerà.

Ecco, ehm. 8) :lol:
Però poi ho riattivato il trucchetto!


Idem. Fortuna che è un'operazione facile e veloce.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Bloody_Eugene il lunedì 2 febbraio 2015, 21:38

Diduz ha scritto:
TheAnPan ha scritto:Se avete usato il trucchetto per avere il doppiaggio inglese ed i sottotitoli italiani, dovrete rimettere tutto a posto o la patch non funzionerà.

Ecco, ehm. 8) :lol:
Però poi ho riattivato il trucchetto!


hahaahahahahahah Idem.
Ho troppo goduto del doppiaggio originale, ne è valsa la pena già solo per quello. :D

L'ho finito col punta&clicca: un bel po' di bug, qualche imprecisione e qualche hot-spot mancante, insomma ben lungi da una pulizia approfondita.
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il lunedì 2 febbraio 2015, 23:27

Bloody_Eugene ha scritto:L'ho finito col punta&clicca: un bel po' di bug, qualche imprecisione e qualche hot-spot mancante, insomma ben lungi da una pulizia approfondita.

Sono all'anno 3, avevo smesso di usare il punta & clicca dopo che Manny mi si era incantato nella Foresta Pietrificata, ma l'ho riutilizzato con un certo gusto per i lunghi spostamenti di Manny su Rubacava nell'Anno 2, che con la tastiera già all'epoca erano stancanti per le dita. :roll: Tra l'altro, sempre su Rubacava, ci sono due location che mi hanno sempre fatto incasinare nei movimenti con la tastiera: lo slalom tra i tavolini per andare dal fondoscala dove suona Glottis alla roulette; il club di Maximino, dove puntualmente dimenticavo in quale direzione andare per sbloccare la visuale giusta! :lol:
Però non riesco a concepire il punta & clicca per questo gioco molto più che come ausilio, mi fa strano giocarlo senza tastiera.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda TheAnPan il martedì 3 febbraio 2015, 10:33

Diduz ha scritto:Però non riesco a concepire il punta & clicca per questo gioco molto più che come ausilio, mi fa strano giocarlo senza tastiera.


Ti capisco benissimo, anch'io ho usato il punta e clicca per 5 minuti solo per curiosità, poi sono tornato al controller della 360. L'unico punto in cui ho effettivamente apprezzato l'uso del mouse è nella foresta pietrificata, dove il controllo del Vagone d'Ossa con il pad mi è risultato confuso.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Neo-Geo il martedì 3 febbraio 2015, 12:21

Io lo sto rigiocando tutto solo ed esclusivamente con il punta e clicca per provare e lo trovo abbastanza comodo a dire la verità.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda selven il martedì 3 febbraio 2015, 23:52

io l'ho finito usando un po' e un po' tanto i comandi funzionano sempre
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Tsam il mercoledì 4 febbraio 2015, 10:51

Mentre non si sono ancora sopiti gli echi dei pareri contrastanti per Grim Fandango Remastered e dopo la nostra comparativa, eccovi arrivare anche la video recensione di Andrea Pannocchia, in cui diamo un primo giudizio sul valore di quest'operazione.

Non sarà ovviamente il solo, ma vogliamo sentire anche i vostri pareri sul senso e sulla bontà di un ritorno che ha riportato in auge uno dei classici della storia delle avventure grafiche. Buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda manny il mercoledì 4 febbraio 2015, 20:36

sono pienamente d'accordo con la videorecensione, a parte il voto dato al gioco (avrei
dato 8 invece che 7,5) e il rilievo sulla mancanza di aiuti integrati.
secondo me il gioco non ha enigmi così ostici da richiederli, ma è
un mio parere personale
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3635
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il lunedì 9 febbraio 2015, 21:24

Per la cronaca, stando alle dichiarazioni del direttore artistico Lee Petty della Double Fine durante una recente chat per i fan, al momento il numero di copie vendute (giudizio: "sta andando bene") di Grim Fandango Remastered è "quasi equamente" diviso 50/50 tra Playstation Network e Steam. :wink:
Questo chiaramente non significa che alla fine le copie PC non siano di più, perché andrebbero calcolate quelle di GOG e dell'Humblestore, mentre per PS4 e PS Vita vale solo il PSN, ma mi interessa scriverlo perché poi altrimenti la tesi mia e di qualcun altro, secondo cui "console" non significa quello che "console" significava anni fa, non è corroborata da nessuna prova tangibile. :lol: E come scrivevo su, lo sbarco su PS4 e PS Vita è tutt'altro che secondario in quest'operazione. :wink:
Per completare il quadro, è al settimo posto del PSN USA e al sedicesimo sul PSN EU (sempre più pcisti in Europa per le ag? Probabile!). A questi link ci sono anche le posizioni PS Vita (decimo in USA, settimo in EU), anche se non so quale senso abbia stralciarle per Grim, dato che il titolo è in cross-buy.

http://blog.us.playstation.com/2015/02/ ... p-sellers/

http://blog.eu.playstation.com/2015/02/ ... ight-duke/
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron