Login with a social network:

Grim Fandango Remastered

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Kiruna il mercoledì 28 gennaio 2015, 11:50

L'idea di presentarlo con elementi nuovi è naturalmente una trovata commerciale. Una semplice ripubblicazione sarebbe passata inosservata.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il mercoledì 28 gennaio 2015, 12:06

MCCOY ha scritto:Quanto poi alle nuove console, personalmente temo che sarà un flop mastodontico. Chi compra per console, non compra per le AG solitamente e, se lo fa, si aspetta prodotti curatissimi esteriormente per grafica e sonoro.

Non credo questo discorso valga più tanto. Il digital delivery e l'indie sono sbarcati su console da anni ormai, con tutto ciò che è cambiato in termini di offerta. Ci si trova di tutto sul PSN, anche roba minimalista. Per me qualcosa farà.
Cercherò di fare caso alla questione dei tempi di recitazione.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 28 gennaio 2015, 12:10

MCCOY ha scritto:Non hai notato nel primo dialogo con Glottis. E' evidentissimo quando Manny gli chiede se vuole fargli da autista. Nella versiione originaria Glottis mostra imbarazzo e ci sono molte pause tra un mugugno e l'altro a sottolinearlo. Nella nuova invece viene fuori tutto quasi d'un fiato. Inoltre come o già detto, hanno eliminato il rimbombo delle voci nel garage, sembra ormai un doppiaggio fatto in studio e appiccicato alla bella meglio ai personaggi.


Ho passato il primo dialogo con Glottis, sia nella versione originale che nel remastered, e io sinceramente le pause le ho notate. Per quanto riguarda l'eco nel garage, si sente solo nella parte "ampia", vicino al gabbiotto di Glottis, essendo la visuale più ristretta così come lo spazio, le voci si sentono normalmente e questo succede anche nella versione originale. Le uniche eco che ricordo sono quelle dei passi all'entrata del garage. E per quanto riguarda le musiche, dai, si sente la differenza... si sente perfettamente che c'è più cura dietro, sono più "maestose" quando devono esserlo e il mood c'è tutto per le altre.

Per quanto riguarda le osservazioni sul sincrono delle voci di Diduz, confermo che ha visto bene, durante certe battute le "labbra" dei protagonisti si fermano prima mentre l'audio continua ad andare. Ho fatto caso a questa cosa solo con il doppiaggio in italiano però, devo controllare con l'inglese ma credo non si presenterà.

Gli appunti sulla grafica sono giustificati ma è altrettanto plausibile la giustificazione che ne ha dato la Double Fine, ossia che i fondali sono l'unica cosa di cui non sono riusciti a recuperare i file sorgente, quindi un remastering dei fondali da un 640x480 compresso sarebbe stata una cosa mostruosa. Sia nel lavoro che nel risultato. Devo anche rimangiarmi quello che ho detto sui filmati, perché ho notato che in effetti sono stati ripuliti anche quelli anche se io ogni tanto noto un calo di frame, ma roba da poco (può anche darsi che sia il mio portatile).

Personalmente io sono molto soddisfatto da questa riedizione, non sarà un capolavoro ma neanche voleva esserlo. Dopotutto, come si potrebbe migliorare un David di Michelangelo o un Van Gogh? ;) Non si può fare altro che riempire qualche crepa qua e là.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Kiruna il mercoledì 28 gennaio 2015, 12:23

Io credo che per certi nostalgici la minima differenza dia fastidio, che sia positiva o meno. Come si fa a dire che la musica non è fatta bene?! Manco due direttori d'orchestra si lancerebbero in una discussione del genere.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 28 gennaio 2015, 12:26

Anch'io sono un nostalgico (sono un archeologo, quindi di più fissati col passato di me è difficile trovarne :lol: ), ma finora non ho davvero trovato nulla che mi abbia fatto gridare allo scandalo.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 28 gennaio 2015, 12:44

Per quanto riguarda il fuori sync del doppiaggio italiano, mi sono riguardato i miei video della prima edizione ed anche li era così, quindi il problema è nel materiale originale, mixato male. Cosa molta comune nei vecchio giochi, comunque. Anche in alcuni dei moderni, a dire il vero :lol:
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il mercoledì 28 gennaio 2015, 13:02

TheAnPan ha scritto:Per quanto riguarda il fuori sync del doppiaggio italiano, mi sono riguardato i miei video della prima edizione ed anche li era così, quindi il problema è nel materiale originale, mixato male. Cosa molta comune nei vecchio giochi, comunque. Anche in alcuni dei moderni, a dire il vero :lol:

Tieni presente che non mi riferisco ai video precalcolati, quello un po' me lo aspetto, è dura. Io parlo dell'in-game, dove in teoria la bocca va a loop finché il file audio con la battuta non termina. Perché dovrebbe essere diverso dalla versione inglese? Il mio dubbio è che, siccome Greg Rice il producer tempo fa parlò di un sistema di lipsync nuovo, nelle versioni localizzate sia rimasto quello regolato sulla durata dei file inglesi.
Intanto ho postato sul forum della DF, vediamo se qualcuno conferma.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 28 gennaio 2015, 13:30

Si, intendevo anch'io nelle parti in game. La questione in realtà è semplice, per andare in sync l'onda audio del doppiaggio italiano deve rispettare "almeno" in lunghezza quella inglese, ma per ottenre il sync perfetto devono essere rispettate anche la pause. Quindi se nell'originale non è sempre stato possibile farlo, magari per mancanza del materiale in lingua originale, il risultato è il fuori sync. Prendo come esempio il primo dialogo con Glottis, al minuto 9:20




Ad occhio direi che poi il problema si è reso più evidente appunto con il nuovo sync della versione inglese, come si note nello stesso dialogo della Remastered, al minuto 9:50

TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda MCCOY il mercoledì 28 gennaio 2015, 15:22

Kiruna ha scritto:Io credo che per certi nostalgici la minima differenza dia fastidio, che sia positiva o meno. Come si fa a dire che la musica non è fatta bene?! Manco due direttori d'orchestra si lancerebbero in una discussione del genere.


E' che mi sembra davvero un operazione commerciale e basta, come hai detto tu, una vera presa in giro. Le special Edition dei primi 2 Monkey Isalnd, quelle sono state un vero lavoro di adattamento ai giorni nostri di 2 vecchi capolavori e le ho approvate in pieno!
Ma come scrissi nei primi post del topic, già dall'inizio mi sembrava difficile trovare in Grim Fandango qualcosa da migliorare e infatti l'unica vera miglioria è stata nel comparto grafico relativo a personaggi e luci d'ambiente, il resto è fuffa, che anzi ha portato a creare bug che prima non c'erano, segno anche di una vera incuria nell'operazione. Ora giocando mi sono accorto anch'io del problema del labiale che è più breve rispetto al parlato e acnhe di alcuni temi musicali che sono stati gassati (x es le trombettate di trionfo quando si compiono certe azioni, come la liberazione del cuore di Glottis dalla tela di ragno). Questi bug non c'erano! Non dico con questo che nell'edizione classica non ci fossero bug, ma erano molto più sopportabili e accettabili dal momento che si era creato un gioco da zero, e un gioco molto complesso per giunta, il primo in 3d della lucas arts; qui che scusa hanno?
Mi sto un po' ricredendo sulle musiche, che evidentemente hanno subito cambiamenti traumatici solo nella prima parte, mentre procedendo oltre sembrano essere state conservate più o meno come prima.
Per la recitazione al momento
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda locutus il mercoledì 28 gennaio 2015, 15:58

MCCOY ha scritto:E' che mi sembra davvero un operazione commerciale e basta, come hai detto tu, una vera presa in giro. Le special Edition dei primi 2 Monkey Isalnd, quelle sono state un vero lavoro di adattamento ai giorni nostri di 2 vecchi capolavori e le ho approvate in pieno!


Condivido, ma devi anche considerare - in quest'ottica - che all'epoca dell'uscita dei due remake di MI la Lucasart stava tentando di sopravvivere e ha investito probabilmente tutte le ultime risorse che aveva a disposizione (tra un remake e l'altro - se non ricordo male - ha fatto uscire anche "Lucidity", una sorta di puzzle Platform che non ha lasciato il segno).

Con Grim la situazione è un po' diversa: credo sia già tanto che l'abbiano ripescato dal dimenticatoio, specialmente nel limbo in cui sono entrate le proprietà intellettuali ex-Lucas dopo l'acquisizione da parte di Disney.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il mercoledì 28 gennaio 2015, 16:28

MCCOY ha scritto:E' che mi sembra davvero un operazione commerciale e basta, come hai detto tu, una vera presa in giro.

Per come ne hanno strombazzato l'annuncio all'epoca, è una una presa in giro, vero.
Per quello che in effetti è, come si era ampiamente capito negli ultimi mesi e comunque prima che uscisse, no. Non mi ritengo deluso perché onestamente non mi aspettavo nulla di più di quello che mi sto trovando davanti, nel bene e nel male.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Danaroth il mercoledì 28 gennaio 2015, 16:42

Certo poi che se si leggono tweet del genere:
https://twitter.com/DoubleFine/status/5 ... 8453504003
veramente passa la voglia di comprare. =P
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 28 gennaio 2015, 17:23

Ma è normale che hanno bisogno di vendere per produrre altro... come si giustificherebbe la spesa altrimenti?
E comunque io non ci crederei più di tanto, sembra più solo una cosa buttata lì :roll:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda MCCOY il mercoledì 28 gennaio 2015, 17:27

Sarà ma per me invece sembra indicare una tendenza evidente a pensare "ma chi ce lo fa fare a rischiare con le cose nuove quando con 2 soldi spacci un vecchio successo per remake o special edition e fai soldi sicuri".
Sicuramente non ci ricascherò una seconda volta ! Al prossimo remake che probabilmente sarà Day of Tentacle aspetterò recensioni e walkthrough prima di acquistare, in fondo anche qui siamo in presenza di un gioco che non ha bisogno di miglioramenti, è già un capolavoro, e anche qui ho già la mia copia deluxe che con lo scumm sim. se la cava alla grande !
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il mercoledì 28 gennaio 2015, 18:11

Io però ho difficoltà a capire una cosa, scusate. Fino a qualche anno fa io ricordo che leggevo sempre lamentele su questi giochi "dimenticati" dalla LucasArts, che la Disney li avrebbe sepolti, che potevano essere rilanciati e dare la birra a molte produzioni di adesso... e ora che il processo è iniziato, ci si sente fregati da una banda di cinici sfruttatori. Ho dato soldi alla Double Fine per prototipi, ho dato soldi alla Double Fine alla cieca per il Kickstarter, mo' che gli do dieci euro per un lavoro minimo ma concreto, già sul mio hard disk, mi devo sentire manipolato? :?
Questi dieci euro sono stati meno alla cieca di altri esborsi, e hanno contribuito a far schizzare Grim Fandango in alto nella classifica di vendita di Good Old Games, quando questo gioco - parliamoci chiaro - era rimasto giusto il mito degli avventurieri con lo scatolone CTO e dei pochi fortunati che avevano intercettato una riedizione (non patchata) del 2007, solo europea. La Lucasfilm/Disney l'ha voluto rilanciare così, Schafer ne vuole una fetta perché è roba fatta da lui che non possiede...
E' un'operazione con dei limiti nelle sue premesse, e state pur certi che me ne accorgo e ne parlerò dov'è necessario 8) , ma... oh, Grim Fandango da ieri non è più solo un ricordo nascosto nella preziosa soffitta di pochi eletti del "noi c'eravamo" (includendo questo forum, perché in questi contesti ci si sente sempre in tanti, ma non è così).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 28 gennaio 2015, 19:05

Diduz ha scritto:Io però ho difficoltà a capire una cosa, scusate. Fino a qualche anno fa io ricordo che leggevo sempre lamentele su questi giochi "dimenticati" dalla LucasArts, che la Disney li avrebbe sepolti, che potevano essere rilanciati e dare la birra a molte produzioni di adesso... e ora che il processo è iniziato, ci si sente fregati da una banda di cinici sfruttatori. Ho dato soldi alla Double Fine per prototipi, ho dato soldi alla Double Fine alla cieca per il Kickstarter, mo' che gli do dieci euro per un lavoro minimo ma concreto, già sul mio hard disk, mi devo sentire manipolato? :?
Questi dieci euro sono stati meno alla cieca di altri esborsi, e hanno contribuito a far schizzare Grim Fandango in alto nella classifica di vendita di Good Old Games, quando questo gioco - parliamoci chiaro - era rimasto giusto il mito degli avventurieri con lo scatolone CTO e dei pochi fortunati che avevano intercettato una riedizione (non patchata) del 2007, solo europea. La Lucasfilm/Disney l'ha voluto rilanciare così, Schafer ne vuole una fetta perché è roba fatta da lui che non possiede...
E' un'operazione con dei limiti nelle sue premesse, e state pur certi che me ne accorgo e ne parlerò dov'è necessario 8) , ma... oh, Grim Fandango da ieri non è più solo un ricordo nascosto nella preziosa soffitta di pochi eletti del "noi c'eravamo" (includendo questo forum, perché in questi contesti ci si sente sempre in tanti, ma non è così).


Parole sante, ti quoto in tutto.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Robert Cath il mercoledì 28 gennaio 2015, 19:07

Sono totalmente d'accordo con Diduz. =D>
Non ho ancora comprato questa remastered. Lo farò prima o poi ma non ho fretta (a dire il vero avevo in mente di comprare la versione Ps Vita uscita oggi - curioso di vedere se rende il sistema di controllo "punta e tocca" implementato sulla portatile Sony - ma sono stato costretto a rinviare per carenza di spazio nella memory card: il gioco occupa ben 3 GB e rotti a fronte di 8GB totali della memory card stessa...).
Sinceramente tutte queste disquisizioni sulla qualità del porting per me lasciano il tempo che trovano. La cosa veramente importante è che un capolavoro come questo che persino all'epoca (in un periodo in cui le avventure grafiche avevano un successo di pubblico maggiore di oggi) ricevette scarsi riscontri e che oggi, fuori da forum come questo, conoscono in quattro gatti è finalmente rimesso in circolazione e magari qualche ragazzino, conoscendolo potrà appassionarsi e vedere dischiudersi un mondo davanti a sè (come in parte è successo anche a me al tempo: Grim fu la prima avventura Lucas che conobbi nel '98, con la quale mi appassionai al genere per poi andare a recuperare le precedenti). Il fatto che esca su PS4 e su Vita è secondo me importantissimo (e non è assolutamente vero che gli utenti console sono tutti disinteressati a giochi come questo: ormai le console sono diventati sistemi molto duttili, soprattutto per quanto riguarda le uscite digitali: su PS3 ho comprato e giocato con soddisfazione veramente di tutto) perchè permette al gioco di farsi conoscere da un pubblico nuovo. PS4 in particolare è una console di enorme successo, che sta vendendo come il pane, e il solo fatto che in questi giorni nella homepage del PSN campeggi il faccione di Manny Calavera è una gran cosa in termini di boost di popolarità di un gioco e di un intero genere. Chissà, magari nuove leve di sviluppatori in erba verranno ispirati da questo faccione :wink: (che altrimenti non avrebbero mai conosciuto) e in futuro potranno continuare questo percorso, senza considerare che lo stesso Schafer o altri esponenti di quell'epoca d'oro delle AG terminata da tempo, potranno, con un successo commerciale discreto di qeusta riedizione, essere incentivati a creare nuove avventure, rilanciando un genere che comunque negli ultimi anni ha sofferto. Per noi appassionati di vecchia data alla fine poco cambia con l'uscita di questa remastered. Noi GF abbiamo potuto giocarlo senza difficoltà finora, soprattutto ultimamente, da quando è disponibile Residual. Al limite può giustificare l'acquisto per noi l'ascolto del commento di Schafer in-game. Insomma questa riedizione la vedo ricolta più ai nuovi utenti che ai vecchi fan e, insomma, l'importanza di questa operazione per me va ben al di là di ogni critica che (anche legittimamente) possiamo muovere a Schafer.
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Danaroth il mercoledì 28 gennaio 2015, 20:01

D'accordo con lo sharing, ma quel tweet di Double Fine è diretto quasi esclusivamente a quelli che l'epoca l'hanno vissuta, perché è un teasing con titoli che stimolano un ricordo di un certo tipo solo in noi; nel caso volessi aiutare la Double Fine, lo farei perché noto il loro momento di difficoltà, ma se mi proponi come ricompensa di quell'aiuto altri rigurgiti e non progetti nuovi, allora la mia collaborazione non ce l'hanno.
Io ho dato soldi sia per i prototipi sia per Broken Age. Evito di parlare troppo di quest'ultimo perché voglio aspettare la fine, ma anche se il primo atto mi è sembrato quasi pessimo, mai mi sono sentito manipolato; era una proposta stimolante, così come altre tipo Costume Quest o Stacking lo erano e mi hanno soddisfatto molto di più (più di quanto fece Grim a dirla tutta).
C'è una differenza abissale tra il panorama avventuriero di allora e quello di adesso; vedo di buon occhio la ripresa di un titolo ogni tanto se bisogna portare reminiscenze sulla qualità, specie in un momento di impasse. Ora fortunatamente l'offerta è ricca, qualche volta innovativa e spesso anche di livello. Sono davvero egoista se mi farebbe più piacere si alimentasse quello, onorando il passato in modo meno sistematico?
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Bloody_Eugene il mercoledì 28 gennaio 2015, 22:35

Diduz ha scritto:
Bloody_Eugene ha scritto:Anche con solo un batch di passaggi automatizzati (e chi sa usare PS lo sa bene) potevamo goderci fondali moooolto più "puliti".

Non so se passaggi di Photoshop sarebbero in effetti bastati, l'originale rimane in 640x480 da gonfiare a 1920x1080 e più, l'effetto sarebbe venuto un po' meccanico. Per me erano proprio da rifare, ma sono troppi.


Non sono assolutamente uno scienziato in Photoshop, ma ho fatto una prova perdendoci 15-minuti-15 e il risultato di un "rileva contorni-crea maschera-applica smart blur all'inverso della maschera" senza alcun ritocco manuale, mi ha dato questi risultati, che secondo me sono accettabili (da abbinare ad una complementare versione vanilla per i puristi):

http://screenshotcomparison.com/comparison/112019

Ecco un dettaglio zoomato, dato che qui le immagini non possono essere grandi; vedete che i contorni degli oggetti rimangono netti ma la sfumatura è morbida:
Immagine
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il mercoledì 28 gennaio 2015, 23:32

Danaroth ha scritto:Sono davvero egoista se mi farebbe più piacere si alimentasse quello, onorando il passato in modo meno sistematico?

Capisco quello che vuoi dire (lo dicevamo con Gnupick o in questa discussione o in quella di Day of the Tentacle, non mi ricordo più), in un certo senso è una dichiarazione di sconfitta, ma ha l'onore delle armi, perché come dissi allora la Double Fine di mosse originali ne ha fatte: Psychonauts, Brutal Legend, Broken Age in corso di completamento, hanno Massive Chalice in chiusura, Hack 'n' Slash che è uscito qualche mese fa ed è una delle cose più originali che abbia mai visto (pure troppo!), per non parlare dei titoli che hai citato tu stesso, tra cui Stacking, il cui contributo per me a una concezione moderna dell'avventura è stato sottovalutato. Schafer sta ripiegando ora su questa strategia, perché gli serve e ha incrociato un interlocutore questa volta interessato come la Disney/Lucasfilm. Non gli farò passare i difetti dell'operazione, però lo capisco, perché ha sempre resistito fino a poco tempo fa a questa deriva nostalgica, ora ha ceduto perché le circostanze glielo richiedono.

@Bloody: Vedo che con quella combinazione di filtri riduci il dettaglio e aumenti la sfocatura. Diciamo che hai un blur invece dell'effetto reticolo, si tratta di scegliere il tipo di difetto, più che altro. Purtroppo paragonate ai personaggi rifatti sono entrambe insoddisfacenti, per me. Ho notato tuttavia che il settaggio di default della luminosità forse è un po' troppo alto cmq.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti